Integrazione proteica - ecco un consiglio disinteressato...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MUSCLEBOY
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 1578
    • 2
    • 0
    • --<--<--@
    • Send PM

Integrazione proteica - ecco un consiglio disinteressato...

(da fitbit)

IMPLEMENTAZIONE PROTEICA
    Risposta a Mario

Gentile lettore, ancora per una volta mi trovo a dover mettere in guardia, e non solo lei, nei confronti di questa pratica così diffusa e propagandata (perchè interessata). Molto difficilmente si riesce a metabolizzare più di 1,5 g di proteine per Kg. di peso corporeo nelle 24h, quindi un individuo medio di 70 Kg può ingerirne, utilizzandole , circa 100 g al giorno. Il sovrappiù rappresenterebbe fatalmente un carico di lavoro aggiuntivo per fegato e reni, che si troverebbero nella necessità di smaltire gli eccessi di sottoprodotti azotati. Raramente una normale dieta equilibrata non apporta la giusta quantità di aminoacidi ( sono presenti in carni, uova, pesce, formaggi, cereali etc.) ed è ben difficile accusarne carenza qui e oggi. Il tutto finirebbe con il configurarsi come un insano "stravizio alimentare".

prof. Guido Palmieri

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

• Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

E altri medici dimostrano il contrario...medici sportivi, studi + recenti.

A me nn interessa se si comprano integratori proteici o si mangia cibo....ma il corpo di un BBer natural sintetizza anche + di 1,5gr di proteine per kg.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• gigisik
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 1464
      • 3
      • 0
      • bari
      • Send PM

Originally posted by Body80
      E altri medici dimostrano il contrario...medici sportivi, studi + recenti.

A me nn interessa se si comprano integratori proteici o si mangia cibo....ma il corpo di un BBer natural sintetizza anche + di 1,5gr di proteine per kg.
      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

Di pasquale consiglia 4-5 g x kg di prot.\die nella sua dieta metabolica , altri medici "dalla fama riconosciuta" si fermano sui 2,5 \ 3 g , ma dico ***** 1,5 ???
        a me pare la solita presa x il culo tipo: non prendere gli aminoacidi senno ti giochi il fegato !
        il prof. G.Palmieri sec. me dovrebbe tapparsi la bocca (e infilarsi un dito in culo...)

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• CAMA
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 548
          • 0
          • 0
          • Biella
          • Send PM

Parlando di soggetti che non praticano attività fisica e visto gia la normale tendenza della maggior parte dei suddetti soggetti ad avere un alimentazione diciamo non corretta,l'affermazione ci può stare dentro.
          La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• ciruzzo
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 7
            • 0
            • 0
            • napoli
            • Send PM

proteine

e' come la metti per chi si ammazza sotto squat stacchi con tanti pesoni , la sintesi proteica non cambia???' penso che 2g x chiilo vadano bene a meno che non si consumano tanti carbo e grassi il discorso va individualizzato

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

io guardo il mio corpo:con un tot di pro non cresce,con un altro si.

chefare allora?

semplice non seguo quel consiglio ma il la mia esperienza.
              senza strafare.

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                io guardo il mio corpo:con un tot di pro non cresce,con un altro si.

chefare allora?

semplice non seguo quel consiglio ma il la mia esperienza.
                senza strafare.
                infatti...
                uno deve imparare a conoscere il proprio corpo ed è una cosa chesi impara solo con l'esperienza invece di dare retta ai numeri...

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Di Pasquale esagera ed è anche abbastanza ignorante e non sa il carico di lavoro che potrebbe derivare da un'introduzione di 4 gr di proteine per peso corporeo per un soggetto natural. C'è anche da dire che secondo me la quantità di 1,5 gr per peso corporeo può essere magari piuttosto poca per un soggetto normopeso che vuole aumentare la sua massa muscolare. Senza tenere conto che questa quantità non può essere ovviamente valida per tutti. Sinceramente io vado per esperienza personale e tengo un introito proteico pari a 2.0 /2.3 gr per peso corporeo. Bevendo tanto non si ha un eccessivo sovraccarico di reni con tale quantità. Comunque io vedo più assennato un dottore che consiglia 1.5 gr di proteine per peso corporeo, piuttosto che un altro che ne consiglia 4.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gigisik
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2002
                    • 1464
                    • 3
                    • 0
                    • bari
                    • Send PM

Originally posted by Punk84
                    infatti...
                    uno deve imparare a conoscere il proprio corpo ed è una cosa chesi impara solo con l'esperienza invece di dare retta ai numeri...
                    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• gigisik
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2002
                      • 1464
                      • 3
                      • 0
                      • bari
                      • Send PM

Originally posted by max_power
                      Di Pasquale esagera ed è anche abbastanza ignorante e non sa il carico di lavoro che potrebbe derivare da un'introduzione di 4 gr di proteine per peso corporeo per un soggetto natural. C'è anche da dire che secondo me la quantità di 1,5 gr per peso corporeo può essere magari piuttosto poca per un soggetto normopeso che vuole aumentare la sua massa muscolare. Senza tenere conto che questa quantità non può essere ovviamente valida per tutti. Sinceramente io vado per esperienza personale e tengo un introito proteico pari a 2.0 /2.3 gr per peso corporeo. Bevendo tanto non si ha un eccessivo sovraccarico di reni con tale quantità.

Comunque io vedo più assennato un dottore che consiglia 1.5 gr di proteine per peso corporeo, piuttosto che un altro che ne consiglia 4.

max_power

Commenta

• zodiacus
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2002
                        • 1536
                        • 35
                        • 76
                        • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                        • Send PM

Originally posted by max_power
                        Comunque io vedo più assennato un dottore che consiglia 1.5 gr di proteine per peso corporeo, piuttosto che un altro che ne consiglia 4.

max_power
                        su qst mi trovi d'accordo, 4 gr x kg mi sembrano tantine!Cmq io nei periodi in cui mangio + pro arrivo max a 3gr!

Zod's Training for gain!

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Punk84
                          infatti...

Commenta

• Metys
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2002
                            • 243
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Sono d'accordo: 2g x kg di peso corporeo è il minimo.

Commenta

• Nandroboy
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 1535
                              • 0
                              • 0
                              • Sconosciuta
                              • Send PM

Secondo me nn bisogna essere troppo duri e etichettare i dottori come incompetenti solo perkè non danno le risposte che noi vorremmo sentire.
                              Se ki ha posto la domanda a quel dottore è un impiegato sedentario ke va in palestra 2 volte a settimana e su 2 ore di palestra 10 sono i minuti di allenamento perkè il resto lo passa a discutere con gli amici di calcio e cazzi vari, secondo me l'indicazione proteica del dottore è più che corretta.
                              Ovvio ke se invece prendiamo uno di noi ke in palestra combatte una vera e prorpio guerra kon la ghisa e nn si risparmia fino all'unltima rip il valore diventa alquanto ridicolo........ poi cmq ognuno la vede a modo suo....
                              Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

Working...
                              X