si nessuno mi ha risposto, perchè cercavo su internet nutrionisti che erano anche personal trainner, e nessun orispondeva alle mie mail.... e per preparatore mi riferisco all' uomo ( chiamiamolo così) che mi segue in palestra..... non lo chiamo persoal trainner perchè per personal trainner intendo propio uno che ti segue anche in alimentazione, ti visita ti fa tabelle e quant' altro....... ovviamente fa però schede di definizione, massa ecc.... adesso comunque ti posto l' alimentazione che mi fece il personal trainner di quando andavo in palestra 2 anni fà che è una dieta da 2500kcal circa... è qualcosina in più..lui lì mi aveva visitato propio e aveva preso ogni mia carratterisca..bmr, bmi, ecc ecc
Ragazzi sono nuovo del forum e ho bisogno di un enorme consiglio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Carpista91 Visualizza Messaggiosi nessuno mi ha risposto, perchè cercavo su internet nutrionisti che erano anche personal trainner, e nessun orispondeva alle mie mail.... e per preparatore mi riferisco all' uomo ( chiamiamolo così) che mi segue in palestra..... non lo chiamo persoal trainner perchè per personal trainner intendo propio uno che ti segue anche in alimentazione, ti visita ti fa tabelle e quant' altro....... ovviamente fa però schede di definizione, massa ecc.... adesso comunque ti posto l' alimentazione che mi fece il personal trainner di quando andavo in palestra 2 anni fà che è una dieta da 2500kcal circa... è qualcosina in più..lui lì mi aveva visitato propio e aveva preso ogni mia carratterisca..bmr, bmi, ecc eccChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
si nessuno mi rispondeva, perchè scrivevo mail a nutrizionista che erano pure personal trainner, per preparatore intendo il mio istruttore.....comunque ora ti posto la mia vecchia alimentazione di quando andavo in palestra 2 anni fà....lì il mio personal trainner mi aveva visitato, ecc ecc....però comunque a me ora come ora mis embra troppo questa dieta.... anche se è di circa 2500kcal...
Allora...
tipo A
COLAZIONE
fette biscotatte integrali 100gr
Marmellata di albicocche 150gr (SOLO ZUCCHERI DELLA FRUTTA)
tè 1 tazza con zucchero di canna grezzo 15gr
SPUNTINO
frutta 250gr
PRANZO
Pasta integrale 100gr
tonno sott'olio sgocciolato 150gr
piselli 150gr
olio exra vergine d' oliva 15gr
Spuntino
Frutta 250gr
CENA
Cavallo bistecca 200gr
carciofi 200gr
pane comune80gr
tipo a ( quanto ti alleni )
COLAZIONE
fette bisc. integrali 100gr
marmelalta 150gr
te 1 tazza con zucchero di canna grezzo 15gr
spuntino
frutta 250gr
crakers salati 50gr
PRANZO
pasta 120gr + salsa di pomodoro 200gr
ricotta di vacca 100gr
zucchine 200gr
olio exra vergine d' oliva 30gr
spuntino
bresaola 120gr
crekers salati 50gr
CENA
pane comune 100gr
Cavallo 250gr
verdura 200gr
olio exra vergine d 'oliva 25gr
ecco quì..ovviamente ci sono altri tipi ho tipo 4 pagine di tipi di alimenti.... varia, la pasta col riso, la carne col pesce...e altre cose...comunque l idea è questa...a me sembra troppo, per quello che devo ancora perdere io... di sicuro e alimentazione sana senza dubbio..ma ho paura di non riuscire ad assciugare....allora comunque ero 72.5kg e con questa alimentazione avrei dovuto assciugarmi...solo che per me allora questo era poco da mangiare a differenza di ora, anche perchè, si ero magro e tutto ma mangiavo comunque come un bue....non mi preoccupavo della dieta.....me la fece perchè facevo un programma di allenamento e volevo avere gli addominali
...
ORA INVECE VOGLIO PROPIO AVERE UNA DIETA...CHE MI FACCIA STAR TRANQUILLO...E CHE MI FACCIA RAGGIUNGERE I MIEI OBBIETTIVI....
Commenta
-
-
Dai link che ti sono stati consigliati in precedenza avrai visto sicuramente che la dieta non va bene, che è praticamente da rifare.
Se il tuo tdee è davvero attorno a 3100kcal, una dieta con un apporto di 2500 kcal potrebbe andare bene, non è troppo anzi potresti stare anche un po' oltre perché così sei al minimo...Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
Consiglio dieta per perdere 10kg
Salve, sono sempre io carpista91... allora su consigli di rhomus, ho calcolato il mio bmr e il mio tdee con entrambe le formule postate nel forum, e c'è una variazione di circa 200kcal... vi posto i calcolo..poi ho bisogno di aiuto per la mia dieta dimagrimento \ tonificazione perchè un ragazzo tempò fa nella mia palestra si ammalo e lo portarono all' ospedale perchè andò in sovrallenamento, propio perchè si allena tanto e mangiava poco poco niente, quindi NON VOGLIO fare la stessa fine, ma voglio potermi allenare bene, mangiando giusto e perdere i miei 10kg....
comunque....
Calcolo con la prima formula
Eta: 21 anni
Peso attuale: 82 kg
Altezza: 179cm
Indice di massa grassa: 25.6
obbiettivo: 72 kg
BMR = ((1-0.256 ( PERCENTUALE DI MASSA GRASSA 25.6 ) * 82) * 21.6 + 370
BMR = 1,687.7 Kcal
TDEE = 1,687.7 * 1.5= 2,531.5 Kcal
quindi per dimagrire devo togliere il 20% del TDEE (ditemi se sbaglio) quindi = 2,025 Kcal
Calcolo con la seconda formula
BMR = 10 * 82 + 6.25 * 179 - 5 * 21 + 5
BMR = 1,838 Kcal
TDEE = 1,838 * 1.5 = 2,757.7 Kcal
per dimagrire = 2,205 Kcal
Come f, nel calclo del TDEE, ho messo 1.5 perchè corro 3 giorni a settimana (LUN, MER, VEN ) per circa 1ora \ 1ora e 30 min e mi alleno in palestra per circa 2 ore, 3 volte a settimana ( LUN, MER, VEN ) ed eseguo però solo attività anaerobica..il giovedì invece faccio spinning 1 ora, mi riposo il martedì, il sabato e la domenica, e dormo 8 ore.....
Se non ho sbagliato qualche calcolo dovrebbe essere giusto, potete confermare i risutati?... comunque supponiamo che sia più esatto il calcolo con la prima formula, io dovrei assumere 2000 Kcal al giorno quando mi alleno, e così facendo andare a dimagrire...
Quindi ecco qui la mia dieta fatta da me in base a quei calcoli....ovviaente per il momento posto la dieta che dovrei seguire il lunedi, il mercoledì ed il venerdì dato che sono i giorni che mi alleno di più.. ( ovviamente se i calcoli sono errati andrò a modificare) inoltre potete aiutarmi coi macrocontenuti?
DIETA QUANDO MI ALLENO
7:00 AM Corsa 1\1 ora e 30 min
COLAZIONE
Latte di soya 250ml
Fiocchi di mais integrali (cornflakes) 50gr
SPUNTINO
Mandarini 200gr
PRANZO
Pasta 100gr
Verdura 150gr ( zucchine, carote, finocchi, broccoli, pomodori, ecc)
Ricotta fresca 50gr
Olio exra vergine di oliva 10gr
SPUNTINO
Bresaola 70gr
Crekers 25gr
PALESTRA 2 ORE
CENA
Carne 200gr ( i miei genitori di solito prendono il VITELLONE o CAVALLO e ho visto che 150gr l' una hanno una differenza di circa 50kcal)
Verdura 150gr
Pane Integrale 100gr
Che ne dite può andare? sono circa 1700 Kcal non propio 2000Kcal... io comunque ho sempre l idea di mangiare troppo...spero possiate aiutarmi... a completare il mio obbiettivo.... attendo risposta... per il momento grazie per la pazienza
Commenta
-
-
nel senso che non devi aprire 3d identici...e che ti sono state unite due discussioni identiche, appunto. Non vedi? Cerchiamo di leggere il regolamento, grazie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Salve, sono sempre io carpista91... allora su consigli di rhomus, ho calcolato il mio bmr e il mio tdee con entrambe le formule postate nel forum, e c'è una variazione di circa 200kcal... vi posto i calcolo..poi ho bisogno di aiuto per la mia dieta dimagrimento \ tonificazione perchè un ragazzo tempò fa nella mia palestra si ammalo e lo portarono all' ospedale perchè andò in sovrallenamento, propio perchè si allena tanto e mangiava poco poco niente, quindi NON VOGLIO fare la stessa fine, ma voglio potermi allenare bene, mangiando giusto e perdere i miei 10kg....
comunque....
BMR = 1,687.7 Kcal
quindi per dimagrire devo togliere il 20% del TDEE (ditemi se sbaglio) quindi = 2,025 Kcal
BMR = 1,838 Kcal
Come f, nel calclo del TDEE, ho messo 1.5 perchè corro 3 giorni a settimana (LUN, MER, VEN ) per circa 1ora \ 1ora e 30 min e mi alleno in palestra per circa 2 ore, 3 volte a settimana ( LUN, MER, VEN ) ed eseguo però solo attività anaerobica..il giovedì invece faccio spinning 1 ora, mi riposo il martedì, il sabato e la domenica, e dormo 8 ore.....
Se non ho sbagliato qualche calcolo dovrebbe essere giusto, potete confermare i risutati?... comunque supponiamo che sia più esatto il calcolo con la prima formula, io dovrei assumere 2000 Kcal al giorno quando mi alleno, e così facendo andare a dimagrire...
Quindi ecco qui la mia dieta fatta da me in base a quei calcoli....ovviaente per il momento posto la dieta che dovrei seguire il lunedi, il mercoledì ed il venerdì dato che sono i giorni che mi alleno di più.. ( ovviamente se i calcoli sono errati andrò a modificare) inoltre potete aiutarmi coi macrocontenuti?
DIETA QUANDO MI ALLENO
COLAZIONE
Latte di soya 250ml
SPUNTINO
Mandarini 200gr
PRANZO
Pasta 100gr
Ricotta fresca 50gr
SPUNTINO
Bresaola 70gr
Crekers 25gr
PALESTRA 2 ORE
CENA
Carne 200gr ( i miei genitori di solito prendono il VITELLONE o CAVALLO e ho visto che 150gr l' una hanno una differenza di circa 50kcal)
Verdura 150gr
Pane Integrale 100gr
Che ne dite può andare? sono circa 1700 Kcal non propio 2000Kcal... io comunque ho sempre l idea di mangiare troppo...spero possiate aiutarmi... a completare il mio obbiettivo.... attendo risposta... per il momento grazie per la pazienza
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Stai spammando e ti abbiamo detto (ieri ston e pochi minuti fa io...) che basta un'unica discussione e un unico post...e tu ne fai un altro identico?
Leggiamo il regolamento per cortesia?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carpista91 Visualizza MessaggioSalve, sono sempre io carpista91... allora su consigli di rhomus, ho calcolato il mio bmr e il mio tdee con entrambe le formule postate nel forum, e c'è una variazione di circa 200kcal... vi posto i calcolo..poi ho bisogno di aiuto per la mia dieta dimagrimento \ tonificazione perchè un ragazzo tempò fa nella mia palestra si ammalo e lo portarono all' ospedale perchè andò in sovrallenamento, propio perchè si allena tanto e mangiava poco poco niente, quindi NON VOGLIO fare la stessa fine, ma voglio potermi allenare bene, mangiando giusto e perdere i miei 10kg....
comunque....
BMR = 1,687.7 Kcal
BMR = 1,838 Kcal
DIETA QUANDO MI ALLENO
COLAZIONE
Latte di soya 250ml
SPUNTINO
Mandarini 200gr
PRANZO
Pasta 100gr
Ricotta fresca 50gr
SPUNTINO
Bresaola 70gr
Crekers 25gr
PALESTRA 2 ORE
CENA
Verdura 150gr
Pane Integrale 100gr
Comunque la tua dieta è sbilanciata sui carboidrati ed un pò povera in grassi, per adesso terrei le stesse kcal sia in che off, da vedere ovviamente anche l'allenamento solo attività aerobica non è la scelta migliore, in sezione e questa volta eventualmente con un'altra discussioneIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
no, è andato in sovrallenameto e mangiava solo pranzo e cena , ma mangiava poco poco...lui 2 anni fà pesava 136 kg...comunque.... il mio allenamento non comporta solo attività aerobica..ma 3 volte a settimana 2 ore di attività anaerobica..ma di quello si occupa il mio istruttore....a me interessa solo la dieta.... cosa intendi per tenere le stesse kcal? 1700 o 2000?... ti rompo le scatole con un altra domanda.... puoi essere piu preciso quando dici... che è sbilanciata nei carboidrati......per il resto va bene?
Commenta
-
-
Speriamo se ne occupi bene!
Comunque i carbo sono troppi, i grassi pochi, le kcal di conseguenza, inizierei con 2000Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta