Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ragazzo.... Qualche consiglio? :)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ragazzo.... Qualche consiglio? :)

    Salve a tutti! Sono nuova nel forum.. Mi presento: sara, 22 anni, studentessa universitaria.
    vi scrivo per chiedervi informazioni riguardo la dieta di un mio amico.
    Qui trovate una mia foto di quest'estate



    Obiettivo: massa
    Peso: 73kg
    Età: 21 anni
    altezza: 178 cm
    Palestra: regolare 3 volte a settimana da 2 anni. 3 volte a settimana per due ore fa pesi. Raramente cardio dopo i pesi.

    Da due anni (quando ho iniziato ad andare in palestra regolarmente) ad oggi i risultati non sono poi così visibili.

    COLAZIONE:
    350ml di latte con 4 fette biscottate e 1 misurino di proteine in polvere

    SPUNTINO:
    50gr di pane integrale, 65 gr di affettato (bresaola o fesa di tacchino), 15gr di arachidi

    PRANZO:
    100gr di pasta con condimento (tonno, ricotta, fagioli) + 120 gr di tacchino + finocchi o carote

    SPUNTINO h14:30
    Fiocchi di latte g 200

    MERENDA h 17:30
    2 yogurt magri + 20gr di arachidi (gli arachidi solo nei giorni che non vado in palestra)

    CENA:
    200 gr di carne bianca/rossa e insalata
    Oppure scatoletta di tonno g 100 sgoccialato con pane
    Oppure prosciutto/bresaola/fesa di tacchino con pane e ricotta
    Last edited by Sssari; 29-01-2013, 23:18:02.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...motivazione%29

    #2
    Benvenuta
    Il suo obiettivo sarebbe..?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ciao! Il suo obbiettivo é mettere massa !
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...motivazione%29

      Commenta


        #4
        Bene, allora innanzitutto gli puoi dire di calcolare il BMR, il TDEE e le kcal totali della dieta?
        Sicuro il tuo amico di fare un periodo di massa? Conosce una stima della sua BF?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Scusate il ritardo, questa mattina ho provato a calcolare il suo Bmr ed è di 1819, il tdee( calcolato facendo 1819 x 1,75 considerando uno sforzo medio giornaliero) è 3183. Non so se ho il calcolo da fare è questo perché in materia non sono molto ferrata. Adesso manca il totale delle calorie che mangia. Appena posso vi fornisco anche questo dato. Per il momento ci ringrazio per l'interessamento.
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...motivazione%29

          Commenta


            #6
            Figurati
            Non vorrei cadere troppo nel personale o peccare di invadenza, ma mi prendo il lusso di farti questa domanda: perché scrivi tu al posto suo? Non è più scomodo così?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Ciao! Mi presentò! Sono diego e sono l'amico della ragazza che ha avviato l'argomento al mio posto. Effettivamente è più rapido se parlo direttamente io dunque ho calcolato le calorie giornaliere che assumo adesso: grassi 144; carboidrati 177; proteine 215; calorie totali 2989. Spero di essere stato abbastanza preciso
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...motivazione%29

              Commenta


                #8
                Ti aspettavamo
                Se il tuo tdee è oltre le 3100 kcal (sembra un po' troppo, ma dipende da quale attività fai nella vita e non) e la tua dieta di 3000, non metterai mai massa: devi avere un apporto calorico della dieta superiore al valore del tdee.
                Con la dieta che segui hai i valori dei grassi troppo alti, quasi a 2gr/kg quando il valore consigliato è attorno a 0.8gr/kg; le proteine sono quasi a 3gr/kg e invece dovrebbero essere a circa 2gr/kg. Dieta da rifare, direi.
                Conosci la tua BF?
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  mmmm mi cogli impreparato a riguardo =) ho provato a cercare un calcolo da fare sul web ma dicono che la cosa è approssimativa. Il dato che viene fuori è il 19% di massa grassa e l'ideale dice che è il 15.. Ho misurato il braccio (tra spalla e gomito), ho misurato l'avambraccio (poco sotto del gomito) e ho misura l'addome (1 cm sopra l'ombelico). per il tdee c'è un calcolo abbastanza veloce per riuscire a calcolarlo?

                  ---------- Post added at 16:40:34 ---------- Previous post was at 16:31:53 ----------

                  allora, ho approfittato di questi 10 minuti liberi per ricalcolare il mio tdee e ho seguito questa formula: TDEE = BMR x 1,5 (lavoro in ufficio con palestra 3 volte a settimana pesanti e qualche fine settimana una corsetta di mezzoretta). Adesso il mio TDEE risulta 2.728,50. E' già può normale? =) Scusate l'ignoranza ma non me ne intendo proprio di questi calcoli!
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...motivazione%29

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sssari Visualizza Messaggio
                    mmmm mi cogli impreparato a riguardo =) ho provato a cercare un calcolo da fare sul web ma dicono che la cosa è approssimativa. Il dato che viene fuori è il 19% di massa grassa e l'ideale dice che è il 15.. Ho misurato il braccio (tra spalla e gomito), ho misurato l'avambraccio (poco sotto del gomito) e ho misura l'addome (1 cm sopra l'ombelico). per il tdee c'è un calcolo abbastanza veloce per riuscire a calcolarlo?

                    ---------- Post added at 16:40:34 ---------- Previous post was at 16:31:53 ----------

                    allora, ho approfittato di questi 10 minuti liberi per ricalcolare il mio tdee e ho seguito questa formula: TDEE = BMR x 1,5 (lavoro in ufficio con palestra 3 volte a settimana pesanti e qualche fine settimana una corsetta di mezzoretta). Adesso il mio TDEE risulta 2.728,50. E' già può normale? =) Scusate l'ignoranza ma non me ne intendo proprio di questi calcoli!
                    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                    Per una stima visiva della BF puoi postare una foto nella sezione apposita: se è (approssimativamente) il 19% non ti conviene fare massa, semmai una normocalorica con cardio o una leggera ipocalorica sempre con cardio
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                      Per una stima visiva della BF puoi postare una foto nella sezione apposita: se è (approssimativamente) il 19% non ti conviene fare massa, semmai una normocalorica con cardio o una leggera ipocalorica sempre con cardio
                      Ho postato la mia foto in photo gallery.. qua c'è il link

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...motivazione%29

                      Commenta


                        #12
                        Ho visto, non mi intendo di valori di BF ma a parere mio non farei un periodo di massa per non rischiare di accumulare grasso; passerei per una buona normocalorica (con cardio) per sistemare al meglio la situazione e ripartire con massa successivamente
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          Il tuo consiglio mi ispira e quasi quasi seguo alla lettera quello che hai detto. È possibile avere una dieta di questo tipo senza recarsi da un medico o altro? Per intenderci, un esempio di dieta abbastanza precisa per la mia corporatura la si può rimediare anche da questo blog?
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...motivazione%29

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sssari Visualizza Messaggio
                            Ciao! Mi presentò! Sono diego e sono l'amico della ragazza che ha avviato l'argomento al mio posto. Effettivamente è più rapido se parlo direttamente io dunque ho calcolato le calorie giornaliere che assumo adesso: grassi 144; carboidrati 177; proteine 215; calorie totali 2989. Spero di essere stato abbastanza preciso
                            Per non creare confusione, è bene che tu ti faccia un tuo account personale e privato col quale postare. Così com'è ora facciamo solo confusione. Ssari resta alla sua creatrice e tu ne prendi un altro.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎