Dieta neofita per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rillos
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2012
    • 51
    • 1
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    #16
    Dieta nutrizionista opinioni

    Salve, ho già postato un altra dieta sul forum e ho apprezzato i consigli, adesso invece voglio proporvi un altra dieta fatta da un nutrizionista, mi hanno regalato un groupon con 3 sedute da un nutrizionista e ne ho approfittato soppratutto per farmi rilevare misure e valori.

    Vi riepilogo velocemente i miei dati: sono iscritto in palestra da un paio di mesi (la mia intenzione è mettere massa) ci vado 3 volte a settimana (lun-merc-ven) per circa 90 minuti, alterno per questioni di lavoro 1 settimana allenamento di mattina ore 11:30 circa, 1 settimana allenamento di pomeriggio ore 15.30 , oltre la palestra il lunedì e mercoledì pratico krav maga la sera per 90 minuti circa, sono alto 182 cm peso 82 kg ho un pò di pancia e pochi muscoli :-( ho 27 anni e da una settimana ho iniziato ad assumere vitamine ,proteine, aminoacidi, caseina.

    valori MxBody

    BMR 1.929 kcal
    DCN 3.317 kcal
    TDEE giorni di WO 4.936
    dieta proposta 2817 kcal

    questi i valori del nutrizionista
    Peso
    82 kg
    Massa grassa 15.6
    Massa magra 66.4
    eccesso di grasso 4.1
    impedenziometria: 19
    ritenzione idrica 0.9
    torace:
    96
    Vita
    : 84

    Colazione:
    200 ml latte parzialmente scremato con caffè o 2 yogurt magri
    32g fette biscottate (4) con 50 gr di fesa o formaggio o marmellata senza zucchero
    30gr proteine polvere

    Spuntino Mattina
    Frutta fresca o un succo di frutta al 100%
    1 yogurt 125g

    Pranzo
    70-80 gr Pasta o riso o un piatto di legumi ( un panino nei giorni in cui nn riesco a stare a tavola per questioni di lavoro)
    Verdura cotta o cruda circa 300 g
    200 gr di proteine posso scegliere fra carne bianca, 2 uova, pesce (nel caso sn fuori casa 1 di questi come condimento per il panino)
    1 frutto

    Spuntino Pomeriggio
    Frutta fresca o un succo di frutta al 100%
    1 yogurt 125g
    10 Mandorle (10g) o 4 noci o arachidi

    Cena
    200 grammi di proteine carne pesce uova a scelta
    verdura abbondante
    1 frutto

    questa dieta per una settimana per iniziare e vedere come va ci dobbiamo rivedere la prossima settimana (tanto è pagato :-) , il mio obbiettivo principale è mettere massa e cercare di levare il tessuto adiposo in eccesso,

    ovviamente a questa dieta posso variare gli alimenti aggiungere legumi (minestrone zuppe) a pranzo, come formaggi mangio solo la mozzarella e la posso inserire io, l'olio lo inserisco io negli alimenti ma non più di 2 cucchiai

    ho voluto condividere con voi la dieta e non fidarmi 100% del nutrizionista perchè ho notato che sul forum ci sono molte persone preparate e disponibili e per questo chiedo un opinione

    Grazie

    Commenta

    • rillos
      Bodyweb Advanced

      • Oct 2012
      • 51
      • 1
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

      #17
      nessuno può darmi qualche consiglio?

      Commenta

      • rik9688
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 24
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        l'olio è assolutamente da conteggiare...non è trascurabile, calcola che un cucchiaio da minestra di evo son più di 100kcal!

        alternativa alle verdure? si...verdure, ce ne sarà una che ti piace...hai un'ampia scelta

        qualche oliva si...ma poche...molto meglio l'olio

        via significa che non va bene l'alimento della riga (fagioli alla sera non vanno bene)
        scusate se mi intrometto...ma perchè la sera i fagioli non vanno bene? avevo letto non so dove su questo sito che venivano consigliati nei giorni off...ciao

        Commenta

        Working...
        X