Ragazzi sono nuovo del forum e ho bisogno di un enorme consiglio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carpista91
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 100
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Ragazzi sono nuovo del forum e ho bisogno di un enorme consiglio

    Salve, sono nuovo del forum, e ho bisogno di un consiglio, parlando con persone esperte..prima faccio una premessa, avrò scritto ad almeno 3 personal trainner\nutrizionisti, ma nessuno mi ha risposto...sperò quì di trovare le risposte che cerco =)

    allora e bene che io vi racconti partendo dall inizio per farvi capire bene... ho 21 anni e due anni fà ero magro come un chiodo, andavo in palestra avevo gli adodminali, correvo , avevo propio la passione del fitness... e successo che sono ingrassato, sono arrivato a 102kg =) e pesavo 73kg...ora sono a dieta, adesso peso 83kg, corro tutti i giorni e da un mese ho ripreso palestra... dovrei però comunque perdere ancora un paio di kg, almeno 5 e sono alto 179cm.... qual' è il mio problema, il mio problema è assciugare il fisico..ovviamente ho ancora del grasso nella zona addominale, che si vede chiaramente quando per esempio mi siedo, e vorrei capire se come sto facendo mi portera poi ad avere l' addome come si deve....allora...questo è quello che mangio

    CORSA (50 MIN)

    COLAZIONE

    4 fette biscotatte integrali con su un pò di marmellata
    100gr di tè

    non faccio lo spuntino perche faccio già colazione alle 10 AM

    PRANZO

    80gr di pasta o Riso
    1 piatto di verdure

    1 ora e mezza prima dell allenamento in palestra mangio 50gr di bresaola quando faccio attivita muscolare, mentre uno yogurt magro o della frutta quando non vado in palestra alla sera

    CENA

    150gr di carne
    1 piatto di verdura
    1 pagnotta integrale...


    ecco questa è la mia alimentazione normale...che mi ha portato ovviamente da 102 a 83 anche se cmq prima non facevo colazione...come ho scritto seguita da una corsa al mattino per 3 volte a settimana lunedì, mercoledì , e venerdì.... il martedì ed il venerdì non corro perchè alla sera faccio aerobica in palestra...

    gli addominali iniziano a vedersi nella parte alta, e ho notato che se tiro la pelle si vedono abbastanza, anche nella zona bassa..però appunto devo assciugare ancora tutto quel grasso che ho in eccesso o pelle flacida, sinceramente non sò come chiamarla.....quindi non capisco se devo ancora dimagrire, oppure basta assciugare....ma sopprattutto mi interessa sapere se così come mangio e come mi alleno mi porterà ai miei obbiettivi!! ADDOME SCOLPITO.... Ovviamente glia ddominali li faccio tutti i giorni e minimo ne faccio 180..... perfavore aiutatemi.....

    grazie per la pazienza...sperò di aver postato nella sezione giusta......

    PS IMPORTANTE.... quando andavo in palestra 2 anni fà, il mio personal trainner mi aveva fatto uan tabella alimentare per assciugare, però appunto pesavo 73 kg... e quindi non so ora se posso già ritornare a seguire quella dieta...che non è tanto diversa da quello che mangio già...ci sono solo 2 cosette in piu da mangiare e più quantità di cibo.... che ne dite?

    grazie ancora sperò possiate aiutarmi.....
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119508
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Benvenuto. Ti spostiamo nelle sezione Dieta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Carpista91 Visualizza Messaggio

      CORSA (50 MIN)

      COLAZIONE

      4 fette biscotatte integrali con su un pò di marmellata manca una fonte proteica ed eventualmente di grassi
      100gr di tè

      non faccio lo spuntino perche faccio già colazione alle 10 AM non puoi alzarti prima?

      PRANZO

      80gr di pasta o Riso
      1 piatto di verdure mancano proteine e grassi

      1 ora e mezza prima dell allenamento in palestra mangio 50gr di bresaola quando faccio attivita muscolare, mentre uno yogurt magro o della frutta quando non vado in palestra alla sera

      CENA

      150gr di carne
      1 piatto di verdura
      1 pagnotta integrale...

      gli addominali iniziano a vedersi nella parte alta, e ho notato che se tiro la pelle si vedono abbastanza, anche nella zona bassa..però appunto devo assciugare ancora tutto quel grasso che ho in eccesso o pelle flacida, sinceramente non sò come chiamarla.....quindi non capisco se devo ancora dimagrire, oppure basta assciugare....ma sopprattutto mi interessa sapere se così come mangio e come mi alleno mi porterà ai miei obbiettivi!! ADDOME SCOLPITO.... Ovviamente glia ddominali li faccio tutti i giorni e minimo ne faccio 180.....ovviamente non serve ad un bel niente farli tutti i giorni...

      perfavore aiutatemi..... .
      Ciao,
      ma grassi non ne assumi? Evo per esempio? E frutta non ne mangi mai?
      La dieta postata così non va bene, devi essere più preciso con le grammature: 1 pagnotta integrale, 4 fette biscottate e così via non dicono nulla
      In qualsiasi caso stai mangiando soltanto carboidrati e di questo passo non dimagrirai mai a dovere! La dieta è poverissima di proteine e di grassi...
      Ti consiglio di riscrivere tutto in maniera più precisa che puoi, poi calcolare il tuo bmr e il tdee
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta

      • Carpista91
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 100
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        si che la mangio la frutta a metà pomeriggio...prima di andare in palestra quando no nfaccio attività muscolare e le proteine le amngio alla sera....con 150gr di carne...e poi le inserisco a meta pomeriggio quando invece faccio attività muscolare..mangiando la bresaola....però cmq devo assciugare non devo propio dimagrire..così m ihanno detto..... la mia massa corporea grassa è 26.2 83 ( il mio peso) diviso 3.20 ( la mia altezza al quadrato).... 1 pagnotta integrale sono 80gr e 4 fette biscottate sono 35gr

        Commenta

        • Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

          #5
          Riposta tutto come ti ho detto prima aggiungendo i calcoli che ti ho detto sempre prima
          La dieta così non va affatto bene.
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta

          • Carpista91
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 100
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            scusa ma sono un pò ignorante sull argomento...come faccio quei calcoli?

            ---------- Post added at 13:12:38 ---------- Previous post was at 13:10:34 ----------

            e comunque allora dopo però ti posto la dieta che avevo quando andavo in palestra tempo fà.... come sai dirmi se posso seguirla o è troppo ancora....

            Commenta

            • Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

              #7
              Leggi questi link, sebbene tu avessi già dovuto farlo
              AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di



              Per rispondere alla domanda sulla dieta occorre fare quello che ti ho scritto sopra
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              • Carpista91
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 100
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                non riesco a calcolare il bmr mi escono numeri assurdi...tipo 87.271.55....eppure la formula las eguo bene BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso

                Commenta

                • Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

                  #9
                  Applicati dai, sono conti molto semplici
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10

                    fai cosi, usa questa , molto più veloce!

                    BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.

                    TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
                    Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
                    Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
                    Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
                    Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
                    Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
                    + 10-20-30% = "massa"
                    - 10-20-30% = "definizione"
                    o ancora più semplice tuo peso * 33 = tdee (sempre un valore indicativo , non assoluto)

                    Commenta

                    • Carpista91
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 100
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ho fatto un calcolo automatico su internet ed è uscito BMR = 1,955.30....facendo questo calcolo: Men: BMR = 66 + ( 13.7 x weight in kilos ) + ( 5 x height in cm ) - ( 6.8 x age in years )............... quindi per il TDEE (BMR x f ) 1.955.30 X 1.5 = 2.932.95.....

                      QUESTA E LA MIA DIETA NORMALE

                      CORSA 60MIN

                      COLAZIONE alle 10 AM perchè prima corro 1 ora
                      1 tazza di te senza zucchero
                      30gr di fette biscotate integrali
                      60\70gr di marmellata

                      PRANZO

                      80gr di pasta o Riso
                      1 piatto di verdure
                      caffè

                      SPUNTINO

                      quando mi alleno 50gr di BRESAOLA
                      quando corro e basta e non faccio muscoaltura 150gr di Frutta o 125 gr di yogurt

                      Palestra 2 ore

                      CENA

                      150gr di Carne o Pesce
                      80gr di pane
                      1 Piatto di verdure

                      Adesso puoi aiutarmi?.... però cmq tu hai detto che non dimagrirò mai ma cosa intendi di preciso? cioè io sono sceso da 102kg a 83kg...adesso come ti ho detto qualche addominale inzia ad intravedersi....ho quel grasso in eccesso che devo assciugare..e tu quindi dici che mangiando poco e correndo non assciugo? scusami ma mi hai mandato un pò in palla e mi hai fatto riflettere...perchè sono una persona che si fa molte fisime...ora mi sono fissato e tutto..e quando mi dicono certe cose vado in palla =)=)=)=)......

                      ---------- Post added at 14:16:02 ---------- Previous post was at 14:09:06 ----------

                      cmq il TDEE è : 3,128.48.... HO MOLTIPLICATO PER 1.6..perche mi alle 5 giorni su 7 seguita da corsa al mattino...
                      Last edited by Carpista91; 04-02-2013, 14:12:48.

                      Commenta

                      • Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

                        #12
                        Non ho mai scritto che non dimagrirai mai, ho scritto invece che non dimagrirai a dovere mangiando così tanti carboidrati: leggi bene e fai attenzione a tutte le parole, è importante.
                        Dimagrirai anche tu con la stessa misura con cui dimagrisce chiunque: diminuendo le kcal, non c'è altra soluzione. Se l'apporto calorico della tua dieta è inferiore al tuo tdee dimagrirai, punto. Tutto questo l'hai sicuramente letto nei link di prima.
                        Come dimagrirai dipende da un'enormità di fattori, i principali dei quali in alimentazione sono legati al bilanciamento dei tre macronutienti: anche questo l'hai già letto.
                        Mangiare poco come dici tu non significa nulla: calcolato il tdee devi procedere a calcolare le kcal della tua dieta e poi a sistemarla, perché come dai consigli in neretto, c'è abbastanza da fare...
                        Last edited by Rhomus; 04-02-2013, 14:32:42.
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta

                        • Quoll
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 52
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Carpista91 Visualizza Messaggio
                          ma sopprattutto mi interessa sapere se così come mangio e come mi alleno mi porterà ai miei obbiettivi!! ADDOME SCOLPITO.... Ovviamente glia ddominali li faccio tutti i giorni e minimo ne faccio 180..... perfavore aiutatemi.....
                          nonostante il topic sia stato spostato in dieta mi preme fare un unico autoconclusivo ot: no sbagliato! ..errato sia fare tutte quelle ripetizioni, sia allenarli tutti i giorni così pesantemente! ..ti raccomando la lettura di questo buon topic, illuminante a tal riguardo

                          http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!

                          by "compagno di percorso verso la divina tartaruga"

                          Commenta

                          • Carpista91
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 100
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            quindi in base a quello che mi dici, dovrei assumere almeno almeno 2500 kcal dato che il mio tdee è 3'128?...... quando ho detto al mio allenatore cosa mangio mi ha detto che va bene e che piano piano gli obbiettivi si raggiungono...e vero non è un nutrizionista...ma ha fatto i campionati di body Building e ne sa parecchio....solo che lui più di questo non mi dice...cioè lui è un preparatore atletico.. e ci segue da quel punto di vista.....

                            Commenta

                            • Rhomus
                              metabolism expert
                              • Jun 2012
                              • 5197
                              • 98
                              • 24
                              • Ferrara
                              • Send PM

                              #15
                              Non prendertela, ma le strade da seguire sono due: o segui le idee del tuo istruttore o segui il fatto che lui non se ne intende granché di consigli alimentari, e su questo molti converranno con me. Nel primo caso, fai come dice lui e allora non ha senso chiedere consigli; nel secondo caso ha senso e allora applica le correzioni di cui sopra.
                              Le kcal che hai indicato possono andare bene
                              Una curiosità, se posso: che attività sportiva fai visto che ti segue un preparatore? Ma non hai scritto qualche post sopra che nessun personal trainer ti ha risposto riguardo alla dieta^
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              Working...
                              X