Dieta massa per un amico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neksimo_26
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 131
    • 4
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    Dieta massa per un amico

    Ciao a tutti, volevo consigli su una dieta che da lunedì svolgerà un mio amico (non ha internet e quindi vi chiedo io).
    Considerando che da quanto detto da lui assumendo 3500 calorie da inizio settembre ha messo solo 5 kg di cui 1,5 grazie alle feste...
    Quindi per logica lo ho aiutato a creare un piano di alimentazione che possa darli un aumento di 1kg al mese, però non mi convince questa scheda.
    Dati: 1.80 peso 72kg - bmr e tdee irrilevanti visto che assumendo cosi tante calorie prendeva a stento 1kg. Bf: molto bassa nn so dire con esattezza.




    Le proteine sono tante sia in totale che nella divisione delle fascie orarie, la sera superano le 50g insieme...
    Secondo voi può andare bene, cosa cambiereste?
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    quanti anni ha?

    Commenta

    • neksimo_26
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 131
      • 4
      • 0
      • Torino
      • Send PM

      #3
      ha 20 anni
      Last edited by neksimo_26; 03-02-2013, 16:49:34.
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Troppe proteine: se non gli bastano tutte quelle kcal per mettere massa, allora è più che mai inutile assumere un apporto proteico tanto alto... Meglio puntare sui carboidrati e/o sui grassi (che sono già sufficientemente elevati però!)
        La disposizione di una 60/20/20 è casuale o mirata?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • neksimo_26
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 131
          • 4
          • 0
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Sisi è mirata però appunto anche se le proteine sono il 20% dell'alimentazione sono cmq tante per un soggetto che pesa 72 kg (+ del doppio)...
          Quando parli di assumere + carboidrati e grassi intendi dire magari un 60 carbo 25 grassi e 15 pro? Restando sempre sulle 3800 cal? o diminuiresti?
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Allora la domanda è: perché mai le proteine devono essere il 20% dell'alimentazione, chi l'ha detto?
            Non fissarti sulle percentuali, neanche dire una 60/15/25 ha senso, grassi e proteine vanno fissati in base al peso poi eventualmente correggi il tiro
            Poi mi sembra ci sia un po' di confusione sulle calorie: 3800kcal da una 60/20/20 sono le stesse che provengono da una 60/15/25, perché per l'appunto è uguale l'unità di misura; quello che cambia sono le fonti. Nel caso del tuo amico le proteine sono eccessive e non gli serve a nulla una quantità simile, meno che mai in periodo di massa.
            Ma i link in rilievo li hai letti?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • neksimo_26
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 131
              • 4
              • 0
              • Torino
              • Send PM

              #7
              quindi se abbasso le grammature dagli alimenti proteici e le alzo nei carbo andrebbe meglio?
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                A parte che mancano tutte le risposte alle domande che ti ho fatto ( ), sicuramente la dieta ha un eccesso di proteine inutile: in fase di massa non sono affatto utili e meno che mai lo sono se il tuo amico fatica a mettere peso. Se togli da una parte devi metterne dall'altro: quindi se abbassi le proteine devi agire sui carboidrati e/o sui grassi
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                Working...
                X