Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi e consigli per warrior

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi e consigli per warrior

    salve, ho letto un pò in questi ultimi tempi di questo regime alimentare
    volevo appunto provare a creare una warrior per me in quanto purtroppo "soffro" di sonnolenza dopo mangiato e rimango fiacco spesso per tutta la giornata e questo porta ovviamente anche cali in attività come il lavoro o l'allenamento.
    Sono 182 cm * 90 kg... bf sconosciuta (ultima bia era 25 % ma poi ho perso 30 kg... suppongo comunque di essere un buon 18-20% quindi una specie di palla di lardo... cerco il mio sgt. hartman *-*)

    La dieta che seguo al momento è molto semplice ovvero:

    Colazione
    30 gr iso sensation 93
    30 gr mandorle

    Meta mattina
    50 gr pane
    50 gr affettato (bresaola, fesa o crudo)

    Pranzo
    100 gr riso bianco
    1 scatoletta tonno sgocciolato
    1 cucchiaio evo

    Meta pomeriggio
    50 gr pane
    50 gr affettato (bresaola, fesa o crudo)

    Post wo
    30 gr Iso sensation

    Cena
    200 gr verdura verde foglia
    200 gr petto di pollo
    1 cucchiaio evo

    Pre nanna
    30 gr Elite gourmet
    30 gr mandorle

    se non erro (non trovo più il foglio che avevo fatto con tutte le kcal / divisione nutrienti) siamo sulle 1800 kcal di cui
    170-180 pro
    110-120 cho
    60-70 fat

    volevo provare a traspotare questa dieta in un regime di warrior e qui chiedo appunto il vostro consiglio per vedere di non fare caccate xD

    in pratica funzionerebbe cosi

    Dalla sveglia fino a cena
    Verdura a foglia verde
    1-2 frutti a basso IG (tipo fragole, lamponi, pere, kiwi etc)
    30-60 gr di pro?

    Nel post WO
    30 gr pro + 0.5 gr *kg di vitargo (quindi in teoria circa 45 gr di vitargo)

    Cena
    200 gr verdura foglia verde + 1 cucchiaio evo
    200 gr petto di pollo
    30 gr mandorle
    100 gr riso + tonno
    pausa per riposare xD

    Pre nanna (circa 1 ora e mezza dopo)
    30 gr caseine
    30 gr mandorle

    Secondo voi è corretto?
    qua però mi sorgono dei dubbi ovvero:
    leggendo il libro si parla di giorni ad alti cho, giorni ad alti fat e giorni ad alte pro... considerando però che io terrei un ipocalorica low carb potrei tenere tutti i giorni questo regime o devo appunto ruotare i vai giorni per tenere alti i nutrienti a turno?
    altra domanda... lo scarico dalle proteine animali ha una qualche utilità o sono fesserie messe li per agghindare il tutto?

    Ringrazio per le risposte che mi verranno date buona serata a tutti

    Paolo
    Il mio diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...07#post7567007

    #2
    Ciao, la Warrior vera NON è basata su calcoli. Si mangia 4 ore al giorno fino a che si ha più sete che fame, iniziando da verdure, proseguendo con proteine e concludendo (se proprio si ha fame) con carboidrati. Durante il giorno, si beve molto, si integra con quello che serve (vitamine, termogenici, etc...) e se ne si sente la necessità si possono mangiare verdure, poca frutta, poche proteine magre. Stop.
    Quindi quella che vuoi fare non è proprio una Warrior. Questo non significa che non vada bene...
    I miei consigli sono:
    1) Fai un periodo di adattamento se ne senti la necessità. Passi a tre pasti, colazione leggera, pranzo leggero, a cena il resto (senza paura di metterci i carboidrati: non è vero che i carbo la sera fanno ingrassare, dipende)... Vedi come va e magari togli la colazione, vedi come va ed eventualmente fai solo cena.
    2) Limiterei la frutta durante la fase di digiuno (visto che vuoi sgrassare, giusto?), preferendogli verdura.
    3) Secondo me troppe pro durante il giorno.
    4) Cerca di fare il pasto più vicino possibile al post-wo. Molti sostengono che non sia necessario, ma secondo me cambia parecchio (provato su me stesso). Se non ti è possibile, prenditi solamente un po' di proteine e arriva a cena.

    I punti 2, 3, 4 ovviamente fanno riferimento alla fase in cui tu già sei adattato.

    Per la dieta: non userei SOLO mandorle come frutta secca. Le noci sono l'unica fonte di ALA (un pezzo di Omega 3, mettiamola così) insieme ai semi di lino (che costano un boato). Ergo, mangiale. I saturi ci vogliono: via libera a uova e carne rossa... Non mangiare sempre pollo. Salmone e sgombro (gli altri due pezzi degli omega 3)... Alza la verdura. Ottimi i legumi. Insomma hai un sacco di roba da mettere! Varia il più possibile e ogni tanto togliti qualche soddisfazione (pulita! Ma anche no )...

    Se hai altri dubbi, chiedi!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎