Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta neofita ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta neofita ragazza

    Salve a tutti! Ho cominciato a scrivere nella sezione allenamento per chiedere consigli sulla mia attività in palestra, topic qui http://www.bodyweb.com/threads/36180...amento-ragazza
    e mi hanno consigliato di passare anche in questa sezione per chiedere pareri sulla correttezza del mio regime alimentare. Ho 26, sono alta 1, 67m e peso 65 kg. Ho la classica forma a pera con accumulo di grasso in particolare su cosce e ginocchia. Frequento la palestra da un anno con frequenza dalle 4 a 6 volte a settimana con 2 giorni di sala pesi+cardio e altri in cui alterno acquagym e GAG. Da circa un mese seguo una dieta da 1500 calorie prescritta da una nutrizionista circa 3 anni fa, quando ancora non svolgevo attività fisica, ma ho riscontrato in questo mese esigue variazioni di peso. La mia giornata alimentare tipo è questa:
    -Colazione: 200 gr di latte, caffè sz, 2 fette biscottate,
    -Spuntino: 100 gr di succo di frutta sz,
    -Pranzo: 70 gr di pasta con condimento leggero, carne (circa 50 gr) oppure pesce (circa 80 gr) oppue un uovo oppure 30gr di parmigiano, 70 gr di verdura, pane 60 gr, 1 frutto,
    -Spuntino: un frutto,
    -Cena: 50/60 gr di pane, carne o pesce o uova o formaggio (grammature come da pranzo), verdura 70gr circa e un frutto.
    Ho un dolce 2 volte la settimana (e tolgo un frutto) e la pizza il sabato sera.
    Che ne pensate? Io avrei bisogno di perdere un paio di kg, come primo obbiettivo soddisfacente abbinando dieta e palestra vorrei raggiungere i 60 kg.
    Visto che vado in palestra la sera verso le 20, quando mi consigliate di cenare? Per non andare a letto con la cena sullo stomaco solitamente mangio il pane verso le 18 e quando torno dalla palestra verso le 21e30, 22 mangio la carne, le verdure e la frutta

    #2
    Originariamente Scritto da Felicity86 Visualizza Messaggio
    La mia giornata alimentare tipo è questa:
    -Colazione: 200 gr di latte, caffè sz, 2 fette biscottate, manca una fonte proteica ed eventualmente di grassi
    -Spuntino: 100 gr di succo di frutta sz, mancano proteine e grassi
    -Pranzo: 70 gr di pasta con condimento leggero, carne (circa 50 gr) oppure pesce (circa 80 gr) oppue un uovo oppure 30gr di parmigiano, 70 gr di verdura, pane 60 gr, 1 frutto, la verdura è troppo poca, dai manca l'olio evo, lo usi?
    -Spuntino: un frutto, mancano proteine e grassi
    -Cena: 50/60 gr di pane, carne o pesce o uova o formaggio (grammature come da pranzo), verdura 70gr circa e un frutto. alcune sostituzioni non sono equivalenti a parità di peso, manca l'olio e la verdura è poca
    Ho un dolce 2 volte la settimana (e tolgo un frutto) e la pizza il sabato sera.
    Che ne pensate? Io avrei bisogno di perdere un paio di kg, come primo obbiettivo soddisfacente abbinando dieta e palestra vorrei raggiungere i 60 kg.
    Visto che vado in palestra la sera verso le 20, quando mi consigliate di cenare? Per non andare a letto con la cena sullo stomaco solitamente mangio il pane verso le 18 e quando torno dalla palestra verso le 21e30, 22 mangio la carne, le verdure e la frutta
    Benvenuta
    In neretto trovi alcuni consigli... Già che sono in vena di dartene, ti linko anche queste buone letture
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    &
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Nella tua dieta alcune sostituzioni non sono proprio equivalenti, fai attenzione
    Riguardo la cena, puoi benissimo cenare dopo e usare la cena per il cosiddetto post-wo (pasto dopo allenamento), che è fondamentale per perdere peso e per guadagnarne.
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Grazie mille per i consigli e le letture, mi sono state molto utili

      Commenta


        #4
        Ciao Felicity, secondo me stai bassa di proteine. Puoi postare quante Kcal sono e la suddivisione in grammi (e percentuali, se ci riesci) dei macro? Grazie
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎