Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda alimentazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda alimentazione massa

    ciao a tutto allora ho calcolato il mio fabisogno giornaliero di 2850 kcal... ho 19 anni e peso 66 chili per 1.76 cm di altezza sto mettendo massa..mi alleno 3 volte a settimana un giorno si e uno no e uso integratori quali proteine in polvere aminoacidi e creatina.. sono partito da settembre che pesavo 59 chili la mia dieta è questa

    COLAZIONE: Latte200ml (92kcal)
    8 fetteBiscottate con marmellata (720kcal)
    Proteine whey 30g (119kcal)
    Banana (70kcal)

    SPUNTINO1: Pane100g (270Kcal)
    Tacchino 70/90g (76kcal)

    PRANZO : Pasta150g (550kcal)
    Pollo 200g (210kcal)
    Verdure 100g (27kcal)

    SPUNTINO2: Pane100g (270kcal)
    tacchino -bresaola 70/90 (76kcal)
    Banana (70kcal)

    CENA : Pollo/fettina (220 kcal)
    Veredure varie (27kcal)
    pane100g ( 270kcal)

    PRE NANNA: Fiocchi di latte (119kcal)
    Burro d'arachidi un cucchiano (58,9--> 59)




    il totale è 3245 kcal giornaliere.. forse sono troppe per la massa devo togliere qualche alimento ? e se si quale? o con cosa sostituisco eventuali alimenti sbagliati? e un'altra cosa.. ho notato che per quanto riguarda il dorso,bicipite,quadricipite,deltoide ecc sono abbastanza cresciuto.. per il petto invece nonostante abbia portato i carichi al massimo ( su panca da 60 a settembre a 80kg ora ) ho notato che non è cresciuto come gli altri muscoli, l'addome invece è completamente sparito per lasciare il posto alla pancia.. ora credo sia normale un po' per ritenzione idrica e un po per l'alimentazione.. cmq vorrei sapere un vostro parere grazie mille in anticipo a tutti !

    #2
    A parte il burro di arachidi nel prenanna (inutile visto che mangi i fiocchi di latte)
    non vedo traccia di grassi. Olio non ne usi?
    Fai il calcolo dei macro: ad occhio le pro mi sembrano eccessive
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      ahh sisi l'olio lo metto nelle verdure e nella carne ovviamente aggiunto dopo.. le cuocio ai ferri mentre le verdure le bollisco e poi le condisco a parte.. il condimento è sempre olio e sale a crudo.. va bene? come li calcolo i macro? scusa ma non sono espertissimo

      Commenta


        #4
        Semplicemente contando per ogni pasto la quantità di carboidrati, proteine e grassi e poi riportando il totale dell'intera giornata. Per fare questo devi aver chiaro le grammature che usi di tutti gli alimenti (al meglio), olio compreso!
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          ah ok, ho capito! ora provo a farlo... per il fatto della pancia è normale no?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Deshi93 Visualizza Messaggio
            ah ok, ho capito! ora provo a farlo... per il fatto della pancia è normale no?
            Se consumi più calorie del necessario prendere peso è normale, anche perchè se fai massa il tuo scopo è quello
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Ogni caso è a sé, dipende poi cosa intendi tu per normale... Le variabili potrebbero essere tante, magari ti alleni male, forse le kcal della dieta sono troppe per te e/o hai valutato male il tdee... In qualsiasi caso, finché non scrivi la dieta in modo più preciso, su di essa non si può dire tanto altro...
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Ogni caso è a sé, dipende poi cosa intendi tu per normale... Le variabili potrebbero essere tante, magari ti alleni male, forse le kcal della dieta sono troppe per te e/o hai valutato male il tdee... In qualsiasi caso, finché non scrivi la dieta in modo più preciso, su di essa non si può dire tanto altro...

                hai ragione non mi sono espresso bene comunque per normale intendo che comunque mangiando 6 volte al giorno e anche molto oltre alla massa inevitabilmente si mette su anche un po di pancia.. mi hanno detto di non preoccuparmi perchè durante la fase di definizione ( che inizierò a marzo) se ne va via.. e l'addome si dovrebbe scolpire.. ma sono un po' scettico i famosi addominali li vedo ormai irraggiungibili.. eppure sono magro non capisco perchè non mi escono haha

                Commenta


                  #9
                  Già risposto
                  Però tieni presente che se metto molto grasso poi sarà più lungo e difficile il percorso per toglierlo...
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    aallora questo è quanto assumo piu o meno alla giornata tra proteine grassi e carbo... ripeto, sono sotto massa... e i dati purtroppo non sono precisi al 100% ho provato a renderli piu precisi possibili

                    TOT PROT = 130.6
                    TOT CARB = 419
                    TOT GRASSI = 164.77
                    TOT KCAL = 3245


                    Che ne dite??? va bene?


                    ovviamente le proteine sono solo quelle animali e i grassi sono quelli della carne dell'olio del burro d'arachidi fiocchi di latte ecc insomma grassi buoni da quanto ho capito
                    Last edited by Deshi93; 01-02-2013, 21:52:20.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Deshi93 Visualizza Messaggio
                      aallora questo è quanto assumo piu o meno alla giornata tra proteine grassi e carbo... ripeto, sono sotto massa... e i dati purtroppo non sono precisi al 100% ho provato a renderli piu precisi possibili

                      TOT PROT = 130.6 --> 522.4 kcal
                      TOT CARB = 419 --> 1676 kcal
                      TOT GRASSI = 164.77 --> 1482.3 kcal
                      TOT KCAL = 3245 No (con penna rossa!), il totale fa circa 3680 kcal!


                      Che ne dite??? va bene?

                      No ...
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        qualche informazioncina in piu?

                        Commenta


                          #13
                          Si, quella di verificare anche gli altri conti!
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #14
                            cioè? cosa devo aggiungere togliere o modificare?

                            Commenta


                              #15
                              I conti! Sei a 2850 kcal e passeresti a quasi 3700, rivedi tutto...
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎