ciao a tutti, ho "ormai" 43anni, Sono alto 1.75 e peso 70kg. da quando ho 20 anni faccio sport. Piscina, arti marziali e body building in particolare. Ho dedicato dai 26 ai 35 alla palestra per cercare di mettere un po' di massa.Non c'e' stato niente da fare..quando aumentavo, aumentavo di grasso e quando dimagrivo per provare a definirmi ritornavo come prima. le ho provate quasi tutte ma nn c'è stato verso.A 35anni dopo che son arrivato al peso di kg88 e dopo che in un mese ho perso 10kg sono tornato alle arti marziali (thay boxe) e un paio di anni fa, complice la fidanzata son tornato in palestra...con i soliti risultati...sono stato da preparatori e da dietologi ma la storia non cambia. Poca massa e poca definizione...piu' grosso = piu' grasso.. c'è da dire che sono attento all'alimentazione.peso tutto, dalla colazione alla cena.
Massimali: 90kg panca-squat 60-trazioni max 4..esecuzione tecnica buona.
Vi chiedo, puo' essere davvero che la mia genetica sia così tanto avversa al punto di non farmi mai progredire o cmq farmi avere risultati minimi per la costanza e l'impegno? Ho fatto tutte le tabelle di questo mondo...l'unica forse che non ho provato è una tabella di forza pura..Oltre al ritiro da ogni tipo di sport, scherzo :-), riuscite a consigliarmi qualcosa che possa andare bene per me?ci sono esami particolari che posso effettuare per poter capire come mai il mio corpo non reagisce a dovere?
Ora, anche per questioni familiari cambio palestra, mi avvicino a casa e giovedì ho l'app.to con l'istruttore che mi farà la solita tabella che sicuramente non apporterà cambiamenti...
grazie a tutti coloro che hanno la voglia e la pazienza di rispondere.
questa la dieta che seguo:
-colazione:
40gr cereali integrali; 4 biscotti misura; 1arancia/pompelmo/mandarini; 300ml di latte;
-spuntino:
banana/frutto - yogurt magro 125gr;
-pranzo:
100 gr pasta +un cucchiaino di grana+un cucchiaino di olio
un pacchetto di crackers
150 gr di carne bianca; 100 gr fiocchi di latte;
insalata (causa lavoro non sempre riesco)
frutta
- merenda:
125 gr yogurt magro + frutto
-cena:
250 gr carne bianca; 200gr carne rossa
crackers
contorno
frutta
-prima di dormire:
250ml di latte parzialmente scremato quando mi alleno.
Massimali: 90kg panca-squat 60-trazioni max 4..esecuzione tecnica buona.
Vi chiedo, puo' essere davvero che la mia genetica sia così tanto avversa al punto di non farmi mai progredire o cmq farmi avere risultati minimi per la costanza e l'impegno? Ho fatto tutte le tabelle di questo mondo...l'unica forse che non ho provato è una tabella di forza pura..Oltre al ritiro da ogni tipo di sport, scherzo :-), riuscite a consigliarmi qualcosa che possa andare bene per me?ci sono esami particolari che posso effettuare per poter capire come mai il mio corpo non reagisce a dovere?
Ora, anche per questioni familiari cambio palestra, mi avvicino a casa e giovedì ho l'app.to con l'istruttore che mi farà la solita tabella che sicuramente non apporterà cambiamenti...
grazie a tutti coloro che hanno la voglia e la pazienza di rispondere.
questa la dieta che seguo:
-colazione:
40gr cereali integrali; 4 biscotti misura; 1arancia/pompelmo/mandarini; 300ml di latte;
-spuntino:
banana/frutto - yogurt magro 125gr;
-pranzo:
100 gr pasta +un cucchiaino di grana+un cucchiaino di olio
un pacchetto di crackers
150 gr di carne bianca; 100 gr fiocchi di latte;
insalata (causa lavoro non sempre riesco)
frutta
- merenda:
125 gr yogurt magro + frutto
-cena:
250 gr carne bianca; 200gr carne rossa
crackers
contorno
frutta
-prima di dormire:
250ml di latte parzialmente scremato quando mi alleno.
Commenta