Dieta per perdere pancia e fianchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • F.luigi
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per perdere pancia e fianchi

Sto seguendo una dieta povera di carboidrati, perché conosco il mio corpo e so che la pasta e il pane mi fanno ingrassare tanto. Quindi a pranzo e a cena mangio solo il secondo che vario tra carne e pesce, e lo accompagno con contorni di verdure che condisco normalmente con olio e sale (su questo punto vorrei un consiglio...meglio scondito??)
    Il pane non l ho eliminato, ma ne mangio veramente poco, non so quanti grammi ne mangio xke non ho la possibilità di pesarlo, ma x dirlo in maniera spicciola, ne mangio 2-3 morsi, non di più.
    a fine pasto mangio quasi sempre un frutto.
    A colazione, tutte le mattine alle 7:30, non faccio particolare attenzione alla dieta e mangio sempre un cornetto o una brioche al cioccolato con un bicchiere di latte intero freddo.
    Durante la giornata, se capita non mi faccio scrupolo a mangiare ad esempio un cioccolatino, ma senza esagerare e ovviamente non sempre. Inoltre dalla mattina fino a pomeriggio prendo circa 3 caffè d'orzo (anche su questo punto vorrei delucidazioni...vanno bene o é meglio eliminarli?).
    La domenica mi concedo un piatto di pasta a pranzo.
    A questa dieta abbino un allenamento prevalentemente cardio, giornaliero ed esercizi mirati per i fianchi.
    Sicuramente sbaglio in qualcosa...cosa migliorare? Accetto qualsiasi consiglio, grazie
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Un consiglio: metti i tuoi dati personali
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• F.luigi
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Alto 180 cm e Pesavo 92 kg tre settimane fa all inizio della dieta/allenamento....spero tu intenda questi per dati personali

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

E l'età ovviamente...
        Inoltre riscrivi la dieta in modo leggibile e inserisci le grammature di tutti gli alimenti (grassi compresi) nel modo più preciso possibile, altrimenti è una lista inutile
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• F.luigi
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ho 24 anni, ma Forse mi sono spiegato male oppure non ho compreso lo scopo di questa sezione...io non peso affatto i cibi che mangio! Mangio a pranzo e a cena un secondo che sia di carne o di pesce, accompagnato da verdure, ma non mi preoccupo della loro grammatura, di certo non esagero, ma non sto Li a pesare quello che mangio. Ed accompagno questa dieta con un costante allenamento principalmente cardio. Scopo, questo é, e volevo semplicemente sapere se é una cosa valida o meno...

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Se nessuno sa come mangi in maniera più precisa e tantomeno lo sai tu, come pensi sia possibile aiutarti o dire se è una cosa valida o no?
            Se proprio necessiti di un consiglio, a mio avviso ciò che mangi è completamente da rivedere.
            Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

non è importante dire che mangi pesce/pollo/pane ecc, ma sapere le quantità, in modo tale da quantificare le calorie che assumi , cosi come è importante sapere quanti gr di carbo/pro/fat una persona assume con la dieta..tu che tipo di consigli cerchi? se cerchi dei consigli generali leggi questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica . INoltre in una buona alimentazione le brioches, cioccolatini ecc non sono d'uso quotidiano, ma da considerarli come extra..

Commenta

• F.luigi
                Bodyweb Member
                • Jan 2013
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

4 anni fa ho perso 13 kg in tre mesi seguendo questa stessissima dieta ma senza fare nessun tipo di attività fisica. È al mattino, mangiavo veramente tanto, altro che extra....l importante è sapere quando mangiare...io credo che mangiando solo carne pesce e verdura e pochissimi carboidrati, e facendo molta attività fisica, ci si può concedere anche il lusso della brioche al mattino o del,cioccolatino a mezza giornata

Commenta

• kursio
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

uhm...sai che questa domanda su "cosa mangiare per evitare pancia e fianchi" mi interessa molto?! Anche qualche consiglio standard su quali esercizi fare a corpo libero o con l aiuto di manubri! Attendo i consigli per te degli esperti del forum e ne faro tesoro pure io! XD

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da F.luigi Visualizza Messaggio
                    4 anni fa ho perso 13 kg in tre mesi seguendo questa stessissima dieta ma senza fare nessun tipo di attività fisica. È al mattino, mangiavo veramente tanto, altro che extra....l importante è sapere quando mangiare...io credo che mangiando solo carne pesce e verdura e pochissimi carboidrati, e facendo molta attività fisica, ci si può concedere anche il lusso della brioche al mattino o del,cioccolatino a mezza giornata
                    Per giungere ad un obiettivo è necessario seguire una strada corretta, sia che si tratti di dieta che di massa: questa strada passa per una giusta alimentazione. L'importanza di sapere quando mangiare è molto relativa e può associarsi a quella delle ore di allenamento, ma è la dieta nell'insieme che fa il resto. La brioche è un alimento spazzatura, da eliminare nel contesto di una dieta sano, così come lo è il cioccolatino. Si possono considerare come sgarri, questo sì!
                    Poi attenzione che l'attività fisica non fa miracoli: ci sono persone che "bruciano" di tutto e altre meno, ma teniamo sempre presente che per arrivare allo scopo prefissato (dieta per pancia e fianchi) ci si deve basare su una buona dieta, sempre e comunque.
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

Working...
                    X