Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta equilibrata eliminazione leggero strato adipe addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta equilibrata eliminazione leggero strato adipe addome

    Ciao a tutti, sono Stefano, 31 anni 186 cm per 78 kg

    Sono abbastanza in forma, vorrei continuare con gli allenamenti, conitnuare a mettere su un pochino di massa (non molta) ma vorrei anche limitare se non eliminare il leggero strato adiposo che ho su addome, fianchi e zona lombare... poca roba, abbastanza fisiologica per il mio corpo, che però mi infastidisce a livello estetico.




    allenamento:

    mi alleno 6 giorni su 7 alternando piscina e palestra...
    2 volte a settimana piscina senza forzare a scopo più che altro aerobico (fiato, cardio... 60-70 vasche in vasca corta a ritmo costante)
    4 in palestra alternando i gruppi muscolari... in due di queste sessioni faccio anche 30 minuti di tapiroulant (camminata veloce in salita in fascia 120-130 pulsazioni in media)
    domenica riposo


    dieta:

    non seguo una dieta precisa, mi limito ad una dieta abbastanza sana ed equilibrata in 4 pasti che potrebbe essere così mediamente riassunta:

    colazione: spremuta di arancia + tazza di latte + 50 gr di biscotti

    pranzo: 100gr di pasta/riso + 100 gr di proteine (carne bianca/salumi leggeri/pesce) + insalata verde + una mela

    merenda: una banana oppure macedonia di frutta

    cena: un piatto di minestra (minestrone/zuppa di legumi/miniestrina con brodo e formaggio) + 200 gr di proteine (carne/pesce) + contorno di verdure (cavoli/spinaci/carote/fagiolini/ecc)




    consigli???


    ps: non voglio dimagrire! vorrei però crescere piano piano bruciando, se possibile quel fastidioso ma leggero strato di adipe.

    #2
    Originariamente Scritto da Rebel81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Stefano, 31 anni 186 cm per 78 kg

    Sono abbastanza in forma, vorrei continuare con gli allenamenti, conitnuare a mettere su un pochino di massa (non molta) ma vorrei anche limitare se non eliminare il leggero strato adiposo che ho su addome, fianchi e zona lombare... poca roba, abbastanza fisiologica per il mio corpo, che però mi infastidisce a livello estetico

    dieta:

    non seguo una dieta precisa, mi limito ad una dieta abbastanza sana ed equilibrata in 4 pasti che potrebbe essere così mediamente riassunta:

    colazione: spremuta di arancia + tazza di latte + 50 gr di biscotti via i biscotti dai avanti cereali/pane integrale/ carboidrati complessi e fonte proteica che manca!

    niente spuntino?

    pranzo: 100gr di pasta/riso + 100 gr di proteine (carne bianca/salumi leggeri/pesce) + insalata verde + una mela e l'olio?

    merenda: una banana oppure macedonia di frutta con proteine e grassi!

    cena: un piatto di minestra (minestrone/zuppa di legumi/miniestrina con brodo e formaggio) va quantificata al meglio come tutti gli altri alimenti+ 200 gr di proteine forse vorrai dire 200 grammi di carne o pesce! 200 grammi di proteine in un colpo solo dubito molto che tu possa digerirle! 100 grammi di pollo hanno circa 24/25 grammi di proteine, tu ne mangi quasi 1 kg? (carne/pesce) + contorno di verdure (cavoli/spinaci/carote/fagiolini/ecc) aggiungi olio

    consigli???


    ps: non voglio dimagrire! vorrei però crescere piano piano bruciando, se possibile quel fastidioso ma leggero strato di adipe.
    Ciao
    alcuni consigli in neretto: sicuro che vuoi fare massa? Conosci la tua percentuale di massa grassa? Crescere bruciando è come voler costruire una casa senza le pareti
    Piuttosto farei una buona normocalorica con cardio per sistemarti un po'...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎