If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni e voglio iniziare a provare un programma per la definizione muscolare e avrei bisogno di qualche aiuto. Mi alleno 3 volte a settimana con i pesi, e altre 3 con la lotta a terra, grappling. Peso 80 Kg, 186 cm di altezza con attualmente il 14-15% di bf.
Ecco qui...
No, non può andar bene: è consigliato che le diete ipocaloriche abbiano un apporto tra il 10 e il 20% in meno del tdee. Nel tuo caso, con un tdee di circa 3100 kcal dovresti stare tra 2800kcal e 2500kcal, ma non così in basso come hai indicato tu... Come puoi bene vedere, una dieta di 1500 kcal non è sufficiente nemmeno a coprire il tuo BMR
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Ma te l'ho appena scritto! Alza le calorie della dieta ai valori che (addirittura!) ti ho riportato... Per le proteine considera 2gr/kg o un po' di più mentre per i grassi 0.8gr/kg, ovviamente inteso come kg di peso corporeo in entrambi i casi
Trovi tutto quanto nei 3D in nota però
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Calorie totali pochine, poche proteine (soprattutto in ipocalorica) e pochi grassi... Eppure ti era stato scritto su quali valori attenerti, no?
Si, allora vedrò di caricare di più le porzioni sperando di non scoppiare .
Riguardo i carboidrati, cambia qualcosa se ne metto anche a cena? Avevo letto che andrebbero suddivisi con un 20% a colazione, un 30% pre wo e un 50% post. Allenandomi la sera pensi si possa fare?
Grazie.
Si, allora vedrò di caricare di più le porzioni sperando di non scoppiare .
Riguardo i carboidrati, cambia qualcosa se ne metto anche a cena? Avevo letto che andrebbero suddivisi con un 20% a colazione, un 30% pre wo e un 50% post. Allenandomi la sera pensi si possa fare? fare che cosa?
Grazie.
manca il complemento oggetto della domanda...
In linea generale, chi mette facilmente adipe tende ad evitare grandi quantità di carboidrati alla sera, anche se tutto è come sempre soggettivo e dipende da tanti fattori... Alcuni ad esempio non possono fare altrimenti che assumerne alla sera...
Se il tuo post-wo è la cena, li devi mettere: carboidrati ad alto ig; in questo caso però difficilmente contribuiranno all'aumento dell'adipe
Puoi sempre fare delle prove e vedere un po' come va
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta