Dieta da modificare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cristiano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 494
    • 13
    • 1
    • Roma
    • Send PM

    #16
    Dieta da modificare?

    Figurati! Non devi ringraziarmi, il forum c'è per questo. No, le barrette devi proprio eliminarle! Prova ad usare della frutta (o del pane) insieme ad una fonte proteica e a della frutta secca per gli spuntini! Stasera provo a fare qualche correzione della dieta

    Commenta

    • CR27
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2012
      • 63
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #17
      Altra cosa, bere te verde fa bene al metabolismo? Ovviamente il te è senza lattee e senza zucchero..
      Ultimissima domanda, la pizza si può mangiare almeno una volta a settimana con una bibita?

      Commenta

      • CR27
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2012
        • 63
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #18
        Sto ancora componendo la dieta, tra tante cose, non trovo il tempo.. Sto leggendo ancora il link che mi è stato segnalato e siccome io devo mettere massa, a quanto pare, quale passo devo scegliere?

        Passo 2 - Impostazione dell'apporto calorico
        A questo punto dovrete decidere quanto mangiare, rispetto al TDEE, per ottenere il vostro obiettivo.
        - Per prendere peso, come già detto, dovrete mangiare più del TDEE. Un buon punto di partenza è un 10-20% in più.
        - Per perdere peso dovrete stare sotto il TDEE. Anche qui un 10-20% in meno.

        Il mio TDEE è di 2570 kcal
        BMR è 1718


        ---------- Post added at 03:54:13 ---------- Previous post was at 01:59:58 ----------

        Salve, allora, facendo i calcoli mi ritrovo con queste info:

        Apporto calorico iniziale: (aumentare di peso, per mettere massa, non so se è giusto) 2870 kcal, oppure (rimanere con le calorie ottenute dal calcolo del TDEE) 2570 kcal;
        Apporto proteico minimo: allora qui mi ritrovo con un numero pari a 144;
        Apporto lipidico minimo consigliato: 57,6

        TDEE: 2570 kcal
        BMR: 1718,75

        Io, sentendo pareri esterni al forum, dovrei mettere massa quindi, ho letto dal link postato nella pag. precedente, dovrei AUMENTARE del 10% (o 20%) il TDEE e mi troverei con circa 2870 kcal/giorno...

        Questa considerazione è giusta? Dovrei assumere 2870 kcal al giorno per tutta la settimana, oppure assumere queste calorie soltanto nei giorni ON (cioè quando faccio palestra)?
        Nei giorni OFF? Dovrei considerare un 10-20% in meno del TDEE?

        Io ho provato a stilare una dieta tipo, con il programma consigliato nella guida..

        Il risultato, che ve lo dico a fare, è penoso.. Non so, forse dovrei lasciar perdere questo sport? Se non sono in grado di stilare una dieta?

        Comunque ecco quello che è uscito, non rispetta né il TDEE né l' apporto proteico minimo, come devo fare?

        Commenta

        • Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da CR27 Visualizza Messaggio
          Sto ancora componendo la dieta, tra tante cose, non trovo il tempo.. Sto leggendo ancora il link che mi è stato segnalato e siccome io devo mettere massa, a quanto pare, quale passo devo scegliere?

          Passo 2 - Impostazione dell'apporto calorico
          A questo punto dovrete decidere quanto mangiare, rispetto al TDEE, per ottenere il vostro obiettivo.
          - Per prendere peso, come già detto, dovrete mangiare più del TDEE. Un buon punto di partenza è un 10-20% in più.
          - Per perdere peso dovrete stare sotto il TDEE. Anche qui un 10-20% in meno.
          ---------- Post added at 03:54:13 ---------- Previous post was at 01:59:58 ----------
          Salve, allora, facendo i calcoli mi ritrovo con queste info:

          Apporto calorico iniziale: (aumentare di peso, per mettere massa, non so se è giusto) 2870 kcal, oppure (rimanere con le calorie ottenute dal calcolo del TDEE) 2570 kcal;
          Apporto proteico minimo: allora qui mi ritrovo con un numero pari a 144;
          Apporto lipidico minimo consigliato: 57,6

          TDEE: 2570 kcal
          BMR: 1718,75

          Io, sentendo pareri esterni al forum, dovrei mettere massa quindi, ho letto dal link postato nella pag. precedente, dovrei AUMENTARE del 10% (o 20%) il TDEE e mi troverei con circa 2870 kcal/giorno...

          Questa considerazione è giusta? un po' di fiducia nei conti che tu stesso fai, suvvia... Dovrei assumere 2870 kcal al giorno per tutta la settimana, oppure assumere queste calorie soltanto nei giorni ON (cioè quando faccio palestra)?
          Nei giorni OFF? Dovrei considerare un 10-20% in meno del TDEE? un po' di fiducia nelle cose che tu stesso hai letto, suvvia...

          Io ho provato a stilare una dieta tipo, con il programma consigliato nella guida..

          Il risultato, che ve lo dico a fare, è penoso.. Non so, forse dovrei lasciar perdere questo sport? Se non sono in grado di stilare una dieta?

          Comunque ecco quello che è uscito, non rispetta né il TDEE né l' apporto proteico minimo, come devo fare? Rifarla...

          http://i46.tinypic.com/2rfzs02.png
          Devi rifare la dieta, semplice, e per fare ciò hai bisogno di una cosa sola: applicarti. Nessuno lo farà al posto tuo (a meno che non lo paghi)
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta

          • Cristiano
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 494
            • 13
            • 1
            • Roma
            • Send PM

            #20
            Dieta da modificare?

            Innanzitutto non devi demordere! Nessuno è nato imparato no? Devi solo fare pratica e vedrai che con il tempo alcune cose ti verrano così automatiche da volerne sperimentare di nuove e imparare e imparare. Saper stilare una dieta e allenarsi sono due cose diverse e di certo la mancanza della prima non è indice dell'essere portato o meno per il bodybuilding. Come dice Rhomus devi imparare certe cose, applicarti e provare finché non trovi la combinazione vincente se riesci a postare la dieta scritta al pc qui, domani inserisco dei consigli. Dall'immagine è difficile consigliati

            Commenta

            • CR27
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2012
              • 63
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #21
              Grazie per le risposte, l'università mi sta uccidendo, appena avrò un po di tempo proverò a rifarla.. Ma mi spiegate una cosa? Allora, una volta calcolato il TDEE, per mettere su massa, cosa deve variare rispetto al TDEE? Dopo quanto tempo, poi, di passa alla dieta per la definizione?

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #22
                Per fare massa devi assumere più calorie rispetto al tuo fabbisogno: in genere è consigliato un apporto calorico tra il 10 e il 20% in più
                Non c'è un tempo fissato per passare a definizione: quando lo riterrai opportuno tu, in base al tuo stato fisico, potrai passare ad una dieta ipocalorica (per definire)
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                Working...
                X