Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per una ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per una ragazza

    Salve a tutti!!

    Avrei bisogno di un aiuto! Vorrei aiutare la mia ragazza a seguire un alimentazione corretta. Lei vorrebbe perdere un po' di peso. Io vorrei farle seguire prima una normocalorica e poi quando il peso si è adattato alla dieta cominciare a scalare i carboidrati. Che ne pensate? Posso seguire le stesse linee guida che seguo io (guida pratica del forum)?

    #2
    ciao!
    quali sono i dati della tua ragazza? obiettivi?
    generalmente le "regole" sono le solite che per i maschi ma per le femmine è bene non scendere troppo con i carboidrati...
    se vuoi postarci come mangia attualmente oppure la dieta che vorresti farle seguire poi si può essere più precisi

    Commenta


      #3
      Lei è alta un 168 cm e pesa circa 70-75 Kg e inizierebbe a fare attività aerobica due/tre volte a settimana. Perché con le ragazze è bene non scendere troppo con i carboidrati, cosa succede?
      Lei vorrebbe perdere del peso e attualmente sta seguendo una dieta tutta sua molto povera di nutrienti a mio avviso. Facendo un paio di conti pensavo ad una dieta da 1900 Kcal, con PRO 1,5 *Kg, FAT 0,8/0,9*Kg, e CARBO restanti,quindi circa 250 g (credo, non ricordo bene i calcoli che ho fatto). Che ne pensi?

      Attualmente lei fa così:

      Colazione: una tazza di latte scremato+ 3 fette biscottate
      No spuntino
      Pranzo: 40g pasta nel minestrone di sole verdure, no secondo
      Spuntino: tè + yougurt o biscotti( più o meno, non ricordo)
      Cena: una rosetta e un secondo (carne bianca, tonno) con pomodori e/o fagiolini

      In pratica non mangia nulla e quindi questo a mio avviso peggiora le cose.

      Commenta


        #4
        meglio non scendere troppo con i carboidrati per cercare di evitare problemi di salute...ad esempio può risentirne il ciclo mestruale, si rischia che scompaia...

        attualmente mangia veramente poco, salire di botto a 1900kcal direi di no...ma gradualmente può andare bene...ovviamente puntando tutto sulla qualità di ciò che mangia...se vuoi abbozzare una dieta poi te la correggo se ce n'è bisogno, ma mi sembra che hai le idee molto in chiaro

        Commenta


          #5
          Cosa accadrebbe se passasse subito a 1900 Kcal, uno sbalzo del peso? come mi consigli di procedere nell'essere graduale? aggiungere 100 Kcal di carbo a settimana fino al raggiungimento della soglia? per quello che riguarda la ripartizione dei macronutrienti sei d'accordo?

          Commenta


            #6
            per la ripartizione si, va benone! per l'aggiunta direi forse meno di 100kcal a settimana...fai 50...una cosa molto graduale

            Commenta


              #7
              50 kcal a settimana di soli carboidrati giusto? il resto delle proteine e dei grassi insaturi posso aggiungerli da subito?ok!!! grazie dei consigli, sei stato gentilissimo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza Messaggio
                50 kcal a settimana di soli carboidrati giusto? il resto delle proteine e dei grassi insaturi posso aggiungerli da subito?ok!!! grazie dei consigli, sei stato gentilissimo
                Luna80 è una donna
                Falle le tue scuse
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Alimentazione per una ragazza

                  Davvero?! Allora spero mi scusi per la gaffe, non volevo essere maleducato ma purtroppo non lo sapevo

                  Commenta


                    #10
                    Vai a espiare le colpe nella sezione "Punizioni corporali" del forum
                    Scherzo
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      Alimentazione per una ragazza

                      Ahahahaha non male come idea! Spero che mi aiuterà lo stesso in futuro

                      ---------- Post added at 18:43:21 ---------- Previous post was at 01:43:00 ----------

                      Ecco la dieta che pensavo di farle seguire:

                      COLAZIONE:
                      30g fette biscottate
                      250ml di latte scremato

                      SPUNTINO:
                      100g Rosetta
                      70g Fesa di Tacchino

                      PRANZO:
                      80g Pasta + eventuale sugo/minestrone
                      100g Petto di pollo
                      30g olio EVO
                      Versure a volontà + eventuali pomodori

                      SPUNTINO:
                      Tazza di Tè
                      1 Yogurt

                      Cena:
                      80g Pasta + eventuale sugo
                      100g Tonno al naturale
                      20 g EVO
                      Verdure a volontà + eventuali pomodori


                      Che ne pensate?

                      Commenta


                        #12
                        per questa volta sei perdonato!...ma non me ne devi più fare mezza però eh


                        Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza Messaggio

                        COLAZIONE:
                        30g fette biscottate
                        250ml di latte scremato
                        mancano delle proteine

                        SPUNTINO:
                        100g Rosetta meglio del pane integrale...sui 50g
                        30g Fesa di Tacchino
                        10g frutta secca

                        PRANZO:
                        80g Pasta + eventuale sugo/minestrone
                        100g Petto di pollo
                        15g olio EVO
                        Versure a volontà + eventuali pomodori

                        SPUNTINO:
                        Tazza di Tè
                        1 Yogurt magro
                        30g affettato magro
                        10g frutta secca

                        Cena:
                        80g Pasta + eventuale sugo toglierei i carboidrati dalla cena...o al massimo qualche fetta wasa o pane integrale
                        100g Tonno al naturale
                        15 g EVO
                        Verdure a volontà + eventuali pomodori


                        Che ne pensate?
                        io farei come consigliato qui sopra in neretto, cosa ne pensi? basilare secondo me è limitare parecchio i carbo per cena.

                        in che momento della giornata si allena?

                        Commenta


                          #13
                          Alimentazione per una ragazza

                          Allora, ci sono diversi problemi al riguardo, uno dei quali spiegherebbe il perché dell'olio esagerato a pranzo e a cena e della mancanza di proteine a colazione: a lei non piace la frutta secca e non sente regioni per quello che riguarda le proteine a colazione!

                          Comunque la dieta sta a 1900 kcal precise: 115 pro 240 carbo 60 grassi

                          Essendo una normocalorica è necessario lo stesso eliminare i carbo a cena(capiterà che si alleni di sera prima di cena) o usare del pane integrale? Perché abbassare le proteine da 70 a 30g di fesa nello spuntino?
                          Last edited by Cristiano; 05-02-2013, 03:22:55.

                          Commenta


                            #14
                            allora se la cena è il suo post wo i carbo ci stanno, ma quanto dopo la fine dell'allenamento mangia?

                            le proteine erano da abbassare altrimenti diventan troppe...se a colazione non le vuole mangiare allora però si può aumentare un pò nei due spuntini...tipo 50g di affettato sia la mattina che il pomeriggio

                            Commenta


                              #15
                              Alimentazione per una ragazza

                              Mangia sicuramente entro un ora e poi dopo due orette va a nanna. Carboidrati sempre integrali o i normali vanno bene? Per i grassi come mi regolo?
                              Last edited by Cristiano; 05-02-2013, 15:47:48.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎