Aiuto dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robowarrior
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto dieta massa

    Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto in questo forum poiché volevo dei consigli su come correggere la mia dieta ( so già che ce n'è bisogno -.- ) . Allora ho 17 , peso 65 kg e sono abbastanza magro , diciamo che tendo all'ectomorfo. Mi alleno in palestra da quasi 2 anni e devo dire di aver ottenuto qualche risultato ma ultimamente mi sto concentrando sull'alimentazione visto che durante il mio primo anno mi concedevo parecchi sgarri. Come da titolo la mia '' dieta '' punta all'incremento della massa :
    COLAZIONE
    __ 3/4 fette biscottate con marmellata + spremuta d'arancia
    PRANZO:
    __ 150 gr pasta e 150 / 200 gr carne
    SPUNTINO
    __1/2 panino con 50 / 60 gr di bresaola
    CENA
    __ 150 gr pasta e 150 / 200 gr carne
    PRENANNA
    __ yogurt e latte ( 1 bicchiere )
    P.S sono abituato a non fare lo spuntino mattutino, non prendo integratori e da quando seguo questa dieta senza mangiare robaccia mi sono asciugato dal grasso che avevo accumulato mangiando male il che non mi dispiace. Ora sto cercando di mettere su un po di massa evitando appunto l'adipe che avevo preso in precedenza.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Quanto sei alto?
    La dieta è completamente da rivedere, mancano oltretutto le fonti di grassi...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • robowarrior
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      sono alto 1.80 ... quindi vuol dire che devo aggiungere qualche cucchiaino d'olio ? E a parte i grassi anche il resto è da sistemare ?

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        E quant'è per te qualche cucchiaino d'olio? L'olio e i grassi in generale devono essere rapportati al peso corporeo, non messi a caso
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • robowarrior
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          quindi una dieta più o meno approssimata come quella che sto facendo è sbagliata ? in tal caso cercherò di renderla più precisa rapportando carboidrati proteine e grassi in base al mio peso corporeo !

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            La questione è che finché non valuti con abbastanza precisione le grammature di tutti gli alimenti non puoi calcolare le kcal della dieta che segui né la sua suddivisione in macroelementi, per questo è necessario
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            Working...
            X