dieta aumento massa muscolare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piazzolla
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

perfecctttoo!!
    ma dato che sono proprio un novizzzzziiooo...

devo aumentare di carboidrati o grassi????

ma cosi facendo non vado a mettere.. massa grassa??

il mio obbiettivo è quello di prendere kg.. ma comunque non voglio far sparire la tartaruga! :P

grazie sempre mille volte... per la pazienza....

Commenta

• Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

Direi che...devi leggere i link di prima, ma stavolta del tutto e per bene
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• piazzolla
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 84
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ok riletto di nuovo!

quindi... cercando di mantenere un quantitativo proteico di massimo 2g/kg... piu o meno 60 g di grassi ( peso 72 kg ) e carbo ( ecco qui mi sfugge un po la questione... piu o meno quanti carbo dovrei apportare ? ) e sapendo che il mio obbiettivo è massa... come la vedi la divisione carbo 60 % proteine 20/25 % grassi 10/15 % ? si adatta ad una dieta di massa?
        per quanto riguarda il le calorie da consumare ho capito che un 10/20 % in piu rispetto al TDEE va più che bene !

qundi sto iniziando a capire... l'unico neo rimane la questione carboidrati!!

SIEMPRE GRAZIE

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Originariamente Scritto da piazzolla Visualizza Messaggio
          Ok riletto di nuovo!

quindi... cercando di mantenere un quantitativo proteico di massimo 2g/kg... piu o meno 60 g di grassi ( peso 72 kg ) e carbo ( ecco qui mi sfugge un po la questione... piu o meno quanti carbo dovrei apportare ? ) e sapendo che il mio obbiettivo è massa... come la vedi la divisione carbo 60 % proteine 20/25 % grassi 10/15 % ? si adatta ad una dieta di massa? hai la soluzione sotto il naso...
          per quanto riguarda il le calorie da consumare ho capito che un 10/20 % in piu rispetto al TDEE va più che bene !

qundi sto iniziando a capire... l'unico neo rimane la questione carboidrati!!

SIEMPRE GRAZIE
          Ma scusa, così come avrai letto:
          1) fabbisogno calorico per fare massa
          2) togli le calorie date dalle proteine, 2gr/kg
          3) togli le calorie date dai grassi, 9gr/kg
          4) il resto è dato dai carboidrati, il cui quantitativo è il rimanente della sottrazione diviso 4

Non fissarti su una 60/25/15, non è affatto detto che vada bene per te
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress

Commenta

• piazzolla
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 84
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ok in questo caso però dovrei produrre circa 2500 calorie con i carbo.
            E la divisione 60 25/20 15/20 è inevitabile!! Perche se aumento la percentuale di proteine vado oltre i 2 g ... Potrei. Aumentare i grassi a direi che 20% va piu che bene...
            Dimmi tu..

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

Lo puoi scrivere in italiano con senso compiuto? Magari quando hai più tempo
              Chi mi tocca Maab spanza
              Always Work in Progress

Commenta

• piazzolla
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 84
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok... allora ho rifatto la dieta.. ( quella dei giorni in cui mi alleno )

ho diminuito quantitativo di proteine ( le ho levate un po dalla colazione , un po dagli spuntini e un po dalla cena ) e ho aggiunto qualche carbo in piu! ( gallette di riso post work ).

In questo modo ho un 176 g di proteine e nei giorni che non mi alleno scendono a 150 g ( piu o meno ).

Siamo ancora un po' sopra i 2g / kg ...

Cosi va un po meglio?

a grassi sono stabile sul 1g/ kg

per quanto riguarda le calorie.. con questa dieta sono sul 20 % in piu rispetto al TDEE !
                Last edited by piazzolla; 30-01-2013, 17:58:57. Motivo: dimenticanzaa

Commenta

• Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

ok... allora ho rifatto la dieta.. ( quella dei giorni in cui mi alleno )

ho diminuito quantitativo di proteine ( le ho levate un po dalla colazione , un po dagli spuntini e un po dalla cena ) e ho aggiunto qualche carbo in piu! ( gallette di riso post work ).

In questo modo ho un 176 g di proteine e nei giorni che non mi alleno scendono a 150 g ( piu o meno ).

Siamo ancora un po' sopra i 2g / kg ... Un po' altine nei giorni ON in un periodo di massa...

Cosi va un po meglio?

a grassi sono stabile sul 1g/ kg

per quanto riguarda le calorie.. con questa dieta sono sul 20 % in piu rispetto al TDEE !
                  Direi che come valori ci siamo dai, forse un po' troppi carbo, ma puoi provarla
                  Un piccolo consiglio: se puoi, preferisci il riso o la pasta integrale a quella Barilla
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Always Work in Progress

Commenta

• piazzolla
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 84
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok a sto punto smezzo il beverone di proteine mattutino.. ( 10 g di proteine spuntino mattutino e 10 g di proteine spuntino pomeridiano ) ?
                    in questo modo nei giorni di work sono leggermente sopra i 2 g al kg.. 166g di prote giornaliere
                    mentre nei giorni di riposo sono a 146 g ( circa )
                    va bene?
                    per i carbo.. se abbasso non riesco a superare il TDEE !
                    Per il riso va benissimo! magari faccio un pasto riso un pasto pasta ( pasta integrale ) ?

Grazie

Però cavoli.. io ho sempre fame...

Commenta

• Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

ok a sto punto smezzo il beverone di proteine mattutino.. ( 10 g di proteine spuntino mattutino e 10 g di proteine spuntino pomeridiano ) fai come preferisci tu... basta che rientri nell'apporto della dieta in termini di macro e di calorie...?
                      in questo modo nei giorni di work sono leggermente sopra i 2 g al kg.. 166g di prote giornaliere
                      mentre nei giorni di riposo sono a 146 g ( circa )
                      va bene?
                      per i carbo.. se abbasso non riesco a superare il TDEE ! c'è un trucchetto: alza i grassi
                      Per il riso va benissimo! magari faccio un pasto riso un pasto pasta ( pasta integrale ) ?

Grazie

Però cavoli.. io ho sempre fame...
                      Se hai sempre fame prova a rivedere i calcoli del BMR e del TDEE, non è del tutto detto che ti siano corretti o giusti per tutti (sono pure sempre empirici); un consiglio è anche quello di prendere nota quando hai sempre fame, perché magari con un po' di grassi nel pasto precedente risolvi
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Always Work in Progress

Commenta

• piazzolla
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 84
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

oook ho rifatto TUTTO

tenendo in considerazione i tuoi consigli... queste sono le nuove diete!

GIORNO DI WORK http://www.shocktrain.com/5E61BD844E90/Edit

GIORNO DI RIPOSO http://www.shocktrain.com/E5DA4D857498/Edit

in entrambe le diete ho aumentato un po grassi diminuito carbo e ridotto al limite le proteine ( 2 g/ kg )

ho inserito anche qualcosa di piu sostanzioso nello spuntino mattutino ( 2 fette di pan carre integrale con una sottiletta GRASSSAAA ) così non arrivo dopo 1 ora ad avere ancora fame e riesco a slittare un po tutti gli altri pasti e non aver quindi quella sensazione di stomaco vuoto mezz'oretta prima ogni pasto!

Per quanto riguarda i 2 pasti principali ho inserito riso e riso ... ( pensavo di fare insalatone di riso cosi da metterci piu verdure possibile che fa sempre bene ) va bene?

ok... ci siamo quasi! può funzionare come dieta di massa? l'apporto calorico è maggiore di circa il 15 % ( sto strettissimo ) rispetto al TDEE!

grazie per la pazienza

---------- Post added 01-02-2013 at 11:57:08 ---------- Previous post was 31-01-2013 at 23:18:13 ----------

up

---------- Post added at 11:57:41 ---------- Previous post was at 11:57:08 ----------

up

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120574
                          • 3,403
                          • 3,450
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Si uppa passate le 24 ore senza aver ricevuto risposte al nostro ultimo post: leggere il Regolamento.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• piazzolla
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 84
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ok scusami

Commenta

• Rhomus
                              metabolism expert
                              • Jun 2012
                              • 5197
                              • 98
                              • 24
                              • Ferrara
                              • Send PM

oook ho rifatto TUTTO

tenendo in considerazione i tuoi consigli... queste sono le nuove diete!

GIORNO DI WORK http://www.shocktrain.com/5E61BD844E90/Edit troppi grassi, cala un po'

GIORNO DI RIPOSO http://www.shocktrain.com/E5DA4D857498/Edit stessa cosa, sei un po' oltre con i grassi

in entrambe le diete ho aumentato un po grassi diminuito carbo e ridotto al limite le proteine ( 2 g/ kg )

ho inserito anche qualcosa di piu sostanzioso nello spuntino mattutino ( 2 fette di pan carre integrale con una sottiletta GRASSSAAA ) così non arrivo dopo 1 ora ad avere ancora fame e riesco a slittare un po tutti gli altri pasti e non aver quindi quella sensazione di stomaco vuoto mezz'oretta prima ogni pasto!

Per quanto riguarda i 2 pasti principali ho inserito riso e riso ... ( pensavo di fare insalatone di riso cosi da metterci piu verdure possibile che fa sempre bene ) va bene?

ok... ci siamo quasi! può funzionare come dieta di massa? l'apporto calorico è maggiore di circa il 15 % ( sto strettissimo ) rispetto al TDEE!

grazie per la pazienza

---------- Post added 01-02-2013 at 11:57:08 ---------- Previous post was 31-01-2013 at 23:18:13 ----------

up

---------- Post added at 11:57:41 ---------- Previous post was at 11:57:08 ----------

up
                              Grassi un po' alti, abbassali e arrivi a circa una 60/20/20 (è un caso)... Se le proteine sono un po' oltre non succede nulla, ma un po' non vuol dire troppo...
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Always Work in Progress

Commenta

Working...
                              X