Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri sulla mia alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri sulla mia alimentazione

    Ciao a tutti ragazzi! Forte dei vostri consigli nella stesura della mia scheda di allenamento ho deciso di inserire anche la mia dieta intrapresa con l'obbiettivo di buttar giù quei fastidiosi kg di troppo.

    Dati: 26 anni - 170 x 72 kg (1/feb/2013) - 170 x 68 kg (1/mar/2013)

    Fisico:


    Alimentazione: 1900 kcal quotidiane (fabbisogno giornaliero: 2200 kcal) curata tramite ProgettoDieta (45% carbo, 30% pro, 25% grassi)



    Giornata tipo:

    Colazione: 4 fette biscottate con (25g) marmellata di albicocche + caffè con 1 cucchiaino di zucchero + 3 noci

    Spuntino matt: 1 vasetto (125g) yogurt con pezzi di frutta

    Pranzo:
    - 90g pasta/riso con 50g legumi/20g parmigiano + 6g olio
    - 70g fesa tacchino/bresaola / 60 g crudo

    Spuntino pom: 1 mela/1 pera grande / 1 banana (solo pre-wo)

    Cena:
    - 1 vasetto (150g) fiocchi di latte / 2 uova / 1 scatoletta tonno al naturale / 1 vasetto (25g) philadelphia mini / 150g pollo o tacchino
    - 200g verdure con 6g olio
    - 90g pane

    Integrazione: nessuna.
    Last edited by mik86; 13-04-2013, 13:34:08.

    #2
    posta un solo giorno d'esempio...quando scrivi "olio" dovresti anche quantificare...non sono briciole

    Commenta


      #3
      Ciao,
      detta così è una dieta assurda: che significa che mangi pasta 1/2 volte a settimana e niente pane, per quale motivo? I giorni che hai riportato a cosa si riferiscono, a pasti del pranzo e poi quelli della cena? Non puoi scriverla in questo modo (riportando un giorno tipico):
      Colazione: a, b, c,...
      Spuntino: 1, 2 , 3,...
      Pranzo: alfa, beta, gamma,... ?
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #4
        metti un giorno di esempio...poi per gli altri giorni fai alternative tenendo più o meno le stesse suddivisioni

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Ciao, detta così è una dieta assurda: che significa che mangi pasta 1/2 volte a settimana e niente pane, per quale motivo? I giorni che hai riportato a cosa si riferiscono, a pasti del pranzo e poi quelli della cena? Non puoi scriverla in questo modo (riportando un giorno tipico): Colazione: a, b, c,... Spuntino: 1, 2 , 3,... Pranzo: alfa, beta, gamma,... ?
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          metti un giorno di esempio...poi per gli altri giorni fai alternative tenendo più o meno le stesse suddivisioni
          Ci provo, se devo sistemare qualcosa a disposizione ovviamente.
          Tutti i giorni:

          Colazione: 3 fette biscottate con marmellata di albicocche + caffè con 2 pasticche dolcificante
          Spuntino (matt): 1 vasetto yogurt con cereali / 1 barretta di cereali
          Spuntino (pom): 2 mandarini / 1 mala o pera / 1 banana (solo pre-cardio)

          Grosso modo 5 volte a settimana seguo questi abbinamenti:

          Pranzo: 70g legumi (lenticchie/fagioli/ceci/minestrone/piselli) / 60g riso con pomodoro + 100g ricotta / 40g philadelphia / 40g salumi magri (bresaola/fesa/crudo)
          Cena: 2 uova / 1 scatoletta tonno al naturale* / 200g verdure* / 150g pollo o tacchino + 2 gallette di riso
          * = condito con 1 cucchiaino d'olio

          Grazie x la pazienza
          Last edited by mik86; 08-02-2013, 19:42:16.

          Commenta


            #6
            mancano diverse quantità...devi essere più preciso...(quanti legumi? quanta ricotta? e via dicendo...)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              mancano diverse quantità...devi essere più preciso...(quanti legumi? quanta ricotta? e via dicendo...)
              Modificato....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mik86 Visualizza Messaggio
                Ci provo, se devo sistemare qualcosa a disposizione ovviamente.
                Tutti i giorni:

                Colazione: 3 fette biscottate con marmellata di albicocche + caffè con 2 pasticche dolcificante quanta marmellata? mancano proteine ed eventualmente grassi
                Spuntino (matt): 1 vasetto yogurt con cereali / 1 barretta di cereali manca una "vera" fonte di proteine e grassi
                Spuntino (pom): 2 mandarini / 1 mala o pera / 1 banana (solo pre-cardio) vedi sopra: mancano proteine e grassi

                Grosso modo 5 volte a settimana seguo questi abbinamenti:

                Pranzo: 70g legumi (lenticchie/fagioli/ceci/minestrone/piselli) + 100g ricotta / 40g philadelphia / 40g salumi magri (bresaola/fesa/crudo) aggiungi verdure e attento alle sostituzioni: 100 grammi di ricotta non equivalgono a 40 graammi di salumi magri (40 grammi?)
                Cena: 2 uova / 1 scatoletta tonno al naturale* / 200g verdure* / 150g pollo o tacchino + 2 gallette di riso 1 scatoletta di tonno (56 grammi al netto) non corrisponde a 150 grammi di pollo né è sostituibile con 200 grammi di verdura
                * = condito con 1 cucchiaino d'olio

                Grazie x la pazienza
                Alcuni consigli
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  Alcuni consigli
                  Di marmellata 1 cucchiaino abbondante a fetta

                  Negli spuntini quale fonte di proteine e grassi mi consigli di aggiungere? i cracker integrali me li sconsigli?

                  A pranzo i 100g di ricotta sono troppi o i 40g di salumi magri toppo pochi?

                  Mi sono reso conto infatti che la cena è poco equilibrata. Come potrei sistemarla? magari diminuisco i 150g di pollo ed associo il tonno con la verdura?

                  Grazie ancora
                  Last edited by mik86; 08-02-2013, 20:15:41.

                  Commenta


                    #10
                    negli spuntini puoi usare affettato magro come proteine e frutta secca come grassi

                    40g di affettato magro per pranzo son pochi...stai sui 80g, per la ricotta varia molto da marca a marca...

                    meglio non associare più fointi proteiche, quindi a cena scegli o pollo o tonno (ad esempio) non entrambi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      negli spuntini puoi usare affettato magro come proteine e frutta secca come grassi
                      Ok per gli spuntini.

                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      40g di affettato magro per pranzo son pochi...stai sui 80g, per la ricotta varia molto da marca a marca...
                      Ammazza...80g sembrano tanti! Meglio così!

                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      meglio non associare più fointi proteiche, quindi a cena scegli o pollo o tonno (ad esempio) non entrambi.
                      No no infatti, gli slash / indicano proprio che mangio o una cosa o l'altra

                      Secondo te per il resto come pasti possono andar bene per smaltir la "panzetta"? (ovviamente continuo col cardio)
                      O è bene inserire del pane o più pasta?
                      Last edited by mik86; 08-02-2013, 22:58:30.

                      Commenta


                        #12
                        io a pranzo terrei fisso pasta o pane...da alternare ai legumi con dosi equivalenti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          io a pranzo terrei fisso pasta o pane...da alternare ai legumi con dosi equivalenti
                          Accetto volentieri il tuo consiglio: 3 volte a settimana legumi e 3 pasta (di cui 1 volta riso)

                          Commenta


                            #14
                            Mi sono fatto un giro x il forum alla ricerca di qualcosa (sempre se esista ) che possa "lavorare" in sinergia con la dieta e con il cardio ed ho letto delle proprietà del caffè e del tè verde. Bevo un paio di caffè al giorno, mai bevuto invece tè verde.

                            Reputate utile berne una tazza dopo lo spuntino mattutino?

                            Commenta


                              #15
                              il te verde puoi berlo quanto e quando ti pare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎