Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri su questo approccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pareri su questo approccio

    Ciao a tutti!
    vorrei una vostra opinione su come ho impostato la mia dieta attuale.
    Do un po’ i miei dati, peso 62 kg, altezza 1,70, anni 26 ,bf 11% circa.
    E’ da agosto che sto seguendo un approccio di ciclizzazione di carboidrati (sono in massa) avendo dei buon risultati e non mettendo su troppa bf .
    L’anno scorso stavo a 69 kg con 16% di bf e 500 g di cho ogni giorno..ehm.. avevo esagerato lol)
    Son partito pesando 59 kg circa e bf pari a 9%. Cresco lentamente ma si cresce (anche la bf ma è dovuta ai troppi bagordi Natalizi :P).
    Ho deciso verso maggio di cuttarmi in maniera "brusca" e ripartire praticamente da 0 e così fu..
    Ho un metabolismo di cacca se alzo troppo l quota di cho mi trovo "male" appannandomi e gonfiandomi subito. Mentre con qusto approccio tutto sommato limito i danni.
    Ad ogni modo l’ho impostata nei classici giorni on e off, mi alleno al mattino.
    Ecco i valori attuali dei macro.
    ON
    Pro: 160 circa (oscillo da minimo 155 a max 170)
    Cho : 360 CONCENTRATI Soprattutto a colazione, postwo (quindi verso le 10 e mezza) e pranzo.
    Fat: 50 (dal pranzo in poi).
    Kcal 2600 circa
    OFF
    Pro: come On 160 circa
    Cho: 200 concentrati tutti a cola (togliendo va bè i cho di verdure nei contorni per pranzo/cena)
    Fat: 65g (pochissimi a cola il resto distribuiti nell’arco della giornata)
    Kcal 1800 circa.

    Come fonti di cho uso fiocchi d’avena, pane di segale, fette biscottate integrali, pane integrale (fatto da me J , senza olio aggiunto quindi solo farina integrale acqua e lievito). Cho ad alto ig: marmellata senza zucchero (un 15g), uvetta (idem 15-20g). Frutta (variando) mele granny smith, arance, banane.
    Fonti di pro: whey , caseine, carne bianca (pollo e affini), poca carne rossa una o 2 a settimana, pesce (merluzzo e salmone)
    Fat: evo e frutta secca (mandorle e noci)
    Uso anche yogurt greco soprattutto in spuntino mattutino e latte ps a colazione solo giorni di ON.

    #2
    ehm..non si capisce cosa vuoi sapere?obiettivo,crescita? se questo approccio ti ha portato dei risultati buoni e che ti soddisfano mantienilo..oppure devi provare altro.. comunque forse trai i giorni on e off sono troppe 800 kcal di differenza
    Last edited by Hunterboy; 27-01-2013, 16:07:37.

    Commenta


      #3
      Si scusa forse non sono stao chiaro, obiettivo crescita cercando poco sporcamento
      Si mi son trovato bene, il dislivello di kcal preferirei lasciarlo o al massimo mettere un 20-30 g di cho in + nei giorni off (che sono circa 100kcal) e provare così.

      Il mio dubbio principale è che per arrivare a tali quote di cho a colazione mi ritrovo a fare dei mix di cho da fonti diverse (quasi tutte quelle scritte nel post )sopratutto nei giorni off, dite che può essere un problema a lungo andare?
      per i giorni on alla fine ho anche il pranzo da usare e il postwo

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎