Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento e dieta alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento e dieta alimentare

    Salve a tutti,
    mi sn appena iscritta. Sn una ragazza di 30 anni. Vorrei chiedervi un pò di consigli per il mio allenamento e la mia dieta.
    Premetto che sn alta 165 cm e peso 54kg. Tengo molto al mio fisico, negli anni purtroppo a causa di perdita di diversi chili ho perso il mio tono muscolare, soprattutto nell'interno cosce. Attualmente vado in palestra più o meno 5 volte a sett. La mia scheda prevede: 10 min di tappeto- 15 min di wawe epoi due programmi uno per allenamento della parte superiore e uno per la parte inferiore del corpo. Per gambe e glutei faccio pressa, leg extension, gluteos, adduttori e abduttori. Per la parte superiore invece faccio crunch, pettorali e dorsali alle macchine. Per quanto riguarda l'alimentazione la mia giornata tipo prevede: a colazione: due fette biscottate integrali cn miele e marmellata, a metà mattina una barretta ai cereali, a pranzo due fettine di prosciutto crudo o bresaola con due wasa o due gallette, a cena 150 g di pesce o carne o due uova cn contorno di verdure lesse o insalata.
    Cosa mi suggerite per avere un corpo tonico e definito?
    Grazie per l'aiuto!!!

    #2
    Ciao,
    potresti scrivere la dieta in modo più dettagliato e facile da leggere? Giusto per farti un esempio potresti leggere sul forum come altri utenti scrivono la loro dieta
    Poi ti consiglio queste letture
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Per consigli sull'allenamento invece c'è la sezione apposita

    Benvenuta
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Suggerimento dieta da seguire

      Ciao a tutti!!!
      Sn una neofita di 30 anni. Attualmente non seguo alcuna dieta. Potete darmi un suggerimento su una dieta settimanale tipo?
      Io sono alta 165 cm e peso 54Kg. Vorrei una dieta che mi faccia mantenere il tono muscolare, mi alleno 5 vv a sett., e non mi faccia avere cali di energia.
      Help!!!

      Commenta


        #4
        Ciao Anna, da regolamento non è consentito fornire una dieta da zero..qualche consiglio lo si può dare, ma partendo da una base che posti tu..
        prova a postare quello che mangi e prova a leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica magari puoi avere qualche spunto

        Commenta


          #5
          Continua qui.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎