Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma è da un po' che vi leggo.
    Da qualche mese mi sono iscritto in palestra per tonificare e aumentare un po' la massa muscolare.
    Ho 20 anni, sono alto 1.80 e peso 64 chili (l'anno scorso ne pesavo 80... ma di grasso, non muscolo, quindi ho seguito una dieta per perdere il grasso e ora sono praticamente sottopeso). Volevo quindi prendere massa magra senza recuperare grasso (che purtroppo nella zona di addome e fianchi non è comunque scomparsa del tutto e mi piacerebbe definire entro l'estate).
    Vi stilo una mia giornata tipo per sapere cosa ne pensate

    Colazione:
    - Frittata con 4 albumi e 1 tuorlo (con un po' di salvia e peperoncino)
    - 120 gr. di yogurt magro agli agrumi con 30 gr. di cereali integrali
    - 2 fette di pan bauletto integrale con 2 cucchiaini di marmellata alle albicocche senza zucchero

    Spuntino di metà mattina: (solo se faccio colazione presto)
    - 2 fette di pan bauletto integrale con 100 gr di fesa di tacchino/bresaola e un filo d'olio EVO
    o frullato con banana, succo di un'arancia e una mela e 30 gr. di whey alla vaniglia

    Pranzo:
    - 80 gr. di riso integrale o riso basmati condito con olio EVO
    - 200 gr. di petto di pollo/tacchino o carne di maiale con verdure miste

    Merenda:
    come metà mattina. (Post wo il frullato solitamente), e in più 5/6 mandorle

    Cena:
    - 200 gr. di petto di pollo/tacchino o 200 gr. di salmone alla piastra con verdure miste il tutto condito con olio EVO e limone

    In tutto è sulle 2000 kcal ca.

    Cerco di non far passare mai più di 3 ore tra un pasto e un altro.
    Vado in palestra 3 volte a settimana allenando ogni gruppo muscolare una sola volta per settimana, e mi è stato sconsigliato di fare cardio.

    Secondo voi può andare bene? Grazie!
    Last edited by drew7; 02-02-2013, 14:26:02.

    #2
    ciao
    in che momento della giornata ti alleni? in pratica quali sarebbero i tuoi pre/post wo?

    puoi quantificare anche l'olio per favore

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao
      in che momento della giornata ti alleni? in pratica quali sarebbero i tuoi pre/post wo?

      puoi quantificare anche l'olio per favore
      Ciao, mi alleno lunedì, mercoledì e venerdì verso le 16... Quindi come prewo considero il pranzo che finisco circa alle 14, e magari prima di andare in palestra BeVo un te verde.
      Come post wo invece faccio un frullato con 1 banana 1mela , succo di 1 arancia e 30 gr Di whey ,
      o con 1 banana, 100 gr di fragole, 50 gr di mirtilli e 50 gr Di more e sempre 30 gr di whey.

      Olio un cucchiaio di quelli normali da cucina a pranzo e uno a cena.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da drew7 Visualizza Messaggio

        Colazione:
        - Frittata con 4 albumi e 1 tuorlo (con un po' di salvia e peperoncino)
        - 120 gr. di yogurt magro agli agrumi con 30 gr. di cereali integrali
        - 2 fette di pan bauletto integrale con 2 cucchiaini di marmellata alle albicocche senza zucchero preferisci del pane fresco (non preconfezionato come il bauletto)

        Spuntino di metà mattina: (solo se faccio colazione presto)
        - 2 fette di pan bauletto integrale con 60 gr di fesa di tacchino/bresaola e un filo d'olio EVO
        o frullato con banana, succo di un'arancia e una mela e 30 gr. di whey alla vaniglia meglio la prima alternativa

        Pranzo:
        - 80 gr. di riso integrale o riso basmati condito con olio EVO ​1 cucchiaio di evo
        - 150 gr. di petto di pollo/tacchino o carne di maiale con verdure miste

        Merenda:
        come metà mattina. (Post wo il frullato solitamente), e in più 5/6 mandorle post wo niente grassi, più che un frullato post wo farei soltanto whey e una fonte di carbo ad alto ig (nel tuo frullato solo la banana ha questa caratteristica)

        Cena:
        - 150 gr. di petto di pollo/tacchino o 150 gr. di salmone alla piastra con verdure miste il tutto condito con olio EVO e limone 2 cucchiai di evo
        qui sopra i miei consigli in neretto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          qui sopra i miei consigli in neretto
          Ok ti ringrazio
          quindi in pratica mi consigli di ridurre un po' le proteine?

          Commenta


            #6
            si...penso sia meglio così

            Commenta


              #7
              Ok ti ringrazio ancora luna e così facendo secondo te riesco sia a prendere un po' di massa magra che eliminare il grasso rimanente sul giro vita e addome?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da drew7 Visualizza Messaggio
                Ok ti ringrazio ancora luna e così facendo secondo te riesco sia a prendere un po' di massa magra che eliminare il grasso rimanente sul giro vita e addome?

                no...sarebbe troppo bello

                o perdi ciccia o metti massa...le due cose non si verificano assieme...sta nella dieta e nell'allenamento a cercare di far si che la massa grassa aumenti il meno possibile e quella magra il più possibile

                Commenta


                  #9
                  Ho provato a ricalcolare la dieta inserendo i nuovi dati e mi esce 1777 kcal, 167 gr di proteine, 156 gr cho, 52 gr di fat... Secondo te può andare bene? Scusa ma sono un po' confuso

                  Commenta


                    #10
                    se i dati sono quelli puoi aggiungere dei carboidrati ma io sinceramente proverei a partire così...si fa presto ad aggiungere se caso, tempo una settimanella e poi si rivede se caso

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      se i dati sono quelli puoi aggiungere dei carboidrati ma io sinceramente proverei a partire così...si fa presto ad aggiungere se caso, tempo una settimanella e poi si rivede se caso
                      Va bene, allora provo questa settimana con i tuoi consigli, se non si dovesse essere mosso niente ti riaggiorno il weekend prox. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        si, se ti va prova così!

                        figurati

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎