Parere suddivisione macronutrienti in definizione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianluca_91
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 108
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Parere suddivisione macronutrienti in definizione.

    Chiedo consiglio solo sulla suddivisione dei macronutrienti, non sulla dieta in particolare. Non so se è permesso.
    Sto usando il testo cerca da diversi giorni e ho letto tanto in diverse discussioni.
    Intanto parto col dire che ho 21 anni, circa 81/82KG per 1,78 CM. BF circa 13/14%.
    La mia ricerca verteva sul quantitativo proteico gr/kg. Quest'anno voglio rimanere "basso", 1,3/1,4gr/KG (quindi 105/115 gr/die) . Non voglio aprire una discussione sul fatto sia giusto o sia sbagliato, mi sono letto tutte le 49 pagine del post "miti sulle proteine".
    Il mio fabisogno calorico giornaliero stimato (l'ho stimato facendo un calcolo medio fra i vari siti online eliminando il valore più alto e più basso). In base al calcolo è uscito 3.300 calorie DIE.
    Non mi interessa arrivare al 7/8%, mi basta un 10%, quindi da togliere circa 4 KG di grasso. Togliere 4KG in 5 mesi è fattibilissimo. Posso farlo preservando bene la massa magra. Dato che fò prevalentemente pesistica. Però magari andando verso l'estate anche l'occhio può voler la sua parte.

    Fatta questa introduzione quale potrebbe essere la giusta suddivisione dei macro?
    Pensavo di scendere a 2.800/2.900calorie.

    Io pensavo a un 50/30/20. rispettivamente cho/pro/grassi. 30% di 2800 sono 840 calorie da proteine.
    90/95gr di pro al giorno sono circa 250gr di petto di pollo, 300ml di latte e 150gr di yogurt greco (circa 600calorie). Gli altri 20 gr tranquillamente con altri alimenti.

    Ricapitolando 1.400 calorie di cho, 800 di pro e 550 di grassi.
    Potrebbe andare?
  • Lollopintus
    Banned
    • Jan 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    #2
    Giusto o sbagliato o no, visto il tuo peso e la tua altezza, cerca di stare almeno a 2 g di pro/kg.. aumentando il quantitativo di pro puoi abbassare un attimo i carbo, a mio parere, visto che sei in definizione

    Commenta

    Working...
    X