Lieve cambiamento nella dieta per definire un pò

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giosci94
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 43
    • 1
    • 5
    • Send PM

    Lieve cambiamento nella dieta per definire un pò

    Salve ragazzi, sono Giovanni, un ragazzo di 18 anni alto 167cm x 62kg. Vengo subito al dunque: in pratica a fine agosto 2011 pesavo 52 kg e in questi mesi grazie ad una dieta da 2400kcal giorni off e 2700 nei giorni on ho messo un bel po di massa ma la pancia che prima era bella definita adesso si é appannata nascondendo gli addominali bassi e devo dire che in faccia sono diventato anche più rotondo
    Ora, visto che i mesi estivi si avvicinano e vorrei che gli addominali si vedessero di nuovo senza però perdere massa magra in maniera eccessiva stavo pensando di diminuire un po i carbo facendo scendere le calorie di circa 300 sia nei giorni on che off, alzando le reps degli esercizi, aggiungendo 40 Min di cardio 2 volte alla settimana e aiutandomi con bcaa, termogenico e whey credete che possa perdere quel poco grasso messo in pancia e in faccia? Oppure devo andare in ipocalorica e perdere una parte della mia massa? Sono molto confuso e credo si veda quindi aiutatemi e non crocifiggetemi se ho detto qualche castroneria, grazie
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da giosci94 Visualizza Messaggio
    [...]
    Ora, visto che i mesi estivi si avvicinano e vorrei che gli addominali si vedessero di nuovo senza però perdere massa magra in maniera eccessiva stavo pensando di diminuire un po i carbo facendo scendere le calorie di circa 300 sia nei giorni on che off, alzando le reps degli esercizi, alzare le reps degli esercizi non significa fare ripetizione aggiungendo 40 Min di cardio 2 volte alla settimana e aiutandomi con bcaa, termogenico e whey le whey sono proteine nella stessa misura in cui lo sono quelle solide, non fanno definizione... credete che possa perdere quel poco grasso messo in pancia e in faccia? Oppure devo andare in ipocalorica e perdere una parte della mia massa? Sono molto confuso e credo si veda quindi aiutatemi e non crocifiggetemi se ho detto qualche castroneria, grazie
    Vuoi dimagrire diminuendo soltanto i carboidrati e recuperando il resto delle kcal da grassi e proteine? Oppure vuoi diminuire di kcal?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • giosci94
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 43
      • 1
      • 5
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Vuoi dimagrire diminuendo soltanto i carboidrati e recuperando il resto delle kcal da grassi e proteine? Oppure vuoi diminuire di kcal?
      Bhe non saprei, quale sarebbe la migliore soluzione?

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Dipende... Nel primo caso dalla quantità di carboidrati che vuoi ridurre e da come intendi suddividerli negli altri macroelementi mantenendo quindi lo stesso apporto di calorie, nel secondo caso si tratta di fare una ipocalorica
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • giosci94
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 43
          • 1
          • 5
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Dipende... Nel primo caso dalla quantità di carboidrati che vuoi ridurre e da come intendi suddividerli negli altri macroelementi mantenendo quindi lo stesso apporto di calorie, nel secondo caso si tratta di fare una ipocalorica
          Io opterei per il calo di kcal senza suddividere però non sono sicuro, ho paura di bruciare tutto... Magari tolgo 150-200 gr di carbo gradualmente aumentando a 140-150 i gr di pro e affiancando bcaa e termogenico al tutto

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Poche idee e ben confuse! Vuoi calare le kcal senza suddividere con gli altri macroelementi e allo stesso tempo togliere carboidrati e aumentare le proteine, due cose contrastanti
            In qualsiasi caso, 150 grammi di proteine sarebbero troppe e...affiancare i bcaa cosa significa secondo te?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • giosci94
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 43
              • 1
              • 5
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Poche idee e ben confuse! Vuoi calare le kcal senza suddividere con gli altri macroelementi e allo stesso tempo togliere carboidrati e aumentare le proteine, due cose contrastanti
              In qualsiasi caso, 150 grammi di proteine sarebbero troppe e...affiancare i bcaa cosa significa secondo te?
              Bhe che sono confuso lo hai capito ahahahaha comunque magari alzando le pro fino a 130 gr e diminuendo gradualmente i carbo da 270 a 230 pensi possa raggiungere il mio scopo? Per quanto riguarda i bcaa li userò prima e dopo il cardio e il normale Workout evitando così la perdita di massa magra

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                40 grammi di carboidrati in meno sono 80 kcal, praticamente niente! E non sono certo i bcaa presi prima e dopo l'allenamento a farti mantenere la massa magra, ma quelli nel toto della dieta... Che ti consiglio di scrivere!
                Poi a mio avviso sarebbe meglio che ti rassegnassi ad una buona ipocalorica
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                • giosci94
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 43
                  • 1
                  • 5
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  40 grammi di carboidrati in meno sono 80 kcal, praticamente niente! E non sono certo i bcaa presi prima e dopo l'allenamento a farti mantenere la massa magra, ma quelli nel toto della dieta... Che ti consiglio di scrivere!
                  Poi a mio avviso sarebbe meglio che ti rassegnassi ad una buona ipocalorica
                  Eh anche io mi sto accorgendo che se voglio togliere il grasso devo fare una ipocalorica e perdere un po di massa magra... Comunque per i bcaa sarebbe quindi meglio prenderli tutti i giorni durante questa dieta che inizierò a metà marzo?

                  ---------- Post added at 15:18:12 ---------- Previous post was at 15:16:51 ----------

                  Di quanto dovrei calare le kcal? E quali macronutrienti dovrei abbassare di più?

                  Commenta

                  • Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da giosci94 Visualizza Messaggio
                    Eh anche io mi sto accorgendo che se voglio togliere il grasso devo fare una ipocalorica e perdere un po di massa magra... Comunque per i bcaa sarebbe quindi meglio prenderli tutti i giorni durante questa dieta che inizierò a metà marzo? scusa, ma da dove viene questa conseguenza? i bcaa non ti faranno nè dimagrire nè evitare di perdere massa magra, il tutto dipende dal toto delle proteine (e degli aminoacidi, se vuoi) della dieta, come già detto

                    ---------- Post added at 15:18:12 ---------- Previous post was at 15:16:51 ----------

                    Di quanto dovrei calare le kcal? dal 10 al 20%
                    Che ne dici di scrivere la dieta?
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    Working...
                    X