Salve ragazzi, necessito di alcuni pareri e suggerimenti, vado dritto al punto.
Mi alleno ormai da anni, ed ho provato un pò tutte le strategie alimentari mirate ai vari obiettivi periodici; ultimamente per tutta una serie di problemi/necessità stavo ipotizzando di eliminare gli spuntini (che per altro sarebbero anche i miei post work-out) e potenziare nel caso i tre pasti principali (colazione, pranzo e cena).
Il mio dubbio, conoscendo il mio corpo è sull'eventualità di svuotarmi e perdere peso.
L'obiettivo non è quello di costruire ulteriore massa (anche perchè pratico anche pugilato ed ho finalità un pò diverse) ma comunque quello di non perderla dato che ho comunque un corpo muscoloso.
Attualmente questo è il mio schema nutrizionale:
Colazione
80g fette biscottate+miele
200g yogurt greco
1frutto
40g frutta secca
multivitaminico
Spuntino
50g pane + 80g affettato magro
Pranzo
100g Pasta/Riso
150/200g Carne/Pesce oppure uova o latticini (in diverse grammature)
2 cucchiai complessivi olio evo
1 frutto
Spuntino
Cena
80g Pasta/Riso
1 frutto
L'idea sarebbe eliminare gli spuntini e magari potenziare le quote caloriche nei tre pasti principali.
Che ne pensate? idee, suggerimenti, esperienze
Mi alleno ormai da anni, ed ho provato un pò tutte le strategie alimentari mirate ai vari obiettivi periodici; ultimamente per tutta una serie di problemi/necessità stavo ipotizzando di eliminare gli spuntini (che per altro sarebbero anche i miei post work-out) e potenziare nel caso i tre pasti principali (colazione, pranzo e cena).
Il mio dubbio, conoscendo il mio corpo è sull'eventualità di svuotarmi e perdere peso.
L'obiettivo non è quello di costruire ulteriore massa (anche perchè pratico anche pugilato ed ho finalità un pò diverse) ma comunque quello di non perderla dato che ho comunque un corpo muscoloso.
Attualmente questo è il mio schema nutrizionale:
Colazione
80g fette biscottate+miele
200g yogurt greco
1frutto
40g frutta secca
multivitaminico
Spuntino
Pranzo
100g Pasta/Riso
1 frutto
Spuntino
Cena
80g Pasta/Riso
1 frutto
L'idea sarebbe eliminare gli spuntini e magari potenziare le quote caloriche nei tre pasti principali.
Che ne pensate? idee, suggerimenti, esperienze
Commenta