Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli ad personam per integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli ad personam per integrazione

    Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto vorrei complimentarmi per lo splendido forum, per l'organizzazione dello stesso visto che lo seguo da un po' e per la disponibilita' delle persone che vi sono dentro.

    Mi presento: mi chiamo Andrea, ho 27 anni, sono alto 1,75 cm e peso 73 kg. Devo specificare che fino a 4 anni fa pesavo 95 kg e che, dopo aver perso kg andando a correre, ho iniziato ad integrare con la palestra fino ad arrivare al peso di 69 kg in piena definizione e 72 kg in massa nel giro di un solo anno solare. Con mio stupore ho subito un cambiamento radicale del mio fisico, scoprendo cio' che non credevo fosse possibile, il metabolismo e' cambiato completamente, trasformandosi da "versione pradipo a brucia ogni cosa che ingerisco in pochissimo tempo", seguiranno foto appena le recupero.
    Ora, e' dal 4 gennaio che ho ricominciato l'allenamento dopo 8 mesi di inattivita' causa lavoro e dopo 2 settimane di ossigenazione muscolare (ove mi allenavo 5 volte la settimana, 3 giorni a circuito compresa corsa di 30 minuti ad andatra costante di 7,5 Km/h con 130bpm e gli altri due giorni di solo lavoro aerobico), ho incominciato con una tabella di definizione cosi' composta (ho perso un Kg da quando ho incominciato e mi sono sgonfiato notevolmente):

    3 allenamenti settimanali:

    I giorno: Petto e bicipiti
    II giorno: gambe e spalle
    III giorno: tricipiti e dorso

    composti da 3/4 esercizi in superserie per gruppo muscolare con ripetizioni di 10/15 colpi con tutto il peso che riesco a gestire per eseguire al meglio gli esercizi (sono maniacale nella corretta metodica degli esercizi, nella biomeccanica del movimento); di norma sfrutto circa il 75% del peso che uso per la massa muscolare. Faccio 60 secondi di pausa tra una serie e l'altra e dopo aver concluso il circuito per 3-4 volte in base al gruppo muscolare mi sposto sulla cyclette per 5 minuti con programma manuale per far defluire il sangue e farmi bruciare. La cyclette la utilizzo anche come riscaldamento per 5 minuti. Ad ogni sessione di allenamento ho anche in tabella crunch classici 4x15 e distesione con le gambe per gli addominali bassi 4x15 sempre in superserie con tempo di riposo di 30 secondi. Infine 2 minuti bastone sulle spalle che integro con manubri 2x15 per distensioni laterali per addome.

    Devo dire che l'allenamento mi sfianca, dura al massimo un'ora e ne esco ben consumato; purtroppo per ora non integravo con nulla se non con la cena post allenamento a distanza di circa una mezz'ora dalla doccia.

    Cerco di stare attento alla mia alimentazione ma avrei bisogno di qualche consiglio in merito:

    La mia colazione e' pari a zero se non un caffe' macchiato e al massimo un biscotto tipo Soffi del Mulino Bianco poiche' la mattina faccio una fatica fotonica a mangiare svegliandomi presto. A meta' mattinata integro con una barretta proteica da 50 grammi della pronutrition che mi sistema fino a pranzo dove mangio carboidrati come riso o pasta conditi in modo molto molto leggero e proteine sotto forma di carne, pesce, legumi; nel pomeriggio, almeno un'ora e mezza prima dell'allenamento, mangio un panino piccolo con circa 1,5 etti di breasola o fesa di tacchino. A cena cerco di evitare i carboidrati se non 1/2 fettine di pane toscano tagliato sottile. Mangio sempre e comunque molte verdure, di qualsiasi tipo, molto poco condite, mangio con pochissimo sale e ho la sfortuna di non bere molto se non durante il pasto. Fuori pasto quasi mai se non in estate, dove scolo 2 litri di acqua al giorno. Questo limite mi ha portato a coliche renali 3 anni fa dovute all'assunzione di proteine in polvere bevendo allo stesso mdodo, ovvero troppo poco.

    Quando mi allenavo "per bene" assumevo pre e post workout BCAA, 7 pastiglie, 3 prima e 4 dopo in modo da bilanciarne 1 ogni 10 Kg di peso. Non prendevo altro e devo dire che grazie ai soli BCAA la fatica muscolare nei giorni a riposo era pari a zero; Prendevo anche un volumizzatore con arginina che aiutava la produzione di ossido nitrico in pastiglie, comprato in un Vitamin Store e devo dire che qualche risultato lo dava.

    Ora, vorrei integrare la mia alimentazione e il mio allenamento nella maniera piu' efficace possibile: pensavo di utilizzare prodotti Isatori e nello specifico BCAA con rapporto 2:1:1 (o meglio 4:1:1 ?), glutammina ed un multivitaminico. Nient'altro che riguardi Proteine in polvere poiche' gia' mi sofrzo di bere fuori pasto enon riuscirei a bere almeno 3 litri di acqua al giorno per non sforzare i reni, al massimo intergo mangiando piu' proteico durante i pasti e gli spuntini ma in maniera naturale.

    Vi ringrazio di cuore anticipatamente visto la lunghezza del post!
    Last edited by Jack0ne; 30-01-2013, 12:29:18.

    #2
    Qua si tratta l'alimentazione. Sistemata questa si può passare all'integrazione, che non va comunque discussa qui ma nella sezione apposita.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Qua si tratta l'alimentazione. Sistemata questa si può passare all'integrazione, che non va comunque discussa qui ma nella sezione apposita.
      Riuscirebbe qualche Mod. a spostarmi la discussione visto che non e' del tutto coerente alla sezione? grazie!

      Per quanto riguarda l'alimentazione, in riferimento a cio' che ho postato, hai qualche consiglio Sean?

      Commenta


        #4
        Il thread lo lasciamo qua, serve per sistemare la dieta. Aprine uno in sez. Integratori senza postarci la dieta ma mettendoci il link (il solo link) a questa discussione per far prendere visione del regime alimentare e trattare l'integrazione. Per i consigli, aspetta gli utenti più esperti.
        Last edited by Sean; 30-01-2013, 13:29:36.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Il thread lo lasciamo qua, serve per sistemare la dieta. Aprine uno in sez. Integratori senza postarci la dieta ma mettendoci il link (il solo link) a questa discussione perfar prendere visione del regime alimentare e trattare l'integrazione. Per i consigli, aspetta gli utenti più esperti.
          Ti ringrazio per la cortesia e disponibilita', ho seguito le tue indicazioni!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎