Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Dieta ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Dieta ragazza

    Ciao, mi sono appena iscritta e vorrei qualche consiglio sulla mia dieta.
    Ho 26 anni, sono alta 1.70 e peso 63 kg.
    Mi alleno in maniera costante da un annetto, 5-6 giorni a settimana e alterno sala pesi e corsa, mi alleno sempre all'ora di pranzo (12.30-14.00)
    Il mio obiettivo è ridurre la massa grassa e aumentare la massa magra.
    Sto seguendo questa dieta:
    Colazione
    latte 200 ml/yogurt magro 140 con cereali / biscotti secchi 50g oppure tè con 2 fette di pane tostato e marmellata.
    Spuntino
    30 gr di pane tostato e 20 gr di prosciutto crudo o bresaola a volte qualche mandorla
    Pranzo
    pasta/riso/minesta 60 gr, verdura
    Spuntino
    frutto/ yogurt parzialmente scremato alla frutta
    Cena
    Carne 150 g/ pesce 150 g / mozzarella 100g / uova + verdura + pane 50 gr /patate 200 gr
    Il Sabato sera Mangio una pizza margherita e la domenica come spuntino un dolce (gelato o crostata)

    Cosa ne pensate?
    consigli consigli please... =)

    #2
    Originariamente Scritto da miriana Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sono appena iscritta e vorrei qualche consiglio sulla mia dieta.
    Ho 26 anni, sono alta 1.70 e peso 63 kg.
    Mi alleno in maniera costante da un annetto, 5-6 giorni a settimana e alterno sala pesi e corsa, mi alleno sempre all'ora di pranzo (12.30-14.00)
    Il mio obiettivo è ridurre la massa grassa e aumentare la massa magra. un po' difficile, in genere sono due cose che vanno una contro all'altra... magari potresti provare con un periodo di dieta per ridurre la massa grassa e seguire poi con uno per aumentare la massa magra
    Sto seguendo questa dieta:
    Colazione
    latte 200 ml/yogurt magro 140 con cereali / biscotti secchi 50g oppure tè con 2 fette di pane tostato e marmellata. manca una "vera" fonte di proteine ed eventualmente di grassi
    Spuntino
    30 gr di pane tostato e 20 gr di prosciutto crudo o bresaola a volte qualche mandorla
    Pranzo
    pasta/riso/minesta 60 gr, verdura mancano proteine e grassi (olio evo)
    Spuntino
    frutto/ yogurt parzialmente scremato alla frutta mancano proteine e grassi
    Cena
    Carne 150 g/ pesce 150 g / mozzarella 100g / uova + verdura + pane 50 gr /patate 200 gr alcune sostituzioni non sono equivalenti
    Il Sabato sera Mangio una pizza margherita e la domenica come spuntino un dolce (gelato o crostata)

    Cosa ne pensate?
    consigli consigli please... =)
    In neretto alcuni consigli... Qualche grammatura non è del tutto precisa, compresa quella dell'olio che è assente (lo usi, vero?)... Se puoi riposta tutto quanto in maniera più precisa possibile
    Per fare un periodo di ipocalorica dovresti seguire una dieta il cui apporto è inferiore al tuo tdee: ti consiglio quindi queste letture
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    &
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    così hai anche le indicazioni per il calcolo del tuo bmr e del tdee appunto

    Benvenuta
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      si si lo uso l'olio d'oliva 25-30 gr al giorno..
      Leggo gli articoli che mi hai consigliato e dopo rimetto la mia dieta in maniera più precisa..
      grazie
      a presto

      Commenta


        #4
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Ciao..ho letto gli articoli che mi hai consigliato..ed ora sono più preparata
          Il mio bmr è di 1388 Kcal , dal quale ho ricavato il Tdee di 1943 kcal..considerando che voglio dimagrire ho pensato di sottrarre il 30% e quindi seguire una dieta di 1360 kcal circa..Cosa ne pensi?
          Ho provato a rifare la mia dieta considerando questo apporto giornaliero di calorie..
          Colazione
          latte 200 ml + biscotti secchi 50 gr + 2 mandorle / yogurt frutta magro 125 gr + cereali 60 gr + 2 mandorle / tè + pane tostato 30 gr + marmellata 30 gr / tè + pane tostato 30 gr + bresaola 20 gr ( ho pensato di alternare la colazione perchè mi stufa fare sempre la stessa ogni mattina...)
          Spuntino
          pane tostato 30 gr + bresaola 20 + olio 5 gr
          Pranzo
          pasta 60 gr /riso 60 gr/patate 250 gr+ tonno 50 gr/ricotta 5o gr/petto di pollo 70 gr + verdura + 10 gr d'olio
          spuntino
          mela 130 gr/arancia 150 gr/yogurt frutta magro 125 gr+ 3 mandorle + bresaola 10
          Cena
          petto di pollo 150 gr/merluzzo 150 gr/ mozzarella 100 gr /vitello 150 gr +pane 50 gr + verdura + 10 gr d'ollio
          Il sabato sera pizza e a pranzo solo proteine senza carbo e la domenica dolcino ( crostata marmellata o gelato)...cosa ne pensi...?

          Commenta


            #6
            Mi sembrano troppo poche. Non puoi stare sotto il tuo metabolismo basale:il tuo corpo sennò di che vive??
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...


            You are what you eat


            Commenta


              #7
              Ciao miriana, togli dal 10 al 20% delle calorie, non così tante
              Tranquilla che andrà bene come monte calorico
              Attenta alle sostituzioni e assicurati sempre una fonte proteica a colazione
              Last edited by Rhomus; 06-02-2013, 14:58:37.
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Ciao =) Quindi dovrebbe andare bene una dieta di 1550 kcal..?
                Ma per quanto riguarda la distribuzione degli alimenti vanno bene? o avete qualche consiglio da suggerirmi?
                Grazie mille

                Commenta


                  #9
                  Sei proprio al limite delle calorie!
                  Non succede niente di grave se stai un po' più alta, ma se non puoi farne a meno può andare...
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    andrà in stallo in men che non si dica secondo me.
                    ...essa galoppa da una notte
                    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                    e allora essi sognan d'amore...


                    You are what you eat


                    Commenta


                      #11
                      ? sono confusa...

                      Commenta


                        #12
                        Alza le kcal della tua dieta, non rimanere al limite del 20% sotto al tdee
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          Ok ok alzo un po' le kcal...ma considerando che fin ora ho sempre assunto attorno alle 1350 kcal al giorno, mi conviene aumentarle di botto o gradualmente?

                          Commenta


                            #14
                            Gradualmente. Ma se fai +200 Kcal allora anche tutte insieme, non sono poi tante. cerca però di non tenerla per più di 6-8 settimane sennò vai in stallo.
                            ...essa galoppa da una notte
                            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                            e allora essi sognan d'amore...


                            You are what you eat


                            Commenta


                              #15
                              Ok ok..grazie mille =)..allora io aumento gradualmente fino a raggiungere le 1650 kcal per 6-8 settimane e poi in base ai risultati aumento o diminuisco..giusto?..scusate e che non mi ero mai interessata prima d'ora a quello che mangiavo e quindi non sono molto afferrata e consapevole sull'argomento..cmq grazie mille per i consigli e delucidazioni =)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎