Salve. Ho iniziato massa verso Settembre e adesso mi ritengo soddisfatto, ho preso 7kg, quindi poco piu di 1.5kg al mese. Adesso, vorrei eliminare un mio problema, al tatto sono duro, ma sembro liscio e cicciottello nelle foto e vorrei farmi una bella e lenta definizione per arrivare a quest'estate molto tirato. Dico subito che il problema dell'essere liscio lo avevo anche prima di fare massa, e ho provato per molto tempo a fare massa con alimenti puliti, ma a causa del mio metabolismo non riuscivo, avrei dovuto mangiare un sacco di roba, e così ho fatto qualche strappo alla regola e ho mangiato anche qualcosa che in genere non andrebbe mangiato. Ho mangiato piu o meno così:
Colazione:
350ml di latte
100g di biscotti
Spuntino:
100g di pane
80g fesa di tacchino
Pranzo:
140g pasta
150g di carne ( tacchino, pollo, ecc...sceglie mamma, ma sempre carne )
1 mela
Spuntino:
200g di fiocchi di latte
Cena:
150g di pane
100g di tonno
Con questa dieta la forza è aumentata, e il peso è passato da 75/76 a 83 attuali. Le braccia sono passate da 37 a 38.5 e sono dure come prima, il petto è duro come all'inizio, ma ai fianchi e sull'addome ho preso della ciccia. Ora vorrei cercare di togliere il piu lentamente possibile questo grasso ma ho fatto delle ricerche e non ci ho capito niente...esistono tantissimi tipi di diete per definire: low carb, metabolica, chetogenica, atkins, ecc...ognuna con delle caratteristiche, alcune adatte sopra alcune percentuali di grasso altre per definizioni in casi dove la bf è gia bassa. Vorrei qualche parere da voi sul quale seguire, con quale vi trovate bene, ed in genere quanto perdete al mese durante la definizione.
Questa sono foto del 10 Gennaio:

Questa di oggi:

Alcuni direbbero di continuare con la massa, ma io mi alleno anche a corpo libero, e 83kg li inizio a sentir troppo...quindi vorrei scendere. Cosa mi consigliate di provare? Non ho mai fatto definizione seriamente, in genere mi sono semplicemente limitato nel mangiare eliminando un po' di pane ed un po' di pasta.
Dati 18 anni, 177cm, 83kg
Colazione:
350ml di latte
100g di biscotti
Spuntino:
100g di pane
80g fesa di tacchino
Pranzo:
140g pasta
150g di carne ( tacchino, pollo, ecc...sceglie mamma, ma sempre carne )
1 mela
Spuntino:
200g di fiocchi di latte
Cena:
150g di pane
100g di tonno
Con questa dieta la forza è aumentata, e il peso è passato da 75/76 a 83 attuali. Le braccia sono passate da 37 a 38.5 e sono dure come prima, il petto è duro come all'inizio, ma ai fianchi e sull'addome ho preso della ciccia. Ora vorrei cercare di togliere il piu lentamente possibile questo grasso ma ho fatto delle ricerche e non ci ho capito niente...esistono tantissimi tipi di diete per definire: low carb, metabolica, chetogenica, atkins, ecc...ognuna con delle caratteristiche, alcune adatte sopra alcune percentuali di grasso altre per definizioni in casi dove la bf è gia bassa. Vorrei qualche parere da voi sul quale seguire, con quale vi trovate bene, ed in genere quanto perdete al mese durante la definizione.
Questa sono foto del 10 Gennaio:

Questa di oggi:

Alcuni direbbero di continuare con la massa, ma io mi alleno anche a corpo libero, e 83kg li inizio a sentir troppo...quindi vorrei scendere. Cosa mi consigliate di provare? Non ho mai fatto definizione seriamente, in genere mi sono semplicemente limitato nel mangiare eliminando un po' di pane ed un po' di pasta.
Dati 18 anni, 177cm, 83kg
Commenta