Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pianificazione alimentazione-allenamento fino a giugno. Pareri?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pianificazione alimentazione-allenamento fino a giugno. Pareri?

    QUESITO N°1

    Buon weekend ragazzi! vorrei consigli sul piano di alimentazione-allenamento da qui a fine giugno; vi spiego meglio:

    Attualmente sono in regime ipercalorico da 2908 Kcal nei giorni di allenamento con le seguenti quantità:

    183gr. Proteine
    343gr. Glucidi
    68,1gr. Lipidi

    Nei giorni off -invece- assumo 2611 Kcal così divise:

    148gr. Proteine
    309gr. Glucidi
    66,5gr. Lipidi

    Altezza 1,70cm circa e peso 70Kg. Premetto che mi hanno aiutato utenti del forum nel compilare la dieta.

    Attualmente sto seguendo una scheda per mettere su massa. e devo dire che pian piano si vede qualcosa. l'indice di massa grassa è attorno al 15% circa.

    Considerando che il 24 giugno chiuderà la palestra e quindi dopo farò esercizi con attrezzi miei, devo sistemare il piano di alimentazione-allenamento fino al 24 giugno. secondo voi com'è questo che ho pensato di fare?:

    Febbraio: MASSA
    Marzo: MASSA
    Aprile: prima e seconda settimana (MASSA), terza settimana passo da 2908Kcal a 2500Kcal (giorni di allenamento. e di conseguenza anche quelli off) e faccio DEFINIZIONE, quarta settimana passo da 2500Kcal a 2100Kcal e faccio DEFINIZIONE
    Maggio: scendo ulteriormente a 1900Kcal e continuo con la DEFINIZIONE con cardio
    Giugno: DEFINIZIONE con cardio

    Ovviamente la percentuale di proteine l'aumenterò per contrastare il catabolismo; che ne dite?

    Grazie anticipatamente
    DreaMsteR

    ----------

    QUESITO N°2

    Buongiorno ragazzi, toglietemi una curiosità xD

    Premetto che con i calcoli il mio TDEE è pari a 2496,57 Kcal (per altri dati potete leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/354586-Pianificazione-dieta-massa dove mi avete aiutato a stilare una dieta) e che sto facendo un allenamento di massa, vi chiedo: perchè non aumento di peso?

    vediamo più nello specifico...

    Dopo aver fatto una bella scheda per massa e un piano di alimentazione corretto, ho impostato così la mia prima dieta:


    Dopo una breve pausa natalizia (dove comunque mi sono controllato e ho aumentato leggermente le calorie per passare alla dieta successiva) ho ripreso con la dieta numero 2:


    Ora guardate la mia tabella di "crescita" come la chiamo io xD. E' un semplice file che mi sono fatto in excel dove ogni sabato mattina prima di colazione mi peso in sole mutande sempre sulla stessa bilancia e riporto i dati...


    Potete vedere che nonostante sia arrivato ad assumere 2908 Kcal, il peso rimane sempre il medesimo quasi.
    Nel rettangolo BLU vedete la prima dieta (accompagnata da volumizzatore epic e casine della universal). Nel rettangolo VERDE vedete la seconda dieta. com'è possibile ciò? eppure mangio parecchio. è ancora troppo presto per vedere i risultati o cosa? è abbastanza deprimente sacrificarsi e non vedere un minimo risultato di bilancia. Lo specchio parla meglio rispetto a prima in senso di massa e definizione. però non vorrei fosse un effetto placebo; è per questo che mi peso... ma la bilancia non ne vuole sapere xD

    QUALCHE DATO:
    PRIMA di cominciare la dieta:
    Altezza: 170 cm
    Peso 70,5 Kg
    Età: 22 anni
    Vita: 81 cm
    Fianchi: 96,5 cm
    Collo: 38 cm

    ATTUALMENTE:
    Altezza: 170 cm
    Peso 69,5 Kg
    Età: 22 anni
    Vita: 80 cm
    Fianchi: 92 cm
    Collo: 35 cm

    FOTO:




    Secondo me qualcosa non quadra xD Pareri? Grazie anticipatamente


    DreaMsteR
    Last edited by DreaMsteR; 11-02-2013, 08:56:33.

    #2
    Anni?
    Quant'è il tuo tdee?
    Cosa significa che aumenterai le proteine? A quanto? Non catabolizzi, eventualmente perdi massa magra
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Anni: 22
      TDEE: 2496,57Kcal. per mettere massa l'ho portato a 2908.
      Per aumentare le proteine intendo di assumerne in maggior quantità (ovviamente non un'esagerazione) in modo da contrastare il catabolismo; assumendo più proteine dovrei destinare una parte di queste al catabolismo "evitando" che questo si rifaccia sulla massa muscolare. Giusto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DreaMsteR Visualizza Messaggio
        Anni: 22
        TDEE: 2496,57Kcal. per mettere massa l'ho portato a 2908.
        Per aumentare le proteine intendo di assumerne in maggior quantità (ovviamente non un'esagerazione) in modo da contrastare il catabolismo; assumendo più proteine dovrei destinare una parte di queste al catabolismo "evitando" che questo si rifaccia sulla massa muscolare. Giusto? no, no, non catabolizzi neanche neanche se ci provi
        In un periodo di massa non ha alcun senso aumentare le proteine verso maggiori quantità, meglio attenersi sempre allo stesso rapporto in base al peso
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Capito... E per lo split di allenamento come lo vedi?

          Commenta


            #6
            Con un indice di massa grassa del 15% non farei massa anche per altri due mesi e mezzo, piuttosto una buona normocalorica per entrare poi in una ipocalorica
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Lo so, però devo prendere massa e ho "tempo" fino a metà aprile. poi giù pesante con cardio, definizione e ipocalorica (abbassando piano piano le Kcal)...

              ---------- Post added at 22:21:05 ---------- Previous post was at 15:46:42 ----------

              Dite che è troppo poco tempo per perdere peso e definire?

              Commenta


                #8
                Uppino raga?

                Commenta


                  #9
                  RI-uppo raga; perdonatemi l'insistenza però vorrei consigli sullo splittaggio dell'allenamento-alimentazione. che ne dite? GRAZIE =)

                  Commenta


                    #10
                    Dieta massa. Perchè non aumento di peso?

                    Buongiorno ragazzi, toglietemi una curiosità xD

                    Premetto che con i calcoli il mio TDEE è pari a 2496,57 Kcal (per altri dati potete leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/354586-Pianificazione-dieta-massa dove mi avete aiutato a stilare una dieta) e che sto facendo un allenamento di massa, vi chiedo: perchè non aumento di peso?

                    vediamo più nello specifico...

                    Dopo aver fatto una bella scheda per massa e un piano di alimentazione corretto, ho impostato così la mia prima dieta:


                    Dopo una breve pausa natalizia (dove comunque mi sono controllato e ho aumentato leggermente le calorie per passare alla dieta successiva) ho ripreso con la dieta numero 2:


                    Ora guardate la mia tabella di "crescita" come la chiamo io xD. E' un semplice file che mi sono fatto in excel dove ogni sabato mattina prima di colazione mi peso in sole mutande sempre sulla stessa bilancia e riporto i dati...


                    Potete vedere che nonostante sia arrivato ad assumere 2908 Kcal, il peso rimane sempre il medesimo quasi.
                    Nel rettangolo BLU vedete la prima dieta (accompagnata da volumizzatore epic e casine della universal). Nel rettangolo VERDE vedete la seconda dieta. com'è possibile ciò? eppure mangio parecchio. è ancora troppo presto per vedere i risultati o cosa? è abbastanza deprimente sacrificarsi e non vedere un minimo risultato di bilancia. Lo specchio parla meglio rispetto a prima in senso di massa e definizione. però non vorrei fosse un effetto placebo; è per questo che mi peso... ma la bilancia non ne vuole sapere xD

                    QUALCHE DATO:
                    PRIMA di cominciare la dieta:
                    Altezza: 170 cm
                    Peso 70,5 Kg
                    Età: 22 anni
                    Vita: 81 cm
                    Fianchi: 96,5 cm
                    Collo: 38 cm

                    ATTUALMENTE:
                    Altezza: 170 cm
                    Peso 69,5 Kg
                    Età: 22 anni
                    Vita: 80 cm
                    Fianchi: 92 cm
                    Collo: 35 cm

                    FOTO:




                    Secondo me qualcosa non quadra xD Pareri? Grazie anticipatamente


                    DreaMsteR
                    Last edited by DreaMsteR; 09-02-2013, 12:06:42.

                    Commenta


                      #11
                      Completa inserendo anche i dati attuali, potresti anche mettere una foto prima/dopo

                      Commenta


                        #12
                        Fatto

                        Commenta


                          #13
                          Continua qui.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            Ok, ty

                            ---------- Post added at 20:06:12 ---------- Previous post was at 12:34:45 ----------

                            Io mi vedo più magro a momenti xD

                            Commenta


                              #15
                              Nessuno nessuno? =(

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎