Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti sulle kcal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti sulle kcal

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedere dei chiarimenti riguardo alla questione dell'assunzione delle calorie.
    per aumentare la massa muscolare bisogna assumere una quantita di kcal superiore al tdeee fin qui ci siamo, ma cosa succede nel mio corpo se ne assumo, come voi suggerite nei casi appropriati, un 20% in meno ad esempio? NON cresco affatto? a questo regime alimentare il lavoro in palestra che effetto ha? il muscolo non cresce proprio?

    e poi vorrei sapere un'altra cosa: se io calcolo il mio tdee basandomi sulla giornata di wo e levo questo 20%, allenandomi io 3 volte a settimana, avrò cmq 4 giorni dove le calorie assunte saranno cmq maggiori al tdee (dato che piu volte ho letto che la dieta va lasciata piu o meno uguale sia i giorni di wo che di rest) cioè facendo un conto settimanale io assumerò cmq piu calorie. devo abbassare le kcal quando non mi alleno?

    spero che piano piano possiate rispondere alle mie domande e spero soprattutto di non essere stato troppo confusionario.
    un saluto a tutti e grazie

    #2
    forse non mi sono fatto capire!

    Commenta


      #3
      La seconda parte del messaggio non l'ho mica capita :s
      Comunque a grandi linee:
      - se non c'è surplus calorico non c'è variazione di peso
      - se c'è un surplus calorico metti su peso
      - se c'è un deficit perdi peso figuriamoci aumentare massa.
      Il tdee va bene per avere una base da cui iniziare, poi si va ad occhio ti pesi ogni 7-10 giorni, vedi se c'è una variazione di peso e procedi con i vari aggiustamenti.
      Per i giorni ON (in cui ti alleni) e quelli OFF (in cui non ti alleni) c'è chi fa una distinzione diminuendo le kcal nei giorni OFF o chi mantiene tutti i giorni la stessa quantità di cibo. In massa io starei pieno anche gli OFF.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Sto scacciando

      Originariamente Scritto da arkon86
      Sono un mdf

      Commenta


        #4
        grazie sei stato chiaro, il fatto è che nonostante non sia grosso ho dei piccoli depositi di grasso che vorrei sistemare (glutei soprattutto ma per genetica credo)prima di provare a mettere su un po di massa pulita dato che ho seguito una dieta leggermente iper calorica per una decina di giorni, ho visto che ho si aumentato la massa ma anche eccessivamente cosce e glutei. per questo ho chiesto cosa accade ai muscoli in ipocalorica volevo sapere se non c'è proprio nessun progresso ma solo mantenimento. credo però che abbasserò le kcal i giorni off. ora volevo fare 2500 on e 2200 off e sono 189 x 86 24 anni.
        grazie per i consigli cmq

        Commenta


          #5
          potresti postare la tua attuale alimentazione COMPLETA di grammature e si vede cosa si puo' migliorare.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            ora l'ho impostata cosi nei giorni off

            colazione
            100 gr avena
            200 ml latte
            45 gr whey
            1 mela
            20 gr mandorle/burro d'arachidi

            pranzo
            90 gr riso
            150 gr carne (pollo tacchino tonno ecc)
            1 frutto
            10 gr evo
            10 gr mandorle

            spuntino
            yogurt da 125 gr
            banana
            150 gr carne o 45 gr whey

            cena
            125 gr fagioli
            150 carne
            20 gr pane
            10 gr evo
            10 gr mandorle

            nei giorni on colazione e pranzo sono uguali a parte i grassi di cui ne aggiungo 5 grammi a ogni pasto, aggiungo un post wo con destrosio e whey e aumento di 10 gr di cho lo spuntino (magari con un po di pane o un altro frutto) e anche la sera aumento di 10 gr di cho e sostituendo ai fagioli un po di cous cous o simili
            non ho messo la verdura ma di solito c'è a pranzo e cena

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎