Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta aumento massa muscolare

    Ciao a tutti , mi presento: sono Andrea, ho 26 anni e da un paio di mesi ho ricominciato a fare palestra seriamente (pesi 3 volte alla settimana). Lì l'istruttore mi ha consigliato una dieta da seguire in base alla mia altezza e peso: sono alto 1.75 e peso 88 kg.
    Vorrei sapere che ne pensate, cosa non va bene e cosa dovrei "ritoccare":

    Mattina: 200g di bianchi d'uovo strapazzati e 40g di All-Bran.

    Metà mattina: 1 yogurt magro.

    Pranzo: 100g di riso integrale, 112g di tonno naturale sgocciolato e insalata.

    Metà pomeriggio: 1 yogurt e 1 frutto.

    Cena: 150-200g di petti di pollo e insalata.

    Dopo cena eventualmente mangio 1 altro yogurt.

    Fatemi sapere i vostri pareri, e grazie in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da AndrewJ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , mi presento: sono Andrea, ho 26 anni e da un paio di mesi ho ricominciato a fare palestra seriamente (pesi 3 volte alla settimana). Lì l'istruttore mi ha consigliato una dieta da seguire a quale scopo, dimagrimento? in base alla mia altezza e peso: sono alto 1.75 e peso 88 kg.
    Vorrei sapere che ne pensate, cosa non va bene e cosa dovrei "ritoccare":

    Mattina: 200g di bianchi d'uovo strapazzati e 40g di All-Bran.

    Metà mattina: 1 yogurt magro. mancano proteine e grassi

    Pranzo: 100g di riso integrale, 112g di tonno naturale sgocciolato e insalata. meglio il tonno naturale e l'evo lo aggiungi tu; non solo insalata ma varia la verdura

    Metà pomeriggio: 1 yogurt e 1 frutto. mancano proteine e grassi

    Cena: 150-200g di petti di pollo e insalata. manca l'olio e devi variare la verdura

    Dopo cena eventualmente mangio 1 altro yogurt. anche no eventualmente grassi più proteine

    Fatemi sapere i vostri pareri, e grazie in anticipo
    Il consiglio è quello di calcolare il tuo BMR, il TDEE e l'apporto calorico della dieta: per un regime ipocalorico deve essere inferiore del tdee... L'istruttore dovrebbe già aver considerato questi parametri, no?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Metti anche l'età.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Premetto che l'istruttore non ha mai richiesto i miei parametri BMR e TDEE (nè avevo idea di cosa fossero, sono ancora in fase di apprendimento).. in ogni caso usando un calcolatore internettiano ottengo:

        BMR 1961.42

        TDEE 3036

        Stando al sito "FitDay.com" sto incamerando solo 1400 kcal, 25,8g di grassi, 177,9g di carboidrati e 139,1g di proteine

        Metti anche l'età.
        Ho 26 anni.

        Commenta


          #5
          Perché, per l'appunto, quella dieta è da rifare Prova a rifarla ( tu! ) seguendo i consigli sopra
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Ok grazie, provo a vedere se riesco a integrare con qualche altro alimento seguendo le percentuali 20 prot 30 grassi 50 carb. In effetti mi sembrava di sentirmi più indebolito in palestra sto ultimo mese..

            Commenta


              #7
              Perché mai quelle percentuali?
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Perchè ho letto vari forum e tutti sembrano concordare in quella suddivisione, tu cosa consiglieresti in periodo di massa?

                Commenta


                  #9
                  Non c'è consiglio migliore di un altro sulle percentuali, poiché le quantità vanno definite in base al peso... 2 gr di proteine per peso e 0,8 gr di grassi per peso é una buona indicazione
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    Calcolato sul peso normale o sul peso della sola massa magra? Scusa l'ignoranza

                    Edit: il BMR e TDEE li ho calcolati sul mio peso normale.
                    Last edited by AndrewJ; 02-02-2013, 17:55:32.

                    Commenta


                      #11
                      vedendo i dati, non devi fare massa, sei hp + 13 e dubito siano tutti di muscoli (se è cosi tanto di cappello).. io ti consiglierei tutt'altro percorso

                      Commenta


                        #12
                        vedendo i dati, non devi fare massa, sei hp + 13 e dubito siano tutti di muscoli (se è cosi tanto di cappello).. io ti consiglierei tutt'altro percorso
                        No, anzi ho già la mia bella panzetta.. diciamo che sarei un pò in sovrappeso, però vorrei anche avere modo di mettere su muscoli, e il mio istruttore sostiene che mettendo su muscoli dimagrirò di conseguenza. Dici che dovrei prima buttare giù ciccia facendo una dieta ipocalorica?
                        Last edited by AndrewJ; 02-02-2013, 17:56:30.

                        Commenta


                          #13
                          Infatti... Si era parlato inizialmente di ipocalorica! Grazie Hunterboy
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #14
                            Quindi dite che prima dovrei focalizzarmi sul dimagrimento usando una dieta ipocalorica e facendo cardio e poi, raggiunto il "peso forma", concentrarmi sulla massa?

                            Commenta


                              #15

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎