Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia alimentazione: consigli e valutazioni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia alimentazione: consigli e valutazioni

    Salve forum

    sto procedendo con la mia dieta per eliminare un po di quel grasso nel girovita/pancia..e mi sembra che stia procedendo abbastanza bene !
    sto a 2g/kg di pro, e i carbo sui 200 g nei giorni ON e 180 negli OFF..per un totale di calorie pari a 1900/2000 cca!

    allenamenti: 3 volte a settimana, pesi+cardio

    il mio TDEE come potete vedere in foto è circa 2700, sono alto 1,70 e peso 68.5/69 (incertezza pardon)
    vi posto una mia giornata tipo:





    come è strutturata secondo voi? devo modificare qualcosa? devo abbassare/alzare qualche macro? (tipo i carbo..) perchè leggendo in giro mi sembra che sia poco in toto..eppure mi pare il contrario!
    attende chiarezze e pareri saluti
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

    #2
    Ciao,
    2000 kcal sono pochette con un tdee di 2700, di solito ci si attesta in un deficit tra il 10 e il 20% in meno... Quant'è il tuo BMR?
    Per il resto, la ripartizione di grassi e proteine in base ai kg di peso corporeo è abbastanza giusta, se ti trovi bene nella suddivisione dei pasti può andare...
    Parere personale: lo yogurt Muller è da fondisti
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Non conosco il background, e da quelle 3 righe che leggo mi sembra di capire che vuoi "definirti".
      In tal caso diminurei i carbo, come il pane nello spuntino la mattina, o le fette al mattino...
      Ma è solo un'idea, e se già "procede bene" così non per forza devi cambiare

      Commenta


        #4
        Mi è appena venuto un grossissimo dubbio.
        vi posto una foto appena fatta:



        secondo voi a che percentuale di grasso sono? io sparo sul 20..

        @Rhomus spesa fatta dai genitori..non potevo farci niente solitamente punto allo yogurt ultraeconomico del supermercato che sa di niente, ma in compenso ha pochissimi zuccheri

        Last edited by potterin; 28-01-2013, 17:27:11.
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

        Commenta


          #5
          Devi postarla nella sezione idonea, non qui.
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            sorry, posto subito.. intanto grazie per le risposte!
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

            Commenta


              #7
              Quando avrai qualche indicazione sulla BF torna qui
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                sei in una situazione in cui non devi fare ne massa spinta e ne definizione..devi solo migliorare la tua composizione corporea..quello che farei io.. normocalorica e secondo me non è pari a 2700 ma molto meno..carbo limitati pre/post wo con opzione per la colazione..pesi e cardio (tanto).. 200gr troppi secondo me..

                Commenta


                  #9
                  Hunterboy hai ragione, il mio tdee è davvero molto più basso.
                  Oggi dopo palestra mi sono pesato, e sono a 65.5 kg, rispetto ai 69.5 di circa 3/4 settimane fa..
                  facendo dei calcoli con le formule trovate qui il mio bmr è 1530 e il mio TDEE è 2142..

                  15% del TDEE=321,3, quindi la mia dieta sarà di 1820/1850 calorie.
                  mi sembrano dati più che ragionevoli.. che ne dite?
                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                  Commenta


                    #10
                    Sì, adesso ci possono stare
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      Ok, dieta ricostruita! come macro sono a 30/40/30, sulle 1800 calorie..
                      questa è la giornata di oggi gia costruita. (oggi cardio e stop)
                      può andare?

                      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                      Commenta


                        #12
                        io cambierei parecchio in temini di macro..ma provala , tienila minimo un mese e poi fai una valutazione..peso/bf ecc.. posta o modifica quella dei giorni d'allenamento..

                        Commenta


                          #13
                          Mio personale parare.... leverei un po di CHO in favore di PRO.

                          Commenta


                            #14
                            meglio che non te lo dico andando a rivedere i tuoi vecchi 3d, mi sembra che hai già seguito una dieta con apporto calorico e ripartizione dei macro simile a questa o sbaglio?
                            in palestra t'impegni?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                              Mio personale parare.... leverei un po di CHO in favore di PRO.
                              Fai conto che sto a questa quota di pro nei giorni off, cioè quando non faccio pesi..se no salgo a 140

                              ---------- Post added at 16:21:17 ---------- Previous post was at 16:11:43 ----------

                              Ops ho fatto confusione con i post e ne ho cancellato uno -.-

                              Comunque caro Hunterboy, prima la mia ripartizione di macro era un po diversa..stavo a molti più carbo (220 g ) e meno pro.. ingozzandomi di pane bianco, pasta, patate..insomma tutti carbo ad altissimo ig. e stavo sulle 2000 kcal. mi sa che ho sempre esagerato e strutturato la dieta in modo sbagliato.

                              comunque in palestra, (posso permettermi di dirlo? ) mi sto impegnando.. mi alleno 3 volte a settimane e ogni sessione la dedico a 2 gruppi muscolari, 50 min in sala pesi e poi 30' di cardio sul tappeto a media intensità. (lunedi: petto tricipiti, mercoledì: gambe-spalle, venerdì dorso-bicipiti) non continuo con l'allenamento perchè dovrei postare nella sezione giusta, comunque mi sembra che il lavoro in palestra procede abbastanza bene..forse devo dare un'occhiatina in più alla scheda per ogni sessione.
                              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎