Digestione dello spuntino post WO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Saylorock
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 81
    • 1
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Digestione dello spuntino post WO

Salve ragazzi!
    Sto provando in questo periodo a fare un post WO più leggero del solito (prima prendevo un bel frullatone), mangiando 30-40g di ovomaltina (praticamente carboidrati ad alto ig) e 30g di whey (che poi sono 24g di proteine effettive) in circa 0,5l di acqua.

Ho la tendenza a fare un bel pranzo DOPO circa 1h dal postwo, però non ho ancora effettivamente appetito dopo quel lasso di tempo.
    Quindi:

In teoria dopo quanto è consigliato fare un pasto solido e abbondante "post-postwo"?

Se per ridurre i tempi prendessi il postwo durante gli ultimi esercizi in palestra (piuttosto leggeri, tipo pump) avrei qualche effetto particolarmente negativo?
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

1)quando hai fame

2)no non va bene
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Saylorock
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 81
      • 1
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

Grazie, ottime risposte

Mangiare verso la fine del WO è dannoso poichè si richiede sangue all'apparato digestivo togliendolo a muscoli e cervello o per altri motivi? (Pura curiosità)

Commenta

• Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

nausea/vomito/pesantezza oltre che quello che hai detto te...alcuni lo fanno è, questione di tolleranze diciamo. io non ci vedi alcun lato positivo cmq. pareri...

ciao
        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• guidaccio
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 404
          • 30
          • 52
          • Send PM

quando mi capita di avere il pranzo troppo vicino alla fine dell'allenamento semplicemente tolgo il post wo, come scrisse Menez la "finestra anabolica" dura molto piu di quel che si pensa solitamente:
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          durante il nostro allenamento le proteine costituenti i nostri muscoli, si degradano per effetto del lavoro.
          Occorre precisare però che, nello stesso istante in cui si determina il break down o catabolismo proteico, così si verifica la ricostruzione o anabolismo delle proteine, ma il processo del catabolismo prevale sull'anabolismo.
          Nelle fasi seguenti post-allenamento si invertono le fasi, e la sintesi proteica prevale sul catabolismo, a patto però che l'organismo abbia a disposizione gli aminoacidi derivanti da tutti gli alimenti proteici ingeriti e digeriti.
          Nei muscoli che abbiamo allenato vigorosamente, verranno fabbricate nuove proteine e questa disponibilità o tendenza sarà (Chesley et al..,1992; MacDougall et al., 1995):
          1) massima nelle tre ore post-allenamento
          2) dimezzata trascorse 24 ore dall'allenamento
          3) ridotta di un terzo dopo 48 ore.
          se il post wo e il pranzo sono abbastanza distanti fai bene a predere i carbo ad alto ig e le whey, altrimenti lascia perdere tranquillamente che tanto sono dettagli marginali, anche se facessi le cose per bene si parla un grammo di muscolo di differenza su tutto il corpo per dire, è il lavoro sul lungo termine che conta e non questi dettagli.

Commenta

• Saylorock
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 81
            • 1
            • 0
            • Firenze
            • Send PM

Grazie a tutti per le risposte, mi avete chiarito le idee!

Commenta

Working...
            X