Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta definizione

    salve a tutti
    che ne pensate della mia dieta diciamo quasi a zona =)

    dati
    età quasi 24
    altezza 180 cm
    peso 84-85
    bicipite 38cm
    petto 105cm
    addome altezza ombelico 93cm


    colazione........................................ gr......pro....gra....car

    latte parzialmente scremato................250....8.73...4.5....12.5
    arance............................................200....0.41...0.4....15.6
    nocciole...........................................6.......0.43..3.84...0.36
    whey..............................................15......11.7..0.79...1.06

    tot..........................................................21.3...9.54...29.5
    calorie 295

    spuntino

    pan carrè integrale.............................50.....2.25...2.9.....20.5
    gallette di riso....................................7......0.22...0.02....6.20
    bresaola...........................................60.....19.2...1.56.......0
    noci.................................................10.....0.54...5.77.....55

    tot..........................................................22.3....10.2....27.3
    calorie 303

    pranzo............................................... gr......pro....gra....car

    petto di pollo.......................................130....28.8...1.17....0
    olio di oliva..........................................10......0.......10......0
    gallette di riso......................................14......0.22...0.02...6.20
    mele..................................................200.....0.18...0.2.....27.3

    tot..............................................................29.4...11.4...39.8
    calorie 383
    spuntino

    pan carrè integrale................................50......2.25...2.9.....20.5
    gallette di riso.......................................7....... 0.22 ...0.02...6.20
    fesa di tacchino....................................60...... 14.2 ...0.72....0
    noci...................................................10....... 0.54 ...5.77...55

    tot.............................................................. 17.2 ....9.41....27.5
    calorie 276

    cena................................................... gr...... pro ....gra.....car

    petto di pollo........................................130..... 28.8 ..1.17....0
    olio di oliva............................................10...... 0 ......10......0
    gallette di riso........................................14.....0.22...0.02...6.20
    mele....................................................200....0.18...0.2.....27.3

    tot...............................................................29.4...11.4....39.8
    calorie 383

    pre nanna

    latte parzialmente scremato......................250...8.73....4.5....12.5
    whey....................................................15.....11.7....0.79...1.06
    nocciole.................................................6.....0.43.....3.84...0.36

    tot...............................................................20.9.....9.14..13.9
    calorie 223
    ..................................................................pro......gra........car
    totale 1863.................................................140.5....61.09....177.8

    allenamento aggiungo 45 gr di whey post wo

    che ne pensate?
    Last edited by alfredocobra; 02-02-2013, 00:14:48.

    #2
    Obiettivo e tdee?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      obiettivo vedere almeno gli addominali superiori
      tdee calcolato con un programmino in rete dovrebbe essere circa 1900 2000 kcal al di

      Commenta


        #4
        Sembra un po' basso come tdee... Fai attività, vai in palestra?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          si vado in palestra 4 volte a settimana...

          Commenta


            #6
            Ricalcola il tdee, è troppo basso
            140 grammi di proteine per i tuoi 85 kg sono un po' poche, stai sui 2gr/kg di peso e, in ipocalorica, puoi stare anche un po' oltre
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              ciao rhomus scusa hai ragione ho sbagliato
              il tdee è ciara 3100 .... per le pro quando mi alleno sto a circa 170/180 gr al giorno, nei giorni in cui non mi alleno sto a 140 gr.
              che ne pensi devo aumentarele le pro anche quando non mi alleno? e per il resto va bene carbo e grassi?

              Commenta


                #8
                Troppe poche calorie dalla tua dieta, stai attorno tra il 10 e il 20% in meno del tuo tdee, non così poco
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  quindi dovrei alzare solo le calorie?a quanto le porto?
                  il resto va tutto bene?

                  grazie per la disponibilità..
                  Last edited by alfredocobra; 02-02-2013, 16:48:07.

                  Commenta


                    #10
                    Le porti tra il 10 e il 20% in meno dal tdee
                    Da quello che ti risulta considera 2 grammi di proteine per kg di peso ( anche un po' in regime di ipocalorica ), 0,8 grammi di grassi per kg e il resto che rimane dai carboidrati
                    Figurati
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      dovrei stare sulle 2480 kcal non sono troppe?

                      Commenta


                        #12
                        Già risposto
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          ok ricalcolo tutto e riposto la dieta... ah volevo farti una domanda importante , ma quando si salta uno o più pasti come ci si deve comportare per rimanere sempre con le stesse kcal? dimenticavo nei giorni off e on devo cambiare qualcosa?
                          Last edited by alfredocobra; 02-02-2013, 17:22:35.

                          Commenta


                            #14
                            Se salti un pasto nella giornata lo recuperi in quello dopo (non il giorno dopo però )
                            Riguardo i giorni, c'è chi tiene la calorie più basse in un giorno piuttosto che un altro, on oppure off, dipende da te essenzialmente e da come ti senti di procedere, qualcuno lascia invariate le kcal ma cambia il rapporto dei macro...
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              perfetto sei stato gentilissimo

                              ---------- Post added at 18:20:44 ---------- Previous post was at 17:40:37 ----------

                              forse troppe pro che ne dici?

                              off kcal 2273 pro-173 gra-75.05 car-214.9
                              on kcal 2594.6 pro-208.3 gra-77.43 car254.49

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎