Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ipocalorica

    Premetto che mangio già molto bene come qualità, ma a periodi non gestisco le quantità a dovere,
    ora sono fermo a 80kg da troppo tempo, volevo scendere di bf un bel po per poi ripartire a mangiare di+
    Ho 34 anni, sono stato a 72kg solo 2 anni fa ma ho ripreso troppo in fretta i kg complice un intervento chirurgico alla gamba che mi ha fatto perdere 8 mesi di palestra e oltre 10kg, mi sono concentrato finora sul riprendere i carichi (obbiettivo raggiunto),
    ho 140 di squat, 170 di stacco e una misera panca 84. attualmente faccio una multifrequenza e zero cardio, che andrò ad aggiungere gradualmente (bicicletta, variando le sedute in intensità e durata, per non annoiarmi piu che altro)

    tutto ciò premesso, ecco l'alimentazione attuale, che spero di correggere:

    colazione: frittata con un uovo intero+2/3 albumi, pane integrale 2fette, succo di frutta light 20ml.
    quando non faccio in tempo whey con mezza banana e poco latte

    metà mattina: quasi sempre un arancio e 50g di bresaola (sì senza niente)

    Pranzo: 150g di riso/pasta integrale, pollo/uova/carne rossa/pesce a rotazione per circa 500kcal (quindi se è pollo oltre 200g, se è un taglio di carne grassa o cavallo anche solo 150g), molta insalata, un pugno di frutta secca (30-40g) in genere mandorle

    Merenda:
    quando mi alleno, dopo la palestra whey+maltodestrine+latte(poco) per un tot. di 500kcal
    quando non mi alleno: crudo sgrassato/bresaola/tonno al naturale+pane integrale/di semola+rucola/lattuga per circa 400kcal

    cena: pollo/salmone/orata/spigola/molluschi vari per circa 200-250g, insalata verde o pomodori con un cucchiaio di evo, un frutto (kiwi o pera)

    prenanna: uno yoghurt light o greco o fiocchi di latte, in genere insaporisco con frutta secca (poca), quindi max 150kcal


    segno le quantità e regolo durante la giornata, se mi concedo poco di piu a pranzo, lo levo a cena.
    pensavo poi di fare 3-4 giorni a 2500kcal circa (non sono un maniaco ma conto le calorie o le stimo quando non si puo) e alternando 1 giorno intorno alle calorie di mantenimento, circa 3100

    qualcosa da sistemare per migliorarla?

    #2
    Ciao,
    conosci il tuo tdee e le kcal della dieta che stai seguendo?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      si allora:

      BMR 1800
      consumo giornaliero 2800
      dieta indicata 2500

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎