Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum dopo averlo spulciato per un periodo da visitatore... Mi presento sono Alessandro ho 19 anni e sono alto 1,71 cm e peso 97 Kg.
    Secondo le tabelle che trovo su internet risulto essere affetto da un'obesità quasi grave, ma giocando a football americano da 5 anni e venendo da altri 7 di rugby ho un'ossatura piuttosto robusta..
    Dato che per motivi di studio mi sono dovuto trasferire all'estero ho deciso di iniziare ad intraprendere una dieta che mi porti verso gli 80 Kg ( peso consigliato dal medico di squadra per avere un fisico asciutto contando la mia corporatura ). Vorrei sapere ,dato che per quanto riguarda diete e simili non so neanche dove mettere le mani, una buona dieta che mi permetta di raggiungere il peso stabilito. Naturalmente sto continuando a praticare sport anche qui all'estero; faccio palestra 3 volte a settimana 2 ore al giorno, più il sabato e la domenica vado a correre per circa 1 ora. Ho letto su internet varie diete come la Dukan, la metabolica e molte altre ma non so quale possa più adattarsi a quello che voglio raggiungere...
    Ringrazio tutti quanti in anticipo per le risposte..
    Se vi servisse qualche altra informazione non esitate a chiedere.

    #2
    Ciao, intanto ti consiglierei di lasciar perdere sia la Dukan, sia la metabolica (ma su questa non mi sbilancio troppo). Se sai quello che mangi scrivicelo con tutte le grammature, ma dubito. Se non segui una dieta precisa, questa settimana segna quello che mangi e poi vediamo...

    Commenta


      #3
      allora fino a prima di natale ho seguito una dieta fatta da un trainer americano di NCAA III division che ho conosciuto ed era impostata cosi ( questo è un giorno ) :
      Colazione : 5 albumi d'uovo con un cucchiaio di avena
      Spuntino : 35g di proteine
      Pranzo : 250g di Pollo senza pelle + 75g di riso integrale
      Spuntino :35 g di proteine + un frutto di stagione
      Cena : 200 g di vitello + verdura a piacere con massimo un cucchiaino d'olio d'oliva come condimento

      In caso avessi avuto fame dopo cena, potevo mangiare o un frutto o uno yogurt magro oppure uno shaker con dentro altri 30 g di proteine...

      Commenta


        #4
        A me non piace, è il classico approccio iperproteico - ipolipidico... Mancano tantissimi grassi (che non fanno ingrassare), è troppo sbilanciata verso le proteine e le alternative dopo cena non sono affatto equivalenti.
        Che risultati ti ha dato? Per quanto tempo l'hai seguita? A che ora ti alleni?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎