Dieta: consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide2611
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta: consigli

Salve a tutti. E' da una settimana che vado in palestra, ma la dieta che mi ha dato l'istruttore, non mi da l'idea di essere equilibrata.In base al mio peso (77-78 kg), alla mia altezza (183 cm) e al tipo di vita che faccio (studente), la dieta consigliatami si divide in 3 giorni da ripetersi 2 volte a settimana, e domenica è libera (ma mangiando con moderazione ovviamente)

Giorno 1

Colazione: 300 ml latte scremato + 4 fette biscottate+ 3 albumi
    Spuntino mattutino: 50 gr bresaola + 50 gr pane integrale + 1 mela
    Pranzo: 100 gr pasta + 100 gr petto di pollo + verdura + 100 gr pane integrale
    Spuntino: 50 gr tonno + 2 fette biscottate
    2° Spuntino: 50 gr fesa di tacchino + 2 fette biscottate
    Cena: 130 gr pesce + verdura + 50 pane integrale

Giorno 2

Colazione: 300 ml latte scremato + 2 fette biscottate + 4 albumi
    Spuntino mattutino: 50 gr bresaola + 2 fette biscottate
    Pranzo: 120 gr petto di pollo + verdura + 2 fette biscottate
    Cena: 130 gr pesce + verdura + 2 fette biscottate

Giorno 3

Colazione: 300 ml latte scremato + 2 fette biscottate + 6 albumi
    Spuntino mattutino: 70 gr bresaola + 2 fette biscottate
    Pranzo: 130 gr petto di pollo + verdura + 2 fette biscottate
    Cena: 130 gr pesce + verdura + 2 fette biscottate

A tutto ciò, bere 2/2,5 litri di acqua al giorno e prendere un multivitaminico a pranzo.Quando vado in palestra seguo anche degli esercizi, solo che non ricordo il nome degli esercizi e delle macchine.Se vi dovessero servire per capire se e dove apportare modifiche, cercherò di fare il meglio possibile.

Grazie

P.S. Secondo la mia bilancia, ho una percentuale di massa grassa di circa 21 %, e una percentuale totale di acqua pari a circa 60%
    Last edited by davide2611; 26-01-2013, 13:40:53.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao , alcune domande in sequenza

obiettivo? massa?
    riesci a riportare tramite l'utilizzo di un programma apposito (googla shocktrain) il totale calorico della dieta + le ripartizioni dei vari macro?
    perchè ti ha suddiviso in 3 giorni?
    perchè fette biscottate in tutti i pasti?
    olio e grassi in generale non ne usi?
    i pasti pre e post wo dove si collocano?

per l'allenamento puoi postare nell'apposita sezione!!

Commenta

• davide2611
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Obiettivo: (parlando molto maccheronicamente, perchè non sono un illustre in materia) vorrei solo aumentare un po la massa e andare di definizione (pancia e fianchi principalmente)
      Massa: non so
      Non so perchè mi abbia messo fette biscottate ovunque, e nemmno perchè abbia diviso la dieta in 3 giorni
      Olio e grassi cerco di non ne abusarne
      I pasti pre e post wo (sembrerà strano) ma mi ha consigliato l'istruttore di farli due re di differenza dall'altro, cioè partendo dal pranzo 2 ore dopo, il 1° spuntino e, 2 ore dopo, il 2° spuntino. Se puo essere d'aiuto o almeno per rendere piu chiare le cose, io in palestra vado dopo le 8 di sera

---------- Post added at 12:50:24 ---------- Previous post was at 12:35:27 ----------

Questa è quella del giorno 1
      Last edited by davide2611; 26-01-2013, 14:48:51.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

le calorie sono pari al tuo metabolismo basale quindi non ci fai massa..dovresti avere un surplus calorico, non esagerato.. comunque i grassi buoni servono , almeno un minimo e no non sono loro che fanno ingrassare . Detto questo io la cambierei di molto.. ma prima se hai voglia leggi http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica in modo che anche tu ti renda conto di come dovrebbe venire modificata, se hai afferrato i concetti (abbastanza semplici) del 3d, prova tu stesso ad apportare delle modifiche , è impensabile che tu 6 giorni a settimana ti trovi a mangiare fette bisco a tutti i pasti.. quello che è da fare prima di tutto, trovare un valore calorico di riferimento si parla di tdee. Da questo valore ipotetico si crea la dieta, per massa aumenti le calorie per definizione/dimagrimento si diminuiscono.. nel 3d viene spiegato tutto.. in linea molto generale, stabilisci il tuo introito proteico di riferimento circa 2 gr x kg e circa 1gr o 0,8 gr x kg di grassi, il resto lo distribuisci con i carbo.. sono indicazioni molto generiche..poi va valutato come reagisci alla dieta in sè..

Commenta

• davide2611
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok. In effetti non avevo mai visto in una dieta mangiare fette biscottate ovunque.
          giusto uno domanda: 2gr x kg sono le proteine, 1 o 08. gr x kg sono i grassi ?
          Se dovessi sbagliare qualcosa, puoi supervisionare nella dieta?
          Grazie =D

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originariamente Scritto da davide2611 Visualizza Messaggio
            Ok. In effetti non avevo mai visto in una dieta mangiare fette biscottate ovunque.
            giusto uno domanda: 2gr x kg sono le proteine, 1 o 08. gr x kg sono i grassi ?
            Se dovessi sbagliare qualcosa, puoi supervisionare nella dieta?
            Grazie =D
            ti posso dare qualche consiglio , su come farei io, nulla di più!
            Ovviamente aspettati anche pareri d'altri utenti..
            Se hai modo posta una foto per capire visivamente la situazione ,vedi tu.

Commenta

• davide2611
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Se tu potessi fare a grandi linee una dieta, partireri da li per poi cambiarla secondo le mie necessità, mi saresti di grande aiuto ^_^

Commenta

Working...
              X