Alimentazione massa consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheMarine
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 82
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione massa consigli?

    Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa alimentazione specifica per la massa? Devo ancora inserire tutte le grammature (un metodo semplice per calcolarle?) e questo sarebbe quello che dovrei assumere all'incirca: 2730 kcal/carbo 341gr/pro 144gr/grassi 87gr. Di seguito l'alimentazione:

    1) Colazione: cereali integrali + latte + 1 frutto
    2) Spuntino: pane integrale o fette wasa integrali + bresaola o tacchino + frutta secca
    3) Pranzo: pasta al sugo integrale, o pasta integrale al tonno, o riso integrale + petto di pollo o pesce (tonno, salmone, sgombro) + 1 cucchiaio olio Evo + 1 porzione di verdure
    4) Pre-wo o spuntino: pane integrale + bresaola o tacchino + frutta
    5) Post-wo o cena: pane bianco, o gallette di riso, o riso basmati o legumi + albumi o carne rossa o bianca, oppure pesce + 1 cucchiaio olio Evo + porzione di verdure
    6) Pre-sonno: frutta secca + yogurt magro

    Qualche consiglio per migliorarla ancora? Inoltre "piccolo dettaglio" non avendo la possibilità di iscrivermi in palestra, e nemmeno panca e ghisa per allenarmi in casa, per il momento posso solo allenarmi a corpo libero in attesa di fare seriamente massa. Quindi l'altra domanda è: posso già seguire una dieta mirata per la massa allenandomi anche a corpo libero, e ottenere ugualmente dei risultati?

    Infine vi dico che ho 22 anni, sono alto 1.80 e peso 70. Non sono magrissimo, diciamo abbastanza magro, in ogni caso l'obiettivo numero uno rimane quello di mettere su massa. Attendo vostri consigli!
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da TheMarine Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa alimentazione specifica per la massa? Devo ancora inserire tutte le grammature (un metodo semplice per calcolarle? le grammature non si calcolano, ma per definizione si pesano ) e questo sarebbe quello che dovrei assumere all'incirca: 2730 kcal/carbo 341gr/pro 144gr/grassi 87gr.troppi grassi, attieniti attorno a 0.8gr/kg Di seguito l'alimentazione:

    1) Colazione: cereali integrali + latte + 1 frutto mancano proteine e grassi
    2) Spuntino: pane integrale o fette wasa integrali + bresaola o tacchino + frutta secca
    3) Pranzo: pasta al sugo integrale, o pasta integrale al tonno, o riso integrale + petto di pollo o pesce (tonno, salmone, sgombro) + 1 cucchiaio olio Evo + 1 porzione di verdure
    4) Pre-wo o spuntino: pane integrale + bresaola o tacchino + frutta
    5) Post-wo o cena: pane bianco, o gallette di riso, o riso basmati o legumi + albumi o carne rossa o bianca, oppure pesce + 1 cucchiaio olio Evo + porzione di verdure se post-wo via verdure, legumi ed evo, avanti carboidrati ad alto ig e proteine
    6) Pre-sonno: frutta secca + yogurt magro meglio yogurt greco

    Qualche consiglio per migliorarla ancora? Inoltre "piccolo dettaglio" non avendo la possibilità di iscrivermi in palestra, e nemmeno panca e ghisa per allenarmi in casa, per il momento posso solo allenarmi a corpo libero in attesa di fare seriamente massa. Quindi l'altra domanda è: posso già seguire una dieta mirata per la massa allenandomi anche a corpo libero, e ottenere ugualmente dei risultati?

    Infine vi dico che ho 22 anni, sono alto 1.80 e peso 70. Non sono magrissimo, diciamo abbastanza magro, in ogni caso l'obiettivo numero uno rimane quello di mettere su massa. Attendo vostri consigli!
    Eccone alcuni
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • TheMarine
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 82
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Quindi niente frutta secca nel pre-nanna (posso aggiungerla nello spuntino/prewo o non c'è bisogno?) via le verdure e l'olio nel post-wo, mentre a colazione si può aggiungere gli albumi? Per i grassi non saprei cosa mettere.

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da TheMarine Visualizza Messaggio
        Quindi niente frutta secca nel pre-nanna via lo yogurt magro e al suo posto quello greco che è piuttosto proteico ma non via la frutta secca (posso aggiungerla nello spuntino/prewo o non c'è bisogno?) via le verdure e l'olio nel post-wo, mentre a colazione si può aggiungere gli albumi? sono fonte di proteine gli albumi? Per i grassi non saprei cosa mettere.
        I grassi sono troppo alti, inutile chiedersi cosa mettere...li devi togliere...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • TheMarine
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 82
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Afferrato, diminuire i grassi. Chiedevo solo perchè hai scritto più proteine e grassi a colazione, perciò volevo capire che tipo grassi dovrei aggiungere a colazione.
          Per le proteine, se gli albumi non sono fonte proteica, cosa posso metterci allora?
          grazie per le risposte

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Era una domanda retorica... Gli albumi vanno benone!
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • TheMarine
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 82
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              L'ignoranza in generale sugli alimenti fa questi scherzi, non avevo capito la domanda retorica
              Grazie mille per i consigli

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                Figurati
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                Working...
                X