Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio cena: pre o post wo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio cena: pre o post wo?

    Ciao a tutti!

    Inizio col dirvi che sono appena entrato a far parte di questo forum, che devo dire bello e molto utile. Quindi piacere Mike

    Sperando di non aver sbagliato sezione o altro, iniziando a descrivere brevemente la mia situazione vi chiedo:

    Settimana prossima inizierò ad andare in palestra. Finisco di lavorare alle 17.00, poi in viaggio per arrivare a casa alle 17.45 circa.
    La mia domanda è:

    - faccio una "cena leggera" verso le 18.15 per poi recarmi in palestra per le 19.30? (è troppo presto? aiuto)
    - Vado direttamente in palestra e ceno dopo il wo?

    Accetto volentieri consigli e critiche

    Grazie a tutti

    #2
    io andrei diretto in palestra, poi magari puoi sfruttare la cena come post wo...

    Commenta


      #3
      ok, infatti era la soluzione che pensavo di adottare. Ma allora per un eventuale spuntino per il pre, qualche consiglio?

      Commenta


        #4
        Se hai l'opportunità, puoi fare uno spuntino con carboidrati e proteine oppure con carboidrati, proteine e grassi: nel primo caso sarebbe meglio aspettare almeno un'oretta prima di andare in palestra, nel secondo un po' di più (i grassi rallentano la digestione e la rendono più lunga). In entrambi i casi come carboidrati puoi usare yogurt, frutta, e via dicendo... no pastine e dolciumeria varia
        Ciao Mike,
        benvenuto
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          R: Consiglio cena: pre o post wo?

          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          io andrei diretto in palestra, poi magari puoi sfruttare la cena come post wo...
          Quoto

          Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Se hai l'opportunità, puoi fare uno spuntino con carboidrati e proteine oppure con carboidrati, proteine e grassi: nel primo caso sarebbe meglio aspettare almeno un'oretta prima di andare in palestra, nel secondo un po' di più (i grassi rallentano la digestione e la rendono più lunga). In entrambi i casi come carboidrati puoi usare yogurt, frutta, e via dicendo... no pastine e dolciumeria varia
            Ciao Mike,
            benvenuto
            Grazie Rhomus
            Ho l'opportunità per lo spuntino, quindi farlo verso le 17 andrebbe bene? (inizio wo circa 18-18.10)
            Per spuntino con proteine e carboidrati, ad esempio un panino con bresaola può andar bene?

            Commenta


              #7
              Può andare bene sì, anche se la risposta più idonea è che tutto può andare bene come no, poiché dipende dalla dieta nel suo insieme... Ti va quindi di scrivere ciò che mangi durante una tua giornata tipo (nel modo più preciso possibile)?
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Può andare bene sì, anche se la risposta più idonea è che tutto può andare bene come no, poiché dipende dalla dieta nel suo insieme... Ti va quindi di scrivere ciò che mangi durante una tua giornata tipo (nel modo più preciso possibile)?
                Purtroppo non seguo una dieta fissa, a pranzo sono fuori e cerco di evitare tranci di pizze, kebab, e panini.. per la cena, vivendo ancora con i miei genitori non mi sembra il massimo imporre cosa cucinare capisci?
                Infatti almeno per la colazione e il pranzo ora dovrò impostare qualcosa che si adatti al meglio alle mie richieste.. per la cena dovrei valutare..
                Solitamente la mattina latte con cereali e del caffè, a pranzo dipende, o una bistecca con verdure o della pasta..

                Commenta


                  #9
                  No, così non va...
                  Ricominciamo, innanzitutto: età e dati personali?
                  Se lavori direi che sei grande abbastanza per metterti ai fornelli e senza imporre nulla ai tuoi puoi benissimo prepararti da solo la cena
                  Per quanto riguarda il resto, serve una lista ordinata delle cose che mangi, non un elenco come quello che hai scritto tu... Bistecca con verdure o pasta non significa nulla
                  Leggiti questo
                  AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                  e questo

                  poi fai un bel giretto nel forum per vedere come gli altri utenti postano il loro piano alimentare
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    Devo dire che non hai torto

                    19 anni
                    182 cm
                    85 kg

                    Per la dieta potrei cominciare prendendo spunto dalle schede trovate nel forum?!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mad Mike Visualizza Messaggio
                      Devo dire che non hai torto ovvio, che ti credevi?

                      19 anni
                      182 cm
                      85 kg

                      Per la dieta potrei cominciare prendendo spunto dalle schede trovate nel forum?! prendi spunto dalla tua, scrivendola nel modo in cui lo fanno gli altri
                      Il tuo obiettivo è dimagrimento?
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        Non so se sia possibile, prevedo un insaccata
                        Vorrei eliminare la pancetta e aumentare braccia e spalle.

                        Ecco una giornata tipo:

                        6:30 colazione - 250ml ca di latte parzialmente scremato
                        - 50gr ca cereali
                        - una tazzina di caffe zuccherato

                        12:15 pranzo: - paillard di vitello (non so quanti gr possa essere)
                        - carote (contorno, non so quanti gr)
                        - patate (idem)

                        19:00 cena: - pasta al pomodoro (due piatti, eheh grammi 200 ca possibile?)

                        Intendevi qualcosa del genere?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Mad Mike Visualizza Messaggio
                          Non so se sia possibile, prevedo un insaccata
                          Vorrei eliminare la pancetta e aumentare braccia e spalle.

                          Ecco una giornata tipo:

                          6:30 colazione - 250ml ca di latte parzialmente scremato
                          - 50gr ca cereali
                          - una tazzina di caffe zuccherato

                          12:15 pranzo: - paillard di vitello (non so quanti gr possa essere)
                          - carote (contorno, non so quanti gr)
                          - patate (idem)

                          19:00 cena: - pasta al pomodoro (due piatti, eheh grammi 200 ca possibile?)

                          Intendevi qualcosa del genere?
                          si'...ma mancano gran parte delle grammature, manca l'olio...manca un sacco di roba...mancano le pro a colazione, manca il post wo...mi sa che devi rileggere tutto per bene quello che il paziente rhomus...ti ha linkato.

                          p.s. non dimagrisci di certo con tutti quei carbo...secondo me la dieta l'hai raffazzonata a caso...vero?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Non pensavo di essere messo così male
                            Ora mi rileggo con calma ciò che mi ha postato Rhomus.
                            Poi vedrò di stabilire una dieta

                            E che dire, grazie a tutti! Siete davvero gentili e disponibili

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎