Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta metabolica, un parere please!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta metabolica, un parere please!

    Ciao a tutti,
    volevo avere un parere sulla dieta metabolica che sto seguendo da 6 gg.
    Premetto, sono una ragazza che ama lo sport, mi alleno con costanza e dedizione da 8 anni, alternando un giorno di tonificazione a un giorno di attività cardiovascolare. Dieci anni fa pesavo 103 chili, ne ho persi 40 in due anni e qualche mese e da allora il mio stile di vita è cambiato totalmente. Quindi il mio peso è stato sempre di circa 63 chili, o comunque variabile dai 60 ai 63 (sono alta 1.73).
    Ora, in un paio di mesi, pur non avendo mai mollato l'allenamento, sono ingrassata: in realtà, dopo anni di alimentazione per lo più proteica (ma che prevedeva anche i carboidrati assunti regolarmente ma in dosi controllate), mi sono stufata e mi sono concessa più dolci.
    Il risultato è che in men che non si dica, sono arrivata quasi a 70 chili e la cosa mi ha stupito molto perchè non è che io abbia mangiato chissà che, però, rispetto alla mia alimentazione tradizionale ci sono state delle variazioni....ma nulla di speciale... Fatto sta che ho capito che sono "condannata" a mangiare sempre in maniera controllata (tranne un giorno a settimana), pena l'ingrassamento immediato!
    Per perderli sto provando, appunto, la metabolica ma...il problema è che mi sento davvero male! Sono una che non molla, e non la sto mollando ma vorrei sapere se questi sintomi sono normali, e soprattutto, se passano coi giorni: mal di testa molto forte, soprattutto al mattino e alla sera, nausea, giramenti di testa, spossatezza, pesantezza alle gambe, sonno perenne, scarsa capacità di concentrazione, irritabilità.
    Sono disposta a continuare se so che passeranno...altrimenti devo dedurre che non fa per me.
    Grazie mille dell'ascolto e per le vostre risposte!

    #2
    Ciao,
    se ti va puoi scrivere la dieta che stai seguendo attualmente e ti verranno sicuramente dati dei consigli
    Uno di questi, sul quale credo converranno in molti, è che se con la dieta metabolica ti senti male è evidente che c'è qualcosa che non va e/o non è adatta a te
    Mancano alcuni dati essenziali: l'età (pardon!)
    Benvenuta
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      al di la di come ti senti tu ora...la metabolica non è una dieta adatta a noi donne, può portare ad avere problemi di salute anche seri...come tra le altre cose anche la scomparsa del ciclo mestruale...

      io ti consiglio di cambiare approcio...tanto più che dai dati problemi di sovrappeso non ne hai

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎