Dieta massa+integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MBB
    Registered User
    • Sep 2011
    • 255
    • 6
    • 31
    • Send PM

    Dieta massa+integrazione

    Allora avevo postato una dieta per definirmi un pò, a breve la terminerò visti i risultati abbastanza buoni (ed anche che comunque c'è poco da definire visto che mancano le masse)

    Ho intenzione di iniziare a mettere masse seriamente visto che, per un motivo o per l'altro, in 2 anni non ci sono riuscito.

    Dati:

    Età: 19 anni
    Peso: 80 kg (forse meno a fine "definizione")
    Altezza: 1,84 m
    BF: non ne ho idea (grasso mal distribuito, molto presente su petto e pancia, nonostante si riescano a vedere la parte "alta" degli addominali in contrazione)
    Fabbisogno calorico: 2500-2550 (da rimisurare)

    Obiettivo

    Mettere massa, sporcandomi non troppo, per questo ho deciso di stare poco sopra il fabbisogno calorico.

    Dieta

    GIORNI OFF

    COLAZIONE

    1cps multivitaminico
    whey on gold standard 100% 15gr.
    Latte pz scremato 300gr.
    All brann (o muesli) 100 gr.
    Olio EVO 5 gr.

    SPUNTINO

    Rosetta (se posso qualcosa di integrale tipo wasa) 60 gr.
    Affettato magro (fesa/prosc. crudo/bresa) 60 gr.

    PRANZO

    Pasta-riso 120 gr.
    Carne (petto di pollo/maiale/lonza ecc.) 120 gr. o pesce (tonno/salmone ecc.) 150gr.
    Insalata o verdure
    Olio EVO 15 gr

    SPUNTINO

    Grissini rustigris (dopo posto valori) 50gr.
    Affettato 100 gr. o tonno 104gr.
    Olio EVO 10gr.

    CENA

    Carne 120 gr. o pesce 150gr.
    Insalata
    Olio EVO 15 gr.

    PRENANNA

    Olio 5 gr.
    Fiocchi di latte 200gr

    GIORNI ON

    COLAZIONE

    1cps multivitaminico
    whey on gold standard 100% 15gr.
    Latte pz scremato 300gr.
    All brann (o muesli) 100 gr.
    Olio EVO 5 gr.

    SPUNTINO

    Rosetta (se posso qualcosa di integrale tipo wasa) 60 gr.
    Affettato magro (fesa/prosc. crudo/bresa) 60 gr.

    PRANZO

    Pasta-riso 150 gr.
    Carne (petto di pollo/maiale/lonza ecc.) 120 gr. o pesce (tonno/salmone ecc.) 150gr.
    Insalata o verdure
    Olio EVO 15 gr

    SPUNTINO PREWO

    400 gr. mele (o frutto o yoghurt(naturalmente con diverse grammature))

    SPUNTINO POSTWO 19.00

    Vitargo 40gr.+BCAA (grammatura da definire)

    Dopo venti minuti

    whey on gold standard 100% 30gr.


    CENA 20.30-21.00

    Carne 120 gr.
    Patate 200-300 gr.
    Olio EVO 5 gr.

    PRENANNA

    Olio 10 gr.
    Fiocchi di latte 200gr

    GIORNI OFF
    TOT CALORICO 2600 kcal
    PRO 190
    FATS 90
    CHOS 240


    GIORNI ON
    TOT CALORICO 2700 kcal
    PRO 184
    FATS 71
    CHOS 319


    Naturalmente se sostituisco alimenti con altri con parametri nutrizionali molto diversi cerco di bilanciare la dieta.

    Grissini rustigris
    Calorie: 409 kcal
    pro: 12,6
    grassi:12,4 (10,4 insaturi)
    Carbo: 55g (aggiunti 5g)
    fibre: 13,5 g
    (mi sembre un buon prodotto)



    Ci sono varie cose su cui sono dubbioso, tipo l'utilità del prenanna, se conviene mettere le whey a colazione (soprattutto per il fattore economico) o se si possono evitare e l'abbondanza dell'olio (una delle poche fonti di grassi che posso utilizzare visto che sono allergico a frutta secca) ma aspetto vostri pareri per perfezionare.
    Last edited by MBB; 27-01-2013, 13:35:03.
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #2
    Ciao, metti magari una foto per valutare la situazione... Forse non è il caso di una dieta per massa. Comunque la dieta non sembra male anche se alcuni cibi messi come alternativi non sono equivalenti, vedi All bran/muesli - maiale/pollo - tonno/salmone - fesa/prosciutto/bresaola... E infatti il conto dei grassi mi torna poco

    Commenta

    • MBB
      Registered User
      • Sep 2011
      • 255
      • 6
      • 31
      • Send PM

      #3
      Non ho specificato che hi contato la carne e l affetato nel conteggio calorico... Comunque ho gia detto che i cibi che sostituisxo con altri con differenti valori poi modifico la dieta in nodo da equilibrarla tipo tolgo l olio.

      ---------- Post added at 15:04:22 ---------- Previous post was at 15:02:36 ----------

      Per le foto: vedo di farle ma soni comunque intenzionato a fare massa "pulita" o tuttalpiu una normocalorica.

      Commenta

      • Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

        #4
        Sì, ma l'olio non è poi così tanto. Anzi, se usi fonti proteiche magre dovresti aggiungerne. Come fonte di grassi ti suggerisco pure di inserire le uova intere... Ottima fonte di proteine tra l'altro e non solo.

        Commenta

        • MBB
          Registered User
          • Sep 2011
          • 255
          • 6
          • 31
          • Send PM

          #5
          Mmm quando ho un po di tempo rifaccio i conti e aggiusto un po comunque si le uova le inserisco mi sono scordato di metterel

          Commenta

          • Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

            #6
            Va bene, comunque non mi sembra affatto male. Dipende come sei messo a lardo

            Commenta

            • MBB
              Registered User
              • Sep 2011
              • 255
              • 6
              • 31
              • Send PM

              #7
              Spiego subito la situazione perchè deve essere specificata visto che è importante. Allora la bf personalemente non sembra alta, parlando in generale, visto che sulle gambe sono molto definito (nonostante i peli si vedono le "squadrature" dei muscoli), sui bicipiti e sull avambraccio altrettanto, visto che si vedono parecchie vene, anche sulla schiena la situazione mi sembra simile, visto che riesco a vedere anche le striature dei deltoidi (con i vari giochi di luce), l'unico problema è il front, dove il grasso è piu localizzato. Innanzitutto è il petto che peggiora la mia immagine, visto che oltre al presunto grasso credo ci sia una forma di ginecomastia abbastanza marcata, ma visto che ormai ho superato la fase in cui me ne fregava qualcosa lascio andare, poi sull'addome la situazione non è migliore, visto che è localizzato abbastanza grasso, nonostante riesco a vedere la parte alta degli addominali in contrazione e nonostante nella zona pelvica/pubica non ci sia grasso, anzi si vedono perfettamente le vene.

              In sostanza la bf è alta sull'addome, peró vorrei fare massa per alcuni motivi. Se dimagrisco di più il grasso di certo non andrà via solo dall'addome ma anche nelle altre zone dove andranno via anche i muscoli (pochi) e la situazione generale non mi piace. Infatti ero arrivato a meno di 75 kg però avevo il viso smunto e sembravo un bambino africano, visto che mi si vedevano troppo le costole e sull'addome il grasso che se ne era andato era comunque non abbastanza, in proporzione a come era cambiato il resto del corpo.

              Per tutti questi motivi vorrei massificare, ma niente di esagerato, visto che questo regime ipercalorico lo terrò relativamente poco, infatti verso l'estate vorrei definirmi un pelo, giusto perchè forse comincerò a lavorare e la mia palestra chiuderà comunque ad agosto, e quindi non avendo nessuna velleità di prestazione da spiaggia, visto che non mi interessa molto.

              È tutto

              ---------- Post added 27-01-2013 at 13:36:13 ---------- Previous post was 26-01-2013 at 20:35:08 ----------

              X kenzi: i calcoli erano leggermente sballati, ho aggiustato niente di che comunque

              Commenta

              • Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

                #8
                Capisco la situazione (simile alla mia 1,75 x 60 con un po' di panzetta)
                Per la dieta vedi come va... Ripeto, a me sembra veramente buona sia come ripartizione sia come alimenti (non esagerare con gli insaccati).

                Commenta

                • MBB
                  Registered User
                  • Sep 2011
                  • 255
                  • 6
                  • 31
                  • Send PM

                  #9
                  E poi ho un passato da ex-obeso quindi... comunque grazie kenzi poi vedo come va se esagero con il peso e metto troppa panza vado subito di definizione che devo fare sono giovane posso sperimentare... Comunque se ci sono altri consigli fanno solo piacere

                  Commenta

                  • Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

                    #10
                    Occhio al passaggio dalla dieta per definizione a questa... Vacci cauto o rischi di mettere un bel po' di grasso extra. Ora a quante Kcal stai?

                    Commenta

                    • Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #11
                      Mi trovi d'accordo mbb.. prova questa dieta e vedi se il livello di grasso si mantiene accettabile..quando non lo è più abbassi le calorie..normocalorica e vedi come proseguire..consigliarti ancora prima d'aver intrapreso la dieta è difficile..anche perchè ogni fisico è unico.. in alternativa potresti trovare il tuo mantenimento e attestarti su questo + cardio e giocando con la distribuzione dei carbo.. insomma le vie sono infinite (cit.)

                      Commenta

                      • MBB
                        Registered User
                        • Sep 2011
                        • 255
                        • 6
                        • 31
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        Mi trovi d'accordo mbb.. prova questa dieta e vedi se il livello di grasso si mantiene accettabile..quando non lo è più abbassi le calorie..normocalorica e vedi come proseguire..consigliarti ancora prima d'aver intrapreso la dieta è difficile..anche perchè ogni fisico è unico.. in alternativa potresti trovare il tuo mantenimento e attestarti su questo + cardio e giocando con la distribuzione dei carbo.. insomma le vie sono infinite (cit.)
                        Grazie hunter. Vedo se funziona, tentar non nuoce.

                        ---------- Post added at 20:48:21 ---------- Previous post was at 20:46:16 ----------

                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Occhio al passaggio dalla dieta per definizione a questa... Vacci cauto o rischi di mettere un bel po' di grasso extra. Ora a quante Kcal stai?
                        Ora sto a circa 2300 on 2200 off in 3 settimane conto di iniziare la dieta raggiungengo l'introito.

                        Commenta

                        Working...
                        X