Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per aumento massa

    ciao a tutti, ho "ormai" 43anni, Sono alto 1.75 e peso 70kg. da quando ho 20 anni faccio sport. Piscina, arti marziali e body building in particolare. Ho dedicato dai 26 ai 35 alla palestra per cercare di mettere un po' di massa.Non c'e' stato niente da fare..quando aumentavo, aumentavo di grasso e quando dimagrivo per provare a definirmi ritornavo come prima. le ho provate quasi tutte ma nn c'è stato verso.A 35anni dopo che son arrivato al peso di kg88 e dopo che in un mese ho perso 10kg sono tornato alle arti marziali (thay boxe) e un paio di anni fa, complice la fidanzata son tornato in palestra...con i soliti risultati...sono stato da preparatori e da dietologi ma la storia non cambia. Poca massa e poca definizione...piu' grosso = piu' grasso.. c'è da dire che sono attento all'alimentazione.peso tutto, dalla colazione alla cena.
    Massimali: 90kg panca-squat 60-trazioni max 4..esecuzione tecnica buona.
    Vi chiedo, puo' essere davvero che la mia genetica sia così tanto avversa al punto di non farmi mai progredire o cmq farmi avere risultati minimi per la costanza e l'impegno? Ho fatto tutte le tabelle di questo mondo...l'unica forse che non ho provato è una tabella di forza pura..Oltre al ritiro da ogni tipo di sport, scherzo :-), riuscite a consigliarmi qualcosa che possa andare bene per me?ci sono esami particolari che posso effettuare per poter capire come mai il mio corpo non reagisce a dovere?
    Ora, anche per questioni familiari cambio palestra, mi avvicino a casa e giovedì ho l'app.to con l'istruttore che mi farà la solita tabella che sicuramente non apporterà cambiamenti...
    grazie a tutti coloro che hanno la voglia e la pazienza di rispondere.

    questa la dieta che seguo:

    -colazione:

    40gr cereali integrali; 4 biscotti misura; 1arancia/pompelmo/mandarini; 300ml di latte;
    -spuntino:
    banana/frutto - yogurt magro 125gr;
    -pranzo:
    100 gr pasta +un cucchiaino di grana+un cucchiaino di olio
    un pacchetto di crackers
    150 gr di carne bianca; 100 gr fiocchi di latte;
    insalata (causa lavoro non sempre riesco)
    frutta
    - merenda:
    125 gr yogurt magro + frutto
    -cena:
    250 gr carne bianca; 200gr carne rossa
    crackers
    contorno
    frutta
    -prima di dormire:
    250ml di latte parzialmente scremato quando mi alleno.

    #2
    O hai davvero una genetica tanto avversa o c'è qualche problema da rivedere..

    Anche se sei stato da nutriziosti e dietologi e forse l'hai gia fatto, te l'ho chiedo comunque: hai mai calcolato il tuo bmr è il tuo tdee?
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

    Commenta


      #3
      Hai dei massimali troppo bassi... Cmq parliamo della dieta , visto che aumenti di grasso prevalentemente , puoi fare una ipercalorica senza carboidrati, con 400 cal al giorno in piu rispetto al tuo fabbisogno... Visto che le hai provate di tutte e di piu, credo che questa non la hai mai provata...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
        O hai davvero una genetica tanto avversa o c'è qualche problema da rivedere..

        Anche se sei stato da nutriziosti e dietologi e forse l'hai gia fatto, te l'ho chiedo comunque: hai mai calcolato il tuo bmr è il tuo tdee?
        Ragazzi complimenti per la velocità con cui rispondete.
        Cmq no...nn ho mai calcolato questi valori e nn ho idea d come si calcolino.

        Commenta


          #5
          Ciao, ti lascio qualche thread utile:
          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
          Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
          MASSA: errori comuni.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Danielgym Visualizza Messaggio
            Hai dei massimali troppo bassi... Cmq parliamo della dieta , visto che aumenti di grasso prevalentemente , puoi fare una ipercalorica senza carboidrati, con 400 cal al giorno in piu rispetto al tuo fabbisogno... Visto che le hai provate di tutte e di piu, credo che questa non la hai mai provata...
            Lo so, i massimali danno schifo..
            La pasta la mangio solo quando mi almeno e in effetti un Po sono sceso.
            In passato sono arrivato a mangiare anche 6bianchi d'uovo più uno intero...bresaola mattina tacchino al pomeriggio, ecc..
            Ad ogni modo le 400cal come le divido? Il resto può andare bene?

            Commenta


              #7
              Spiego veloce:
              il BMR è il tuo metabolismo basale. cioè il dispendio calorico, l'energia che consumi stando fermo, a riposo. l'energia che serve per alimentare tutte le tue funzioni vitali: digestione, respirazione, ecc.

              il TDEE è la quantità totale di calorie consumate da un individuo.

              Trovi comunque tutto in questo 3d, http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica, da cosa sono, a come si calcolano, e a che cosa ti servono
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
                Spiego veloce:
                il BMR è il tuo metabolismo basale. cioè il dispendio calorico, l'energia che consumi stando fermo, a riposo. l'energia che serve per alimentare tutte le tue funzioni vitali: digestione, respirazione, ecc.

                il TDEE è la quantità totale di calorie consumate da un individuo.

                Trovi comunque tutto in questo 3d, http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica, da cosa sono, a come si calcolano, e a che cosa ti servono
                Visto che mi sono rivolto prima ad un dietologo e poi adun preparatore credo che loro abbiano tenuto in considerazione quanto sopra...mi auguro...

                Commenta


                  #9
                  ... Non è sempre detto
                  In ogni caso ti consiglio di calcolare da solo, basandoti sui link che ti sono stati consigliati, i valori di BMR e TDEE, poi di valutare se è il caso di fare un periodo di massa o passare per una normocalorica
                  La dieta è tutta da rivedere
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎