Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma è da un po' che vi leggo.
Da qualche mese mi sono iscritto in palestra per tonificare e aumentare un po' la massa muscolare.
Ho 20 anni, sono alto 1.80 e peso 64 chili (l'anno scorso ne pesavo 80... ma di grasso, non muscolo, quindi ho seguito una dieta per perdere il grasso e ora sono praticamente sottopeso). Volevo quindi prendere massa magra senza recuperare grasso (che purtroppo nella zona di addome e fianchi non è comunque scomparsa del tutto e mi piacerebbe definire entro l'estate).
Vi stilo una mia giornata tipo per sapere cosa ne pensate
Colazione:
- Frittata con 4 albumi e 1 tuorlo (con un po' di salvia e peperoncino)
- 120 gr. di yogurt magro agli agrumi con 30 gr. di cereali integrali
- 2 fette di pan bauletto integrale con 2 cucchiaini di marmellata alle albicocche senza zucchero
Spuntino di metà mattina: (solo se faccio colazione presto)
- 2 fette di pan bauletto integrale con 100 gr di fesa di tacchino/bresaola e un filo d'olio EVO
o frullato con banana, succo di un'arancia e una mela e 30 gr. di whey alla vaniglia
Pranzo:
- 80 gr. di riso integrale o riso basmati condito con olio EVO
- 200 gr. di petto di pollo/tacchino o carne di maiale con verdure miste
Merenda:
come metà mattina. (Post wo il frullato solitamente), e in più 5/6 mandorle
Cena:
- 200 gr. di petto di pollo/tacchino o 200 gr. di salmone alla piastra con verdure miste il tutto condito con olio EVO e limone
In tutto è sulle 2000 kcal ca.
Cerco di non far passare mai più di 3 ore tra un pasto e un altro.
Vado in palestra 3 volte a settimana allenando ogni gruppo muscolare una sola volta per settimana, e mi è stato sconsigliato di fare cardio.
Secondo voi può andare bene? Grazie!
Da qualche mese mi sono iscritto in palestra per tonificare e aumentare un po' la massa muscolare.
Ho 20 anni, sono alto 1.80 e peso 64 chili (l'anno scorso ne pesavo 80... ma di grasso, non muscolo, quindi ho seguito una dieta per perdere il grasso e ora sono praticamente sottopeso). Volevo quindi prendere massa magra senza recuperare grasso (che purtroppo nella zona di addome e fianchi non è comunque scomparsa del tutto e mi piacerebbe definire entro l'estate).
Vi stilo una mia giornata tipo per sapere cosa ne pensate
Colazione:
- Frittata con 4 albumi e 1 tuorlo (con un po' di salvia e peperoncino)
- 120 gr. di yogurt magro agli agrumi con 30 gr. di cereali integrali
- 2 fette di pan bauletto integrale con 2 cucchiaini di marmellata alle albicocche senza zucchero
Spuntino di metà mattina: (solo se faccio colazione presto)
- 2 fette di pan bauletto integrale con 100 gr di fesa di tacchino/bresaola e un filo d'olio EVO
o frullato con banana, succo di un'arancia e una mela e 30 gr. di whey alla vaniglia
Pranzo:
- 80 gr. di riso integrale o riso basmati condito con olio EVO
- 200 gr. di petto di pollo/tacchino o carne di maiale con verdure miste
Merenda:
come metà mattina. (Post wo il frullato solitamente), e in più 5/6 mandorle
Cena:
- 200 gr. di petto di pollo/tacchino o 200 gr. di salmone alla piastra con verdure miste il tutto condito con olio EVO e limone
In tutto è sulle 2000 kcal ca.
Cerco di non far passare mai più di 3 ore tra un pasto e un altro.
Vado in palestra 3 volte a settimana allenando ogni gruppo muscolare una sola volta per settimana, e mi è stato sconsigliato di fare cardio.
Secondo voi può andare bene? Grazie!
Commenta