Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta in base a bodygram

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non ricordo con precisione i motivi, ma lascia stare il pane bianco (dovrebbe essere quello "comune" di farina di tipo 0 o 00).
    Mangia pane integrale (di farina integrale, non di farina raffinata con aggiunta di crusca).
    Se non sbaglio comunque il pane bianco fornendo zuccheri ma poca fibra, provoca picchi glicemici (assorbimento dello zucchero troppo rapido) con conseguente rilascio di insulina che può portare alla lunga all' insulino resistenza (=diabete tipo II (?)). (per conferma, aspetta un utente della sezione . Avevo letto un libro che ne parlava ma son passati un po' di mesi )

    Io mi ero scritto una dieta da 2.300-2.400kcal/gg e stavo sulle 1,8 g pro/kg massa magra se ben ricordo (70kg, 11% di bf) ovvero 110 g pro/gg.
    Hai inserito nel programmino tutti gli alimenti, condimenti inclusi?
    Last edited by CesA; 31-01-2013, 22:31:50.
    Originariamente Scritto da warry
    i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

    Commenta


      #17
      Si si ho inerito praticamente ogni cosa che ficco in bocca!
      ok,opteró per l'integrale grazie.
      Originariamente Scritto da Steel77
      Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
      Originariamente Scritto da Steel77
      Vi dichiaro padrone e schiavo.

      Commenta


        #18
        Scusa Simon€ ma ho letto ora il tutto, e CesA ha saputo risponderti in maniera più corretta che mai!

        cerca di prediligere come ha detto lui l'integrale, o meglio, carboidrati a basso Indice Glicemico (IG), in quanto tengono la glicemia (concentrazione di glucosio nel sangue) a livelli bassi. in parole povere: danno energia per un tempo prolungato!
        ma comunque non ti sto dicendo che è un guaio se mangi carbo con indice glicemico alto.
        esempio: dopo palestra, nel tuo post WO, potresti inserire carbo ad alto IG (banane, gallette di riso..) in quanto, in parole povere, ti danno energie velocemente per recuperare lo sforzo, e se accompagnate con proteine in polvere ancora meglio!
        saluti
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

        Commenta


          #19
          15 min prima della fine WO,di norma prendo 30g di pro in h2o,e dopo 30 minuti circa pranzo con 100g di pasta e proteine solide,dici che comunque la banana serva?
          Ok per il pane integrale,spero di trovarlo anche nel mio supermercato di fiducia ma che non ha mai una mazza!

          Sul pane tostato invece sapete qualcosa?
          E' vero che ''peggiora''?

          ---------- Post added at 10:59:42 ---------- Previous post was at 10:52:53 ----------

          Originariamente Scritto da Steel77
          Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
          Originariamente Scritto da Steel77
          Vi dichiaro padrone e schiavo.

          Commenta


            #20
            Io eviterei di prendere pro ancora durante l'allenamento..
            Il post wo va fatto circa 20/30 minuti dopo che hai concluso il tuo lavoro, anche se ci sono TANTE teorie su quando fare sto benedetto post wo :P
            comunque, la banana come carbo post wo non è indispensabile, è solo un esempio..io personalmente (mia pignoleria) non ne faccio utilizzo, perchè alcune tipologie non hanno un ig molto elevato, e questo dipende dal tipo di banana e da quanto sono mature. per evitare questo 'problema' sono solito prendere gallette di riso!

            però se pranzi 30 minuti dopo, allora il post wo puoi anche saltarlo..pranzo con pasta bianca o riso (carbo alto ig) + pro è perfetto

            e sul pane tostato.. ha proporzionalmente più calorie del pane non tostato, e non fa male assolutamente. ora ti spiego:
            se tosti 100 g di pane, otterrai per esempio 85 g di pane tostato, ma con le stesse identiche calorie! quindi avrai le stesse calorie ma quello tostato pesa di meno, quindi ne ha proporzionalmente di più. non peggiora affatto!
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

            Commenta


              #21
              Per quanto riguarda il pane mi hai illuminato.

              Le pro durante il WO invece,le ho inserite sotto suggerimento del nutrizionista.
              A detta sua,ed anche per quel poco che so io,c'è la famigerata finestra anabolica che va sfruttata.
              E' un po' come il punto G delle donne,alcuni dicono che esista altri no,io per non perdere comunque un'occasione del genere,voglio crederci.( a tutte e due i casi )
              Poi per fare le cose con la massima pignoleria,prendo le pro 15 minuti prima di fine allenamento,di modo che entrino in circolo prima che si abbassino i livelli del corpo,così da sfruttare finestra porte portoni e cancelli vari.
              Originariamente Scritto da Steel77
              Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
              Originariamente Scritto da Steel77
              Vi dichiaro padrone e schiavo.

              Commenta


                #22
                si imparano sempre cose nuove!
                sto leggendo un po di cose a questo riguardo, e la cosa sembra interessante..
                seguilo allora il consiglio del tuo nutrizionista..ti fai il tuo beverone negli ultimi 20 minuti di wo e dopo pranzi
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                Commenta


                  #23
                  L'aceto di vino che controindicazioni ha,se ne ha?
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  Vi dichiaro padrone e schiavo.

                  Commenta


                    #24

                    Ecco un po' di foto prima e dopo,anche se è mooolto relativo visto che il ''prima'' è solo 23 giorni fa.











                    dopo 23 giorni
                    Originariamente Scritto da Steel77
                    Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                    Originariamente Scritto da Steel77
                    Vi dichiaro padrone e schiavo.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎