Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta defizione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta defizione

    Ciao, sono Sebastiano, e da qualche tempo non entravo su questo forum (se serve ripresentarmi avvisatemi).
    Vabbè, comunque ho 24 anni, sono istruttore di 1^livello, mi alleno da 3 anni per 3 volte a settimana, ma ho pochissima esperienza in quanto a diete, il mio grande problema è sempre stata la definizione e separazione muscolare pressochè nulla. Quest'estate volevo però provare a migliorare la situazione, quindi chiedere consigli a esperti come senz'altro ci sono in questo sito.
    Qualche informazione utile, sono 1,81 cm x 85 kg, bodyfat di preciso non la so (posso recuperare una foto però), comunque ho solo un pò di pancetta e fianchi, buona massa (non arnold di certo ma si vede che sono uno che va seriamente in palestra), e ultimamente non posso fare cardio (le gambe invece leggere qualcosa posso fare) causa crociato anteriore rotto (opererò fra 2-3 mesi). Volevo consigli su quando iniziare e come procedere per arrivare a metà maggio al top delle mie possibilità attuali.
    Attualmente faccio questa dieta qua (ovviamente di massa).
    colazione: 30 g whey, 6 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, 1 banana, 1 tazza caffè amaro, 2 cucchiaini burro d'arachidi, 5 g glutammina
    spuntino: 1 pane integrale o arabo con 60 g tacchino/bresaola
    pranzo: 110 g pasta in bianco, 200 g manzo, 1 pane integrale, 15 g olio extravergine, 2 cucchiaini maionese light, 1 pomodoro
    pre-workout: 5 g creatina, 5g glutammina, 1 cucchiaino di zucchero
    post-workout: 5 g creatina, 5g glutammina, 30 g whey, 50 g vitargo, 2 cucchiaini burro d'arachidi
    cena : 1 pane integrale, 200 g petto di pollo, 1 pomodoro, 1 cucchiaino maionese light
    prima di dormire : 5 g glutammina, 200 g fiocchi di latte

    Ringrazio già in anticipo per aver letto e per chi vorrà darmi conisgli,
    Sebastiano

    #2
    Originariamente Scritto da Ryan Scatwood Visualizza Messaggio
    colazione: 30 g whey, 6 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, 1 banana, 1 tazza caffè amaro, 2 cucchiaini burro d'arachidi, 5 g glutammina
    spuntino: 1 pane integrale o arabo con 60 g tacchino/bresaola mancano grassi
    pranzo: 110 g pasta in bianco, 200 g manzo, 1 pane integrale, 15 g olio extravergine, 2 cucchiaini maionese light, 1 pomodoro cosa te ne fai di 1 pomodoro? 150/200 grammi di verdura
    pre-workout: 5 g creatina, 5g glutammina, 1 cucchiaino di zucchero no, no, così oltretutto ti procuri un effetto rebound: via lo zucchero, avanti fonte di carboidrati complessi o frutta e proteine
    post-workout: 5 g creatina, 5g glutammina, 30 g whey, 50 g vitargo, 2 cucchiaini burro d'arachidi via i grassi dal post-wo, rallentano la digestione delle proteine che invece deve essere rapida
    cena : 1 pane integrale, 200 g petto di pollo, 1 pomodoro, 1 cucchiaino maionese light toglierei la maionese per favorire una fonte di grassi migliore come l'evo
    prima di dormire : 5 g glutammina, 200 g fiocchi di latte

    Ringrazio già in anticipo per aver letto e per chi vorrà darmi conisgli,
    Sebastiano
    Sicuro di voler fare massa? Hai una valutazione anche visiva della tua BF? Ti ho messo alcuni consigli in neretto ma alcune grammature non ci sono...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Sicuro di voler fare massa? Hai una valutazione anche visiva della tua BF? Ti ho messo alcuni consigli in neretto ma alcune grammature non ci sono...
      L'evo non so che sia, lo zucchero lo prendo per assimilare la creatina monoidrata (se no mi viene su diarrea di solito), comunque in un modo o nell'altro ho preso 6 kg da settembre, la mia bodyfat credo sia sul 12-14, cioè gli addominali alti si vedono un pò, il problema è in zona pubica.
      Secondo te dovrei iniziare subito a definire o aspettare (tenedo conto che non potrò fare cardio fino a settembre)?
      Grazie mille

      Commenta


        #4
        Evo= olio extra vergine.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ryan Scatwood Visualizza Messaggio
          L'evo non so che sia, lo zucchero lo prendo per assimilare la creatina monoidrata (se no mi viene su diarrea di solito), comunque in un modo o nell'altro ho preso 6 kg da settembre, la mia bodyfat credo sia sul 12-14, cioè gli addominali alti si vedono un pò, il problema è in zona pubica.
          Secondo te dovrei iniziare subito a definire o aspettare (tenedo conto che non potrò fare cardio fino a settembre)?
          Grazie mille
          L'unica persona in grado di rispondere a questa domanda sei tu, poiché solo tu sei in grado di vedere quanto grasso hai accumulato, quanto e come volevi diventare... In genere si consiglia un periodo di ipocalorica oltre il 15/20% di massa, anche se ovviamente è soggettivo e dipende da dove si è accumulato adipe. Nei tuoi casi forse una foto postata a dovere potrebbe essere più indicativa di tante parole
          (Cmq sia, la dieta è praticamente da rifare....)
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            La dieta è ovviamente da rifare se voglio definire, adesso cerco di caricarvi una foto
            Grazie ancora

            ---------- Post added at 15:27:43 ---------- Previous post was at 15:09:13 ----------

            http://tinypic.com/view.php?pic=xcjf41&s=6

            ---------- Post added at 15:37:58 ---------- Previous post was at 15:27:43 ----------

            http://tinypic.com/view.php?pic=287ztde&s=6

            Commenta


              #7
              Farei un periodo di ipocalorica con cardio, non massa, abbi pazienza...
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Farei un periodo di ipocalorica con cardio, non massa, abbi pazienza...
                Non posso fare cardio (crociato anteriore rotto), mentre le gambe leggere le continuo a fare, non avendo esperienza potresti guidarmi sulla dieta?

                ---------- Post added at 20:45:07 ---------- Previous post was at 20:39:13 ----------

                Poi per "abbia pazienza" intendi che son troppo cicciottello e dovrei iniziare da subito a dimagrire? (se hai visto la foto). Nel senso, non che mi offenda, anzi degli esperti ho solo rispetto e ascolto
                grazie ancora

                Commenta


                  #9
                  Scusami riguardo alla tua impossibilità di fare cardio, non volevo essere offensivo, mi era davvero sfuggita (ho risposto mentre ero in una riunione di lavoro )
                  Ti ho scritto sopra alcune possibili correzioni, no? Mica l'hai sistemata ancora...
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                    Scusami riguardo alla tua impossibilità di fare cardio, non volevo essere offensivo, mi era davvero sfuggita (ho risposto mentre ero in una riunione di lavoro )
                    Ti ho scritto sopra alcune possibili correzioni, no? Mica l'hai sistemata ancora...
                    Si si, ho già annotato le correzioni, ma io vorrei fare definizione, e mi sa che anche con le tue correzioni la mia resta una dieta per la massa chiedevo appunto se potevate aiutarmi a farne una nuova per la definizione e se iniziarla subito o aspettare marzo

                    Commenta


                      #11
                      La differenza tra una dieta di massa ed una di definizione sono le calorie ed eventualmente il rapporto tra i macro: le correzioni, quindi, valgono sempre.
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                        La differenza tra una dieta di massa ed una di definizione sono le calorie ed eventualmente il rapporto tra i macro: le correzioni, quindi, valgono sempre.
                        Ti chiedo troppo se puoi correggermela mettendo le grammature per dimagrire?

                        Commenta


                          #13
                          Certo
                          Certo che è troppo

                          Ti calcoli la kcal della dieta, considerando un apporto dal 10 al 20% in meno rispetto al tuo tdee;
                          consideri 2gr/kg di proteine o leggermente di più;
                          consideri 0.8gr/kg di grassi;
                          quello che ti rimane è l'apporto dei carboidrati;
                          distribuisci gli alimenti nei vari pasti della giornata, secondo correzioni di cui sopra
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #14
                            Va bene, domani provo a capire cos'è il tdee e fare tutti questi calcoli, e vediamo che viene fuori

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                              Certo
                              Certo che è troppo

                              Ti calcoli la kcal della dieta, considerando un apporto dal 10 al 20% in meno rispetto al tuo tdee;
                              consideri 2gr/kg di proteine o leggermente di più;
                              consideri 0.8gr/kg di grassi;
                              quello che ti rimane è l'apporto dei carboidrati;
                              distribuisci gli alimenti nei vari pasti della giornata, secondo correzioni di cui sopra
                              Sono riuscito a calcolare il metabolismo basale che oscilla tra le 1850 e le 1950 kcal al giorno a seconda dei vari calcolatori usati.
                              Prima di fare la dieta, puoi dirmi dopo che pasto (ne faccio 6 al giorno), evitare carbo e grassi? così ne faccio una e te la mostro se può andare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎