Sodio/Potassio in CKD per LoZar ed altri esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sandro2
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 259
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sodio/Potassio in CKD per LoZar ed altri esperti

Se si ciclizzano Sodio e Potassio.... e nel giorno e meszzo giorni di Carico Carbo in cui preferisco incrementare il Sodio rispetto al K....il Potassio bisogna azzerarlo(mi sa che cio' e' pericoloso per la salute anche se e' solo per un giorno) o meglio prendere il 50% dei giorni precedenti aumentando un po' in ogni pasto il Sodio?
  • r e w o P
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 402
    • 48
    • 19
    • Send PM

io ti posso dire che il potassio ci vuole quando fai la ricarica di carbo...
    sigpic

Commenta

• Sandro2
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 259
      • 0
      • 0
      • Send PM

X LoZar rispondi per favore....

.

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Re: Sodio/Potassio in CKD per LoZar ed altri esperti

Originally posted by Sandro2
        Se si ciclizzano Sodio e Potassio.... e nel giorno e meszzo giorni di Carico Carbo in cui preferisco incrementare il Sodio rispetto al K....il Potassio bisogna azzerarlo(mi sa che cio' e' pericoloso per la salute anche se e' solo per un giorno) o meglio prendere il 50% dei giorni precedenti aumentando un po' in ogni pasto il Sodio?

Mai azzerare il K, durante una ricarica di glucidi....
        L'equilibrio elettrolitico deve essere tale, anche se in questo momento maggiormente spostato verso il Na (che in questi periodi dovrai caricare)....

Diciamo che se durante la scarica assumi 10 di K, durante la ricarica questo ipotetico valore va portato a 4-6.......(dovrai essere te a stabilirlo, dopo aver provato "varie combinazioni")..

Come ho detto altre volte, questi giochetti sono TROPPO PERSONALI per scriverli sulla roccia e adeguarli a tutti....

Commenta

• Sandro2
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 259
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie ZAR!!!

.

Commenta

Working...