Dieta: Sostituzione massa grassa con quella magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • radu
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta: Sostituzione massa grassa con quella magra

    ciao ragazzi! ho 20 anni, sono alto 1.82 e peso 83 chili..sto lavorando molto bene in palestra da circa 8 mesi, prima pesavo 95 chili, adesso ho perso 12 chili e nel frattempo ho messo su un bel po di massa muscolare..vorrei però aumentare ancora, avete qualche consiglio su una dieta dettagliata?? per quanto riguarda gli integratori prendo l'albume d'uovo in polvere con il latte di soia prima di allenamento, un cucchiaione con 300 ml..avete qualche integratore da consigliarmi per aumentare massa?
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    posta una tua giornata tipo, compresa di grammature e condimenti
    Hai calcolato il tuo fabbisogno calorico? tra i 3d in nota troverai come calcolarlo.
    Per l'integrazione posta pure nell'apposita sezione
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • radu
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ho calcolato questi valori qui:
      bmr=1872.5
      tdee=2808,75
      dunque colazione: 100 ml di latte scremato con 30 grammi di proteine in polvere( zero carb) ore 9
      Spuntino: banana arancia ore 11
      pranzo : mix di legumi (ceci, soia, fagioli) 1oo grammi in alternativa 100 grammi di riso..150 grammi di albume e scatoletta di tonno 0re 13
      allenamenento in palestra dalle 14 alle 16 circa
      merenda: banana arancia e yogurt 16 e mezza
      spuntino: scatoletta di tonno ore 18 30
      cena: verdure a volonta ( no patate carote) tipo spinaci broccoli insalata
      poi mezzora prima della palestra un cucchaione di albume in polvere con 300 ml di latte di soia
      ecco qui

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Ciao,
        sei sicuro di voler fare un periodo di massa? Conosci la tua BF (percentuale di massa grassa)?
        Attento alla dieta, alcune sostituzioni non sono del tutto equivalenti e non hai indicato i grassi... Aggiungi tutto
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • radu
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          il mio bf purtroppo non lo conosco affatto come posso fare? in riferimento ai grassi vuoi la quantità indicativa che assumo?

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Certo, devono essere presente le indicazioni sui grassi come quelle degli altri macroelementi alla stessa misura
            Per una valutazione della BF puoi postare una tua foto nella sezione apposita
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            Working...
            X