La Mia Nuova Dieta! Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manu\m/
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

La Mia Nuova Dieta! Che ne pensate?

Ciao a tutti ragazzi volevo farvi vedere la mia dieta. Sto facendo un ciclo di forza e volevo abbinare questa dieta ipercalorica. Scrivo qualche dato su di me:
    24 anni
    h=1,80 m
    p= 80 kg
    bmr=1900 kcal
    Frequento la palestra 3 volte a settimana per circa 1 ora e un quarto a seduta.
    Volevo innanzi tutti dire che nell'ultimo periodo ho seguito un'alimentazione piu ristretta (2000 kcal ca) ho perso 3 kg in poco tempo mi sono asciugato e per qst la necessità di aumentare le cal portandola a circa 2500 Kcal.

La suddivisione dei macro cho-fat-pro è ca 50-30-20
    Quello che veramente volevo sapere è soprattutto se dal punto di vista qualitativo potesse andare bene, cioè i tipi di alimenti, se preferirne altri a secondo del momento, se aggiungere qualcosa o toglierne altre. Comunque ogni vostra perla sarà presa in considerazione quindi potete dire tutto quello che pensate ve ne sarei grato!

allora la dieta è questa:

Colazione: Kcal 549
    250 ml la ps + 20gr pro whey 116 + 75= 191
    2 fette pane integrale 154
    30 gr prosciutto cotto 66
    1 sottiletta 45
    2 noci 93

Spuntino: Kcal 393
    60 gr pane integrale 154
    50 gr bresaola 90
    5 gr mandorle 30
    125 gr yougurt 119

Pranzo: Kcal 685
    100 gr riso in bianco 344
    100 gr pollo petto 90
    9 gr olio evo 82
    100 gr spinaci 31
    40 gr pane integrale 103
    1 frutto (banana, pera) 35

Spuntino: Kcal 298
    50 gr. fesa tacchino 90
    40 gr pane integr. 103
    5 gr mandorle 30
    20 gr pro whey 75

Cena: Kcal 476
    150 gr patate bollite 136
    100 gr carne bianca 90
    50-80 gr porz. verdura 30
    9 gr olio evo 82
    40 gr pane 103
    1 frutto 35

Prenanna Kcal 168
    Fiocchi di latte
    mandorle

TOTALE KCAL = 2569

Qualche altra info:
    Nei giorni On come pre wo uso bcaa, il postwo coincide con la cena quindi non prendo niente.
    Ovviamente vario sempre la mia dieta. Es. mangio anche pesce a posto della carne, a volte mangio anche quella rossa, nel postwo non mangio verdure e roba fibrosa ecc...
    Ogni vostra domanda sarà risposta, ditemi ciò che ne pensate. Grazie a tutti coloro che risponderanno.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manu\m/ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi volevo farvi vedere la mia dieta. Sto facendo un ciclo di forza e volevo abbinare questa dieta ipercalorica. Scrivo qualche dato su di me:
    24 anni
    h=1,80 m
    p= 80 kg
    bmr=1900 kcal manca il tdee: è fondamentale poiché deve essere comparato con le kcal totali della dieta (come ben saprai, la dieta è ipercalorica se il suo totale di calorie super il valore del tdee)
    Frequento la palestra 3 volte a settimana per circa 1 ora e un quarto a seduta.
    Volevo innanzi tutti dire che nell'ultimo periodo ho seguito un'alimentazione piu ristretta (2000 kcal ca) ho perso 3 kg in poco tempo mi sono asciugato e per qst la necessità di aumentare le cal portandola a circa 2500 Kcal.

La suddivisione dei macro cho-fat-pro è ca 50-30-20
    Quello che veramente volevo sapere è soprattutto se dal punto di vista qualitativo potesse andare bene, cioè i tipi di alimenti, se preferirne altri a secondo del momento, se aggiungere qualcosa o toglierne altre. Comunque ogni vostra perla sarà presa in considerazione quindi potete dire tutto quello che pensate ve ne sarei grato!

allora la dieta è questa:

Colazione: Kcal 549
    250 ml la ps + 20gr pro whey 116 + 75= 191
    2 fette pane integrale 154
    30 gr prosciutto cotto 66
    1 sottiletta 45
    2 noci 93

Spuntino: Kcal 393
    60 gr pane integrale 154
    50 gr bresaola 90
    5 gr mandorle 30
    125 gr yougurt 119

Pranzo: Kcal 685
    100 gr riso in bianco 344
    100 gr pollo petto 90
    9 gr olio evo 82
    100 gr spinaci 31 solo? e perché poverini?
    40 gr pane integrale 103
    1 frutto (banana, pera) 35

Spuntino: Kcal 298
    50 gr. fesa tacchino 90
    40 gr pane integr. 103
    5 gr mandorle 30
    20 gr pro whey 75

Cena: Kcal 476
    150 gr patate bollite 136
    100 gr carne bianca 90
    50-80 gr porz. verdura 30 150/200 grammi dai...
    9 gr olio evo 82
    40 gr pane 103
    1 frutto 35

Prenanna Kcal 168
    Fiocchi di latte
    mandorle

TOTALE KCAL = 2569

Qualche altra info: per il momento: quasi in ogni pasto hai 2 fonti di carboidrati diverse e 2 fonti proteiche diverse, questo potrebbe (ma non è assolutamente detto) portare a problemi digestivi e/o di assorbimento delle proteine
    Nei giorni On come pre wo uso bcaa, il postwo coincide con la cena quindi non prendo niente. allora dalla cena, quando è post-wo, togli la verdura e l'evo
    Ovviamente vario sempre la mia dieta. Es. mangio anche pesce a posto della carne, a volte mangio anche quella rossa, nel postwo non mangio verdure e roba fibrosa ecc...
    Ogni vostra domanda sarà risposta, ditemi ciò che ne pensate. Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Ciao,
    in neretto qualche suggerimento... Come avrai visto, manca il tdee
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Manu\m/
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 47
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao,
      in neretto qualche suggerimento... Come avrai visto, manca il tdee

Rhomus intanto grazie dei suggerimenti ne terrò conto.

Riguardo al TDEE mi baso sulla formuletta che dice di calcolarlo moltiplicando il bmr x il "fattore attività" che nel mio caso essendo "moderato" farei 1900 x 1,55. Uscirebbe una cifra tipo 2945. Diciamo che tengo in considerazione che i calcoli sono approssimativi e che quindi non vorrei avventurarmi in una dieta che risulterebbe troppo calorica per me e quindi pensavo di provare in questo modo per circa 2 settimane e poi in caso aumentare le calorie. Che ne pensi? Oppure potrei aggiungere quella differenza di circa 400 kcal al giorno e poi vedere che succede?

...poi
      Domanda forse stupida: Se il tdee rappresenta la quantità di cal spese in rapporto all'attività e visto che io in questo periodo non sto facendo niente di che e vado in palestra 3 volte a settimana, questo tdee cambierebbe nel senso che sarebbe piu alto nei giorni On rispetto ai giorni off. Non è una cosa saggia aggiungere queste kcal solo nei giorni on?

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Rhomus intanto grazie dei suggerimenti ne terrò conto. Figurati

Riguardo al TDEE mi baso sulla formuletta che dice di calcolarlo moltiplicando il bmr x il "fattore attività" che nel mio caso essendo "moderato" farei 1900 x 1,55. Uscirebbe una cifra tipo 2945. Diciamo che tengo in considerazione che i calcoli sono approssimativi e che quindi non vorrei avventurarmi in una dieta che risulterebbe troppo calorica per me e quindi pensavo di provare in questo modo per circa 2 settimane e poi in caso aumentare le calorie. Che ne pensi? Ci può stare, ma la tua dieta attuale è di 2569 kcal, quasi 400 kcal sotto al tdee! Per una ipercalorica devi stare sopra, non sotto! Oppure potrei aggiungere quella differenza di circa 400 kcal al giorno e poi vedere che succede?

...poi
        Domanda forse stupida: Se il tdee rappresenta la quantità di cal spese in rapporto all'attività e visto che io in questo periodo non sto facendo niente di che e vado in palestra 3 volte a settimana, questo tdee cambierebbe nel senso che sarebbe piu alto nei giorni On rispetto ai giorni off. Non è una cosa saggia aggiungere queste kcal solo nei giorni on?
        Rivedi un po' quello che ti ho messo in neretto, poi tutto il resto viene di conseguenza
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Manu\m/
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 47
          • 0
          • 0
          • Send PM

La mia situazione attuale!! Dopo un mese ecco cos'e' successo...

Salve a tutti!
          Riscrivo dopo più di un mese per parlarvi e sapere cosa ne pensate del mio lavoro. Allora tanto per cominciare volevo dire che tutto quello che ho fatto mi è stato suggerito da voi, quindi grazie a voi e ai vostri preziosi consigli. Ho iniziato un ciclo di forza da circa 6 settimane, e mi sono trovato molto bene devo dire, ho avuto e sto avendo molti risultati, (più velocemente di quanto pensassi!). Ma il punto è un'altro: ho associato una dieta ipercalorica. Il mio peso iniziale era 79 kg, purtroppo non ho potuto fare una stima dell bf ma mi baso soprattutto sui cm dei fianchi (dove accumulo il grasso, ed era all'inizio 79cm), del collo e del polso, e anche dello specchio. Dopo queste sei settimane peso 83,5 KG, (+4,5 Kg) non mi vedo molto piu grasso, i cm sui fianchi sono solo 2 in piu, ma devo dire che ci sono stati evidenti risultati ipertrofici: Petto, spalle, dorsali, braccia soprattutto. Per me i risultati sono soddisfacenti, ma mi chiedi fino a che punto potrei continuare così?
          Anche se di poco, un po' di grasso si è aggiunto senza dubbio e sarà sempre di più se continuo cosi, credo. Secondo voi devo cambiare qualcosa nella dieta? La mia dieta è di 3000 kcal, un bmr intorno a 1888 Kcal, TDEE circa 2800, 50-20-3o. In generele, mi piacerebbe sapere qualsiasi vostra opinione al riguardo.
          Grazie a tutti!

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24003
            • 467
            • 421
            • Send PM

Puoi continuare qui. Magari posta una foto cos' si capisce meglio

Commenta

• Mattia-
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 615
              • 28
              • 8
              • Pescara
              • Send PM

Salve a tutti!
              Riscrivo dopo più di un mese per parlarvi e sapere cosa ne pensate del mio lavoro. Allora tanto per cominciare volevo dire che tutto quello che ho fatto mi è stato suggerito da voi, quindi grazie a voi e ai vostri preziosi consigli. Ho iniziato un ciclo di forza da circa 6 settimane, e mi sono trovato molto bene devo dire, ho avuto e sto avendo molti risultati, (più velocemente di quanto pensassi!). Ma il punto è un'altro: ho associato una dieta ipercalorica. Il mio peso iniziale era 79 kg, purtroppo non ho potuto fare una stima dell bf ma mi baso soprattutto sui cm dei fianchi (dove accumulo il grasso, ed era all'inizio 79cm), del collo e del polso, e anche dello specchio. Dopo queste sei settimane peso 83,5 KG, (+4,5 Kg) non mi vedo molto piu grasso, i cm sui fianchi sono solo 2 in piu, ma devo dire che ci sono stati evidenti risultati ipertrofici: Petto, spalle, dorsali, braccia soprattutto. Per me i risultati sono soddisfacenti, ma mi chiedi fino a che punto potrei continuare così?
              Anche se di poco, un po' di grasso si è aggiunto senza dubbio e sarà sempre di più se continuo cosi, credo. Secondo voi devo cambiare qualcosa nella dieta? La mia dieta è di 3000 kcal, un bmr intorno a 1888 Kcal, TDEE circa 2800, 50-20-3o. In generele, mi piacerebbe sapere qualsiasi vostra opinione al riguardo.
              Grazie a tutti!
              2cm avendo preso 4,5kg non sono molti,anzi è un attimo lavoro!
              Il programma di allenamento puoi cambiarlo,ogni 6 settimane è ottimo per cambiare scheda,altrimenti poi stalli. La dieta se così cresci bene puoi mantenerla ancora per qualche settimana,imho
              posta una foto come già ti è stato detto per un quadro migliore della situazione

Commenta

• Manu\m/
                Bodyweb Member
                • Dec 2012
                • 47
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ci avevo pensato per le foto, solo che non ne ho una iniziale in modo da poter fare un paragone, posso cercare qualche foto dove si vede qualcosa, ma una foto purtroppo non ce l'ho. Comunque, credo che ascolterò il vostro consiglio e continuerò cosi per adesso. Riguardo al cambio della scheda, cosa intendi cambiare? Devo modificarla del tutto?
                Grazie per le risposte...

Commenta

• Mattia-
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 615
                  • 28
                  • 8
                  • Pescara
                  • Send PM

Cambiare ovvero, modificare qualche esercizio(i fondamentali lasciali sempre),o il volume,o l'intensità...in maniera tale da "spiazzare" il muscolo, e quindi evitare lo stallo.

Commenta

• Manu\m/
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2012
                    • 47
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ragazzi buongiorno a tutti!
                    Quello che sto facendo in questo momento si capisce nei post precedenti, comunque per praticità ripeto che, faccio un allenamento forza da un pezzo, dieta ipercalorica da 3000 Kcal., sono aumentato sia di forza che di massa, sono contento, ma odio i miei fianchi!
                    Rimedi?
                    Fatemi sapere e grazie!

Commenta

• Manu\m/
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2012
                      • 47
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Aiuto...ho messo su troppa massa...

Ciao a tutti...
                      Sto seguendo un allenamento forza associato ad un dieta ipercalorica. Dopo due mesi mi sono accorto di aver preso alcuni cm di fianchi e proprio non mi garbano. Che posso fare? Volevo giusto qualche consiglio su come potrei comportarmi.
                      Grazie, e scusate per il titolo...

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Riduci le calorie e aumenta il cardio !
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

Commenta

• Andrea1988
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 91
                          • 1
                          • 1
                          • Tortona
                          • Send PM

Dieta ipocalorica?

Commenta

• Manu\m/
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2012
                            • 47
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                            Riduci le calorie e aumenta il cardio !
                            la mia dieta è di 3000 kcal, evidentemente è troppo...e se riducessi a circa 2700?

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea1988 Visualizza Messaggio
                              Dieta ipocalorica?
                              Dipende , se vuoi continuare a fare massa non puoi andare in ipo , al limite puoi stare leggera iper e massificare pulito , lento ma più salutare.
                              Se invece vuoi sgrassare non c'è verso , ipo.
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

Commenta

Working...
                              X