Molti dubbi sulla dieta da seguire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TJ
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Molti dubbi sulla dieta da seguire

Salve a tutti, ho 15 anni, sono alto 170cm e peso circa 70KG. Ho iniziato una discussione nella sezione allenamento però mi hanno detto, giustamente di venire qua. Premetto che ho cercato di seguire le vostre guide su come prepararsi una dieta e sono arrivato a questo risultato:
    Calorie ideali calcolate in base alla mia età, altezza e peso= 1690Kcal
    Togliendo il 20% si ha 1390Kcal (approssimato)
    Totale calorie che assumo durante il giorno calcolate in maniera moooooolto approssimata= 990Kcal
    Vorrei dei consigli, perchè mi ritrovo un po confuso. Comunque dovete sapere che ho iniziato a fare attività fisica da 3 mesi dopo essermi fermato 2 anni (ho fatto karate 5 anni, nuoto 2 anni) e il mio peso non è aumentato eccessivamente anche perchè sono allergico a svariate cose (latte, latticini, recentemente lievito e altro che non ricordo). Posso dire che la mia dieta è un po di tutto mangio abbastanza verdure (sopratutto insalata SENZA olio solo sale e aceto balsamico, zucchine), non mangio schifezze (merendine kinder, dolcetti, cioccolato) appunto perchè sono allergico, pasta una volta qualche volta due, molta carne.
    Grazie per aver letto e vi ringrazio anticipatamente.
  • Oimoi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 122
    • 2
    • 0
    • Send PM

R: Molti dubbi sulla dieta da seguire

Devi abbozzare una dieta tua con tutti gli alimenti mangiati durante il giorno e le grammature (guarda le altre discussioni per capire)
    Poi la suddivisione (almeno quella finale) di calorie, carbo, pro e grassi...

Intanto posso dirti due cose: 960 kcal al giorno mi sembrano pochissime

2a cosa: olio evo serve in ogni dieta come ottima fonte di grassi. Quindi inseriscilo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Ciao, dubito che le calorie "giuste" per te siano solo 1690... Ma te ne assumi 990 sul serio? Hai 15 anni, non scherzare con l'alimentazione. Con un deficit calorico del genere protratto nel tempo, alla tua età, puoi correre dei rischi a livello metabolico. Insalata senza olio? No, i grassi servono, nelle giuste quantità.
      Comunque se vuoi dei consigli devi scrivere la dieta che segui e dire quali sono i tuoi "obiettivi"... Nel frattempo mangia!

---------- Post added at 22:37:24 ---------- Previous post was at 22:35:47 ----------

Originariamente Scritto da Oimoi Visualizza Messaggio
      Devi abbozzare una dieta tua con tutti gli alimenti mangiati durante il giorno e le grammature (guarda le altre discussioni per capire)
      Poi la suddivisione (almeno quella finale) di calorie, carbo, pro e grassi...

Intanto posso dirti due cose: 960 kcal al giorno mi sembrano pochissime

2a cosa: olio evo serve in ogni dieta come ottima fonte di grassi. Quindi inseriscilo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
      In sintonia

Commenta

• TJ
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ok allora facciamo così da lunedì io inizio a fare questa tabella, però non sono sicuro delle grammature, cioè dovrei preparare tutto io, sinceramente non mi va (torno da scuola). Comunque non preoccupatevi le calore durante la giornata sono mooolto approssimate non credete che siccome voglio dimagrire allora non mangio, per carità quello lo so pure io. A parer mio per quello mangio, mi sento sempre sazio e non sono mai stanco (solo a scuola ahahahha).
        P.S: nell'insalata ce lo devo mettere per forza l'olio? Io non ce lo metto perchè mi piace un sacco senza olio
        Comunque grazie mille dei consigli siete gentilissimi
        Last edited by TJ; 30-01-2013, 23:59:38.

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Non è un obbligo, ma sappi che i grassi servono. Soprattutto alla tua età.

Commenta

• TJ
            Bodyweb Member
            • Jan 2013
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

ce ne metterò un po senza esagerare

Commenta

• The Beast
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2383
              • 170
              • 149
              • Send PM

Mi accodo agli altri.. probabilmente quelle che hai calcolato sono le calorie approssimative del tuo metabolismo basale (mi auguro). Decidi quanti pasti fare a seconda di come ti trovi comodo, decidi la ripartizione delle calorie tra proteine, carbo e grassi e butta giù i pasti descrivendo le quantità dei vari alimenti. Tieni conto che 1gr di pro=4 cal, 1gr di carbo= 4 cal 1gr di grassi=9cal

PS
              Con l'olio puoi condire il primo, il secondo o il contorno.. se non ti piace l'olio punta sulla frutta secca come noci/mandorle/arachidi ecc..
              Last edited by The Beast; 31-01-2013, 00:08:00.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• TJ
                Bodyweb Member
                • Jan 2013
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

grazie a tutti quanti da lunedì inizierò a fare la bozza seguendo i vostri consigli

Commenta

Working...
                X