Consigli per "proteinizzare" la mia dieta + post wo molto tardi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Niks Visualizza Messaggio
    Grazie Rhomus, gentilissimo!
    No Hunter, mai fatto sport in 18 anni purtroppo, ma non per mia volontà. Mi sono appassionata al bodybuilding in compenso e mi son iscritta a danza del ventre 3 mesi fa. Why?
    ma quindi fai anche palestra o solo la danza ?
    per la dieta , i consigli di rhomus sono corretti, ogni tanto per variare puoi utilizzare anche i fiocchi di latte / fage total 0%
    se vuoi sapere veramente quanto assumi in termini calorici /proteine/carboidrati/grassi ti conviene inserire la tua dieta qui http://www.shocktrain.com/ è un compilatore di diete..

    ah rivedi il tuo obiettivo, non devi dimagrire

    Commenta

    • Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Niks Visualizza Messaggio
      Ossignur Rhomus, mi sembra di tartassarti un bel po' con le mie domande da pippa principiante
      Tranquilla
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta

      • alf3tta
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 324
        • 38
        • 44
        • cosenza
        • Send PM

        #18
        se sei quella in foto non capisco dove sia la "ciccia" da togliere
        magari per farsi un'idea migliore potresti postare una tua foto...non mezza nuda come altre ragazze
        ottimi i consigli di rhomus,sembra competente e sicuramente dà una mano =) rep

        Commenta

        • Niks
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 19
          • 1
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #19
          @Hunter faccio palestra sì, soprattutto! M'impegno un sacco, nonostante mi scenda il latte alle ginocchia quando si tratta di far cardio per esempio, lunga vita ai fondamentali e a tutti gli esercizi coi pesi per quanto mi riguarda in generale Anzi, dovrei rivedere le mie abitudini perché ci vado troppo spesso, allenando tanto e la scheda che avevo prima di quella attuale (entrambe fatte dall'istruttore della palestra), me l'hanno bocciata qui sul forum, magari posto quella nuova e ottengo qualche parere, in modo da ottenere il massimo dall'allenamento.
          Sai che giusto ieri sono andata su quel sito ma non c'ho capito una bega di come utilizzarlo perché alcuni alimenti non rientrano nel database? Devo aggiungere ogni singolo componente del pasto? Per esempio un panino: pane in gr, affettato in gr, formaggio in gr? Madonna che impedita, chiedo venia


          @Rhomus, in caso ricapiti nel topic, ti ri-pongo la domanda della pagina precedente: cosa potrei aggiungere allo spuntino pomeridiano come fonte proteica che mi hai segnato come mancante?

          @Alf3tta sì, sono io. Le foto però risalgono a luglio, dov'ero appena drasticamente scesa a quasi 45 kg dopo una depressione amorosa



          « Be a perfectionist, you're nothing if you're just another. »

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Niks Visualizza Messaggio
            @Rhomus, in caso ricapiti nel topic, ti ri-pongo la domanda della pagina precedente: cosa potrei aggiungere allo spuntino pomeridiano come fonte proteica che mi hai segnato come mancante? affettato magro (tacchino/bresaola) anche se a lungo termine è da limitare; albumi; yogurt greco; eventualmente le whey (anche una fetta, di giusa grammatura, di pollo o tacchino se ti va)... Tieni sempre presente che il tutto deve rientrare nell'apporto della tua dieta, sia in termini di calorie che di macroelementi



            Ora devi mangiare e allenarti bene... Ti vogliamo in forma!
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

              #21
              Ragazzi non fate OT dai... Rientrate in argomento:
              Niks deve seguire le indicazioni di Hunterboy, che ringrazio
              alf3tta grazie per i complimenti ma ora devi fare le sistemazioni che dicevamo... E fai rientrare gli ormoni
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #22
                Evitiamo certi commenti, ci sono modi e termini per esprimere un proprio parere (positivo)..soprattutto ad una persona che non si conosce potrebbe dare fastidio..
                Quoto (come sempre rhomus) su quello che ti direi di fare.. non serve dimagrire ulteriormente..

                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Ora devi mangiare e allenarti bene... Ti vogliamo in forma!

                Originariamente Scritto da Niks Visualizza Messaggio
                Sai che giusto ieri sono andata su quel sito ma non c'ho capito una bega di come utilizzarlo perché alcuni alimenti non rientrano nel database? Devo aggiungere ogni singolo componente del pasto? Per esempio un panino: pane in gr, affettato in gr, formaggio in gr? Madonna che impedite , chiedo venia
                si se vuoi sapere precisamente quante calorie assumi e tutto il resto devi riportare le grammature..ti fai un modello da seguire, non tutti i giorni devi stare a pesare tutti gli alimenti..poi andrai a memoria/esperienza , ti consiglierei mxbody (programma e lo scarichi tramite google) ma se hai difficoltà con shocktrain quello è leggermente più complicato ma di poco..

                Commenta

                • Niks
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 19
                  • 1
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

                  #23
                  Sono riuscita a capire come funziona il sito che mi hai consigliato Hunter Vi ringrazio ancora per i preziosi consigli!

                  Riesumo il topic perché ho a disposizione delle whey. Come potrei integrarle, nel caso, in questa dieta? Pre, post wo? Colazione?
                  Oggi, il primo giorno in cui le ho assunte, ho mischiato per lo spuntino delle 11.00, 300 ml di latte di soia + 25 g di whey, nel post wo di stasera invece, 25 g di whey + 150 ml di latte sempre di soia.
                  Consigli?
                  « Be a perfectionist, you're nothing if you're just another. »

                  Commenta

                  • Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

                    #24
                    Riposta la dieta completa...delle whey
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    • Niks
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2013
                      • 19
                      • 1
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

                      #25
                      Eh.. that's the problem, non so dove inserirle.
                      Proviam:

                      Colazione:

                      8.00 - 1) 30 gr muesli alla frutta + 90 ml latte di soia/parzialmente scremato & un frutto
                      2) Toast integrale con scamorza affumicata e petto di pollo (affettato) 85 gr

                      Spuntino:
                      11.00 - 1) Frutto + 4/5 mandorle
                      2) Frullato con 300 ml latte PS/soia + mela 140 gr + banana 170 gr & 4/5 mandorle
                      3) 25 gr whey + 150 ml latte di soia + frutto

                      Pranzo:
                      14.45/15.00 -
                      1) 100 gr petto di pollo/fesa di tacchino + verdure + 1 cucchiaio olio evo
                      2) 40 gr pasta integrale con pomodoro + olio evo & 100 gr carne bianca se non la mangio a cena
                      3) 50/70 gr fagioli borlotti + olio evo

                      Spuntino:
                      17.00/18.00 - 1) Frutto & 4/5 mandorle
                      2) 25 gr whey + 150 ml latte di soia + frutto

                      Cena/Post wo:
                      23.30/00.00 - 1) Banana 150/180 gr & Insalata o verdure + 40 gr albumi
                      2) Panino integrale con bresaola
                      3) 3 gallette di riso con bresaola/affettato di pollo o tacchino + 40 gr albumi + qualche fetta di pomodoro e lattuga iceberg
                      4) Banana 150/180 gr & 25 gr whey + 150 ml latte di soia & gallette di riso da 8 gr ciascuna

                      Ho messo in grassetto le new entry, che mi dici?
                      Tra l'altro, continuo a leggere pareri discordanti sul mangiare o meno banane, verdure o altra frutta post wo, che sarebbe per me anche la cena. Si può fa o no?
                      « Be a perfectionist, you're nothing if you're just another. »

                      Commenta

                      • Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

                        #26
                        Prima cosa: non devi per forza integrare con le proteine! Se il tuo fabbisogno giornaliero è coperto da fonti "solide", aggiungerne non serve... Sei d'accordo?
                        Seconda cosa: se non ti dispiace, di volta in volta potresti scrivere soltanto la dieta senza alternative? Ti assicuri che le sostituzioni siano equivalenti però (ad esempio a colazione le alternative non lo sono, in una c'è sicuramente più apporto proteico che l'altra, stessa cosa per lo spuntino dove in una ci sono proteine e nell'altra no...)
                        Terza cosa: il post-wo è consigliato farlo con fonte di carboidrati ad alto ig più proteine; come fonte di carboidrati puoi usare la banana matura, patate, riso,... Se coincide con la cena, "forse" è meglio che i carboidrati li prendi dal riso o dalle patate... (de gustibus non est disputandum!) Che ne dici?
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta

                        Working...
                        X