Dieta per mettere sù un pò di massa?..Grazie dell'aiuto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dapiox
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 342
    • 18
    • 0
    • Send PM

    Dieta per mettere sù un pò di massa?..Grazie dell'aiuto...

    Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 17 anni. Vado in palestra da due mesi, 4 volte a settimana, ora ho la scheda divisa per parti muscolari. E ora ho deciso di iniziare una dieta per la massa. Comunque, peso 61 kg, sono alto 178 cm, la mia massa grassa è di 12.376 e la mia massa magra 48.624. Il mio fabbisogno, ho calcolato è di 2682 kcal.
    Cosa ne pensate di questa?

    COLAZIONE
    150 ml di latte
    3 biscotti + fetta di biscottata con nutella
    3 noci

    SPUNTINO
    80g di pane con companatico(fesa di tacchino o cotto o crudo)

    PRANZO
    100-120 gr di pasta + condimento
    150gr di carne/pesce
    50 gr di verdura
    1 cucchiaio d’olio di oliva per condire la verdura

    SPUNTINO
    Come spuntino mattina
    OPPURE
    1 yogurt 35 g

    CENA
    Minestrone di verdure con 50-70 gr. di pasta
    100 g di pane + companatico vario
    Frutto
    OPPURE
    Minestrina con pasta e formaggio fuso
    Carne 100 g
    Frutto
    OPPURE
    100-120 gr di pasta + condimento
    100gr di pesce\carne
    Verdura
    Frutto

    Non bevo bibite gasate.
    Grazie a tutti in anticipo.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao! alcune domande, quante calorie apporta a dieta?com'è la suddivisione dei vari macronutrienti? certe grammature sistemale, dai.. 35gr di yogurt, 50gr di verdure.. nutella e biscotti potrebbero venire sostituiti da altri alimenti migliori..olio e/o grassi ne usi?

    per companatico, cosa intendi?

    se hai tempo/voglia dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica è inerente alla stesura corretta di una dieta.

    Commenta

    • Dapiox
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 342
      • 18
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! alcune domande, quante calorie apporta a dieta?com'è la suddivisione dei vari macronutrienti? certe grammature sistemale, dai.. 35gr di yogurt, 50gr di verdure.. nutella e biscotti potrebbero venire sostituiti da altri alimenti migliori..olio e/o grassi ne usi?

      per companatico, cosa intendi?

      se hai tempo/voglia dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica è inerente alla stesura corretta di una dieta.
      Le calorie che apporta a dieta non lo so, l'ho creata senza controllare le calorie..ecco perché ho chiesto a voi. Per companatico intendo Fesa di tacchino e prosciutto cotto. Aiutatemi, grazie.

      ---------- Post added at 16:13:50 ---------- Previous post was at 16:04:38 ----------

      Io avevo pensato di arrivare a 3397 Kcal al giorno, suddividendo per 129g di proteine, 515g di carboidrati e 95 g di grassi.

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Dapiox Visualizza Messaggio
        Le calorie che apporta a dieta non lo so, l'ho creata senza controllare le calorie..calcolale, con le grammature precise e seguendo i buoni consigli di Hunterboy, dai Per companatico intendo Fesa di tacchino e prosciutto cotto. Aiutatemi, grazie.

        ---------- Post added at 16:13:50 ---------- Previous post was at 16:04:38 ----------

        Io avevo pensato di arrivare a 3397 Kcal al giorno, suddividendo per 129g di proteine, 515g di carboidrati e 95 g di grassi. perchè avevi pensato a questa divisione? 95 grammi di grassi per il tuo peso sono decisamente troppi, attestati attorno a 0.8gr/kg
        Qualche consiglio per iniziare, su
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • Dapiox
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 342
          • 18
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Qualche consiglio per iniziare, su
          Ultimamente allora sto consumando più o meno questi valori: 109g di proteine, 435 g di carbo e 80g di grassi. Purtroppo non misurare precisamente ogni cosa perché ho 17 anni e mia madre mi prenderebbe per pazzo. Però seguo l'alimentazione attraverso un diario nutrizionale che ho scaricato sul cellulare. Io mi alleno sempre il pomeriggio, appena finito di allenarmi mi mangio una banana e poi dopo un pò ceno. Ma le proteine in quali momenti della giornata vanno assunte maggiormente? Tipo colazione, pranzo ecc.. E poi nei giorni non work mangiare ugualmente o di meno? Grazie.

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Perché non hai letto niente del link che ti ha suggerito Hunterboy?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • Dapiox
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 342
              • 18
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Perché non hai letto niente del link che ti ha suggerito Hunterboy?
              Ho letto il tutto, e quindi finito l'allenamento faccio bene ad assumere una banana perché contiene carboidrati ad alto IG. Per la distribuzione delle proteine ho letto, però non ho capito bene quando in che momento della giornata è consigliato assumerle, se a colazione, se a pranzo o se a cena. E non c'è scritto neanche riguardo i giorni non work la differenza nel mangiare. Grazie.

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #8
                Leggiti anche questo http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                • Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #9
                  diciamo che non c'è una regola fissa..sicuramente a colazione e nei due pasti principali + post wo..per gli spuntini c'è chi lo fai e chi no..insomma è una cosa che varia in base a come si decide d'impostare il piano alimentare..
                  Lo stesso per i giorni di no wo, c'è chi tiene le stesse calorie dei giorni di wo, c'è chi abbassa i cho, anche qui ci sono diverse possibilità.. anche in base a come si è predisposti ad aumentare di peso o meno..

                  Commenta

                  Working...
                  X